Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

LA TERRA DEI CACHI!!!

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164812 da sonofall
Risposta da sonofall al topic Re:LA TERRA DEI CACHI!!!



Naturalmente se hai 20 punti di titoli, fai 60 punti di quiz e la prova pratica ti va anche solo modestamente, è tutto un altro discorso.



infatti, io che appartengo a quest'ultima categoria, ti posso confermare che ce l' ho fatta per questo motivo. e ti posso assicurare che è una soddisfazione doppia!!!



Beh sei fai parte della, comunque grossa, schiera di meritevoli a me può far solo piacere che ci sia gente come te e ti faccio i miei complimenti!!!...tuttavia l'oggetto del topic è completamentamente un'altro, al limite, se proprio ci tieni, ne apro un altro dove si fanno solo i complimenti a tutti i meritevoli!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164814 da sonofall
Risposta da sonofall al topic Re:LA TERRA DEI CACHI!!!

Adesso mi chiedo perché fare tutti questi giochi di prestigio quando alla fine non è primario interesse delle commissioni assumere gente competente o particolarmente preparata o, ancora, magari particolarmente portata per quella specialità?


Secondo me la vera porcata è questa, non tanto il fatto che decidano i prof quelli che gradiscono di più.
Vorrei ricordarvi che in Inghilterra l'ingresso in specializzazione funziona perlopiù a colloquio.


Era più o meno qui che volevo arrivare... in pratica tu col colloquio faresti risparmiare tempo e salute agli studenti e anche soldi , prenderesti chi ti ispira di piu in base ai tuoi personalissimi criteri ( che alla fine non ci interesserebbe neanche sapere) e alla fine la responsabilità sarebbe di chi assume gli specializzandi e non del "FATO"...come succede adesso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164815 da sonofall
Risposta da sonofall al topic Re:LA TERRA DEI CACHI!!!

Sveglia ragazzi....in Italia si va avanti a raccomandazioni....è davvero frustrante che davanti te passi il raccomandato che in piu è magari anche cretino, ma questa è l Italia e i risultati che vediamo oggi sono gli stessi che vedranno i nostri figli!
Infatti la raccomandazione in Italia è praticamente nei geni dgli italiani...è il secondo anno che mi va remengo il concorso...visto che non son figlio di medici, non ho amici politici ho gia fatto i bagagli e tra poco iniziero la specialita all estero.
Saluti

Che in Italia si vada avanti a raccomandazioni lo so molto bene e poi non venirlo a dire a me che, essendo figlio di medico, ne ho visto di cotte e di crude e, pur sapendo bene come funziona il sistema, ho sempre imposto la volontà di "usare la farina del mio sacco" che seppur più faticoso vi posso assicurare che è sicuramente molto più gratificante.

Io penso che il problema di noi italiani in generale è proprio questo:
- sono raccomandato? Bene, ottimo mi prendo il posto di lavoro, non sono mica scemo eh!!!
- non sono raccomandato? e allora vadano a morire tutti i figli di papà e tutti quelli che sono più avvantaggiati di me...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164819 da EvoL
Risposta da EvoL al topic Re:LA TERRA DEI CACHI!!!


Orbene, quello che ho appena detto è vero in parte. nel senso che se poi al prof arriva la chiamata dell'amico-parente-politico, dovrà prendere il raccomandato incompetente piuttosto che quello che ritiene valido.

Secondo me la vera porcata è questa, non tanto il fatto che decidano i prof quelli che gradiscono di più.
Vorrei ricordarvi che in Inghilterra l'ingresso in specializzazione funziona perlopiù a colloquio.


Concordo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164830 da marash
Risposta da marash al topic Re:LA TERRA DEI CACHI!!!

Io penso che il problema di noi italiani in generale è proprio questo:
- sono raccomandato? Bene, ottimo mi prendo il posto di lavoro, non sono mica scemo eh!!!
- non sono raccomandato? e allora vadano a morire tutti i figli di papà e tutti quelli che sono più avvantaggiati di me...


sono perfettamente d'accordo...
sfido chiunque qui a rinunciare ad un posto se te lo offrono su un piatto d'argento e senza fare troppa fatica!

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164836 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:LA TERRA DEI CACHI!!!

Adesso mi chiedo perché fare tutti questi giochi di prestigio quando alla fine non è primario interesse delle commissioni assumere gente competente o particolarmente preparata o, ancora, magari particolarmente portata per quella specialità?


Secondo me la vera porcata è questa, non tanto il fatto che decidano i prof quelli che gradiscono di più.
Vorrei ricordarvi che in Inghilterra l'ingresso in specializzazione funziona perlopiù a colloquio.


Era più o meno qui che volevo arrivare... in pratica tu col colloquio faresti risparmiare tempo e salute agli studenti e anche soldi , prenderesti chi ti ispira di piu in base ai tuoi personalissimi criteri ( che alla fine non ci interesserebbe neanche sapere) e alla fine la responsabilità sarebbe di chi assume gli specializzandi e non del "FATO"...come succede adesso.


Appunto, quindi avrebbe sicuramente più senso di un concorso a livello nazionale. Ovvio poi, in Inghilterra (come è stato detto) c'è l'enorme vantaggio di provare più di un concorso, però a questo rispondo, che tanto se non frequenti e il prof non ti conosce, non penso che sia così matto che ti prenda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.736 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy