Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

INIZIAMO A PREPARARCI PER IL CONCORSO 2011

Di più
14 Anni 2 Settimane fa - 14 Anni 2 Settimane fa #164855 da paquita

Sai solo riempirti la bocca della parola "diritti" , e i doveri?  ;D

guarda in amicizia hai veramente stufato, non ti preoccupare io il mio dovere lo faccio e e rendo conto a chi devo rendere conto, non certamente a te
che cosa c'entra quando un medico è assunto, in quel caso potrò anche lavorare 20 ore al giorno e rispondere ai pazienti alle 2 di notte, se contemporaneamente porto a casa lo stipendio, pago le bollette, pago l'affitto e posso mantenere i miei figli, fai delle considerazioni che non stanno nè in cielo nè in terra, non so proprio come ti escano guarda, non sto scherzando


se ti viene in mente di ribattere, anticipo che per me è chiusa qui.
spero non ti offenderai se non riceverai risposta, ma come già detto hai proprio stufato (e cmq non ho altro da dire)

Ultima Modifica 14 Anni 2 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164857 da alessandra00
Lo scopo del mio topic era ben lontano da tutto ciò!
EvoL, per favore, basta con le polemiche sterili.
Io sono una "privilegiata" come te...Non ho necessità di lavorare per mantenermi, i miei genitori mi "permettono" di stare in reparto 24 ore su 24 ed è ciò che faccio da ben 5 anni. Ho imparato tantissimo, ma mi hanno anche sfruttato fino all'osso...per poi darmi il ben servito di fronte all'ennesimo raccomandato di turno...
Per cui adesso ho fermamente deciso di non farmi più sfruttare in questo modo...frequenterò, sì, lavorerò duro, ma se devo fare una sostituzione, un turno di guardia o qualsivoglia altro lavoro "da medico" sarò la prima ad andar via, lavorasse lo st...specializzando entrato al mio posto...un posto che meritavo oltre per il concorso ben fatto e per il CV invidiabile, anche per il "duro lavoro di reparto" di cui tanto parli...
Per nutrire un minimo la propria autostima, per sollevare un tantino il proprio orgoglio, è bello sentirsi chiamare dottoressa e "fare" la dottoressa...
Paquita, come tanti altri nostri colleghi, ha avuto necessità di lavorare sin dall'università.
E' da ammirare, non da criticare. E non dire che non critichi nessuno! I tuoi toni sono tutt'altro che gentili nei suoi confronti.
Davvero, questa discussione è diventata pesante da leggere, molto pesante.
Per cui, sia per necessità, sia per un minimo di autostima, ben venga lavorare fuori dal reparto in attesa di entrare in specializzazione!!!
Sei in un reparto di chirurgia? Hai ragione, i turni sono assurdi. Apprezzabile il tuo impegno, che comprendo e condivido: è stato lo stesso che c'ho messo io in questi anni. Anche per me non esisteva altro se non il mio reparto.
Ma la realtà non è così clemente...spesso è ingiusta, crudele...non è detto che se dai, riceverai...l'ho imparato a mie spese...Ti auguro esperienze migliori...
E se ti dicessi che da me sono entrati 2 individui che non hanno fatto un giorno di reparto?
Per cui, per favore, torniamo all'argomento del topic. BASTA POLEMICHE. Discutere va bene, ma purchè sia costruttivo.
Spero di non leggere più astio ed offese tra te e Paquita, mi danno particolarmente fastidio.
Ognuno è libero di pensarla come vuole. Siamo in democrazia, in fondo (apparentemente).

Alessandra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164858 da anto

Sai solo riempirti la bocca della parola "diritti" , e i doveri?  ;D

guarda in amicizia hai veramente stufato, non ti preoccupare io il mio dovere lo faccio e e rendo conto a chi devo rendere conto, non certamente a te
che cosa c'entra quando un medico è assunto, in quel caso potrò anche lavorare 20 ore al giorno e rispondere ai pazienti alle 2 di notte, se contemporaneamente porto a casa lo stipendio, pago le bollette, pago l'affitto e posso mantenere i miei figli, fai delle considerazioni che non st
anno nè in cielo nè in terra, non so proprio come ti escano guarda, non sto scherzando


se ti viene in mente di ribattere, anticipo che per me è chiusa qui.
spero non ti offenderai se non riceverai risposta, ma come già detto hai proprio stufato (e cmq non ho altro da dire)

Paquita ti quoto in pieno....lascia stare....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164859 da pellicano

Lo scopo del mio topic era ben lontano da tutto ciò!
EvoL, per favore, basta con le polemiche sterili.
Io sono una "privilegiata" come te...Non ho necessità di lavorare per mantenermi, i miei genitori mi "permettono" di stare in reparto 24 ore su 24 ed è ciò che faccio da ben 5 anni. Ho imparato tantissimo, ma mi hanno anche sfruttato fino all'osso...per poi darmi il ben servito di fronte all'ennesimo raccomandato di turno...
Per cui adesso ho fermamente deciso di non farmi più sfruttare in questo modo...frequenterò, sì, lavorerò duro, ma se devo fare una sostituzione, un turno di guardia o qualsivoglia altro lavoro "da medico" sarò la prima ad andar via, lavorasse lo st...specializzando entrato al mio posto...un posto che meritavo oltre per il concorso ben fatto e per il CV invidiabile, anche per il "duro lavoro di reparto" di cui tanto parli...
Per nutrire un minimo la propria autostima, per sollevare un tantino il proprio orgoglio, è bello sentirsi chiamare dottoressa e "fare" la dottoressa...
Paquita, come tanti altri nostri colleghi, ha avuto necessità di lavorare sin dall'università.
E' da ammirare, non da criticare. E non dire che non critichi nessuno! I tuoi toni sono tutt'altro che gentili nei suoi confronti.
Davvero, questa discussione è diventata pesante da leggere, molto pesante.
Per cui, sia per necessità, sia per un minimo di autostima, ben venga lavorare fuori dal reparto in attesa di entrare in specializzazione!!!
Sei in un reparto di chirurgia? Hai ragione, i turni sono assurdi. Apprezzabile il tuo impegno, che comprendo e condivido: è stato lo stesso che c'ho messo io in questi anni. Anche per me non esisteva altro se non il mio reparto.
Ma la realtà non è così clemente...spesso è ingiusta, crudele...non è detto che se dai, riceverai...l'ho imparato a mie spese...Ti auguro esperienze migliori...
E se ti dicessi che da me sono entrati 2 individui che non hanno fatto un giorno di reparto?
Per cui, per favore, torniamo all'argomento del topic. BASTA POLEMICHE. Discutere va bene, ma purchè sia costruttivo.
Spero di non leggere più astio ed offese tra te e Paquita, mi danno particolarmente fastidio.
Ognuno è libero di pensarla come vuole. Siamo in democrazia, in fondo (apparentemente).


giustissimo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164862 da DrHP

non è detto che se dai, riceverai

Vero, non sempre chi semina raccoglie.
Ma chi non semina certamente non raccoglie.
Il problema è tutto lì.

Per cui, sia per necessità, sia per un minimo di autostima, ben venga lavorare fuori dal reparto in attesa di entrare in specializzazione!!!

Aggiungerei, per accumulare esperienza professionale in autonomia: lo trovo veramente molto importante ed estremamente formativo.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa - 14 Anni 2 Settimane fa #164863 da paquita

Non so davvero cosa dirti...ma vai fino in fondo. 8 punti su 15 secondo quello che ci ha detto il nostro prof ieri, prima di iniziare la prova, vuol dire sostanziamente aver sbagliato metà compito e non credo sia il tuo caso.
Pur essendo a conoscenza del fatto che siamo in Italia...resto sempre shockato di fronte a cose del genere


mah sono andata in segreteria ma dai verbali non si evince nulla
se non che è stata buttata fuori gente con 23 di curriculum e poi miracolosamente 6 al tema ma in compenso è entrata gente con 18 punti ai titoli e addirittura una che aveva sbagliato un quiz (e 19 di titoli, non certo 25)
sui compiti non ci sono segni o annotazioni, come diceva il prof, solo il voto asciutto e basta

comunque

come consigliava non so chi...il bibliotecario?
dovrei essere entrata nella mia seconda scelta...e me la tengo stretta  ;D ;D ;D
a chi prova il prossimo anno consiglio di fare un altro concorso...non vi porta via troppo tempo davvero!!
i quiz sono pochi di più e io personalmente ho studiato la seconda prova sulle indicazioni di una specializzanda già dentro. mirate soprattutto a scrivere meno cazzate possibili al compito (esempio: io sul compito di pediatria sono andata a scrivere le dosi e i tempi di infusione delle immunoglobuline ev nelle piastrinopenie, sul compito di radioterapia mi sono limitata alle indicazioni radioterapiche del tumore che ho pescato e i volumi di trattamento, senza le dosi
non ho preso 15 logicamente, ma con titoli alti, 60 ai quiz e un pò di culo (una volta tanto) se arrivate a 10-11 al tema nelle specializz poco affollate ce la si fa benissimo


PS: DrHP: verissimo!!
le mie prime sostituzioni ricordo che mandavo sms alla mia correlatrice: ila ti prego tieni il telefono acceso devo sostituire ahahahah, andavo li con 10 mila prontuari e 10 mila edizioni diverse del maglietta ahahah
per non parlare delle guardie mediche...io che in vita mia avevo visto solo bambini, mi chiamava il vecchio di 93 anni dottorè ho un mal di schiena che non le dico, mi da qualche pasticca?
ahahahah
Ultima Modifica 14 Anni 2 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.083 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy