Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

INIZIAMO A PREPARARCI PER IL CONCORSO 2011

Di più
14 Anni 3 Giorni fa - 14 Anni 3 Giorni fa #164820 da paquita

Non so miss paquita che orari aveva, io ho sempre avuto lezione mattina e pomeriggio fino alle 4 ..e quando ci sono i corsi elettivi fino alle 6 e mezza. In teoria frequenza obbligatoria, nel senso che devi timbrare il badge.


i primi tre anni miss paquita aveva lezione solo la mattina, gli ultimi 3 anni lezione fino alle 4, alle 4 e mezza le scuole finiscono, prendevo i bambini, li portavo a casa gli facevo fare i compiti, preparavo la cena per me e per loro e alle 19.30-20 tornavano i genitori dal lavoro
alle 20.30 ero a casa e cominciavo a studiare + il sabato e la domenica.
se un pomeriggio dovevo proprio andare ad un'ade (che poi voi ne fate 3 a settimana scusate? io al massimo uno al mese) dicevo ai genitori per tempo che non potevo prendere i ragazzi a scuola
dove sta il difficile nel conciliare studio e lavoro?

in germania esiste il colloquio, ma primo non è un paese di raccomandati come l'italia, secondo se non vali niente dopo 3 mesi te ne vai a casa
in italia il colloquio sarebbe veramente sfizioso
a noi chiederebbero tutto l'harrison a memoria, al figlio del prof o al lecchino che ha fatto carta da parati per 2 anni chiederebbero che cosa ha mangiato a pranzo e se pure non sa fare niente lo assumerebbero vita natural durante cosi come accade per gli strutturati ignoranti, visto che un controllo della qualità del lavoro non esiste
divertente

in quanto al mio pensiero l'hai capito benissimo, nessuno deve essere discriminato se la famiglia non ha i soldi per farlo studiare, e non sta nè in cielo nè in terra dire "se non puoi frequentare ti prendi le tue responsabilità". quali responsabilità? dov'è scritto che devo frequentare? sul bando? sull'iscrizione a medicina? io mi prendo le responsabilità che mi spettano cioè studiare e frequentare per imparare e lavorare per aiutare mia madre, non le responsabilità che i prof e i protetti dei prof vogliono che io mi prenda perchè a loro fa comodo
sul bando c'è scritto fatti il mazzo ed entri? no! e allora chi non frequenta perchè non può, perchè non gli va, perchè ha altro da fare, non può essere penalizzato o sarebbe l'anarchia totale
ma vabbè nel paese delle leggi riscritte come le ricette di cucina questo è difficile da accettare, mi rendo conto
in più anche dopo la laurea si ripropone il problema...c'è gente che si mette in macchina alle 4 finito il reparto e va a fare le sostituzioni, o si rompe le palle il sabato e la domenica e il 15 agosto a fare le guardie mediche...c'è gente che può continuare la frequenza a tempo indeterminato se pure non entra subito, tanto il papà paga l'affitto
è giusto questo?

ah i modena city saranno musica di merda per te, a me e ad altri piacciono molto  ;)
Ultima Modifica 14 Anni 3 Giorni fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Giorni fa #164821 da EvoL



i primi tre anni miss paquita aveva lezione solo la mattina, gli ultimi 3 anni lezione fino alle 4, alle 4 e mezza le scuole finiscono, prendevo i bambini, li portavo a casa gli facevo fare i compiti, preparavo la cena per me e per loro e alle 19.30-20 tornavano i genitori dal lavoro
alle 20.30 ero a casa e cominciavo a studiare + il sabato e la domenica.
se un pomeriggio dovevo proprio andare ad un'ade (che poi voi ne fate 3 a settimana scusate? io al massimo uno al mese) dicevo ai genitori per tempo che non potevo prendere i ragazzi a scuola
dove sta il difficile nel conciliare studio e lavoro?

Che ti devo dire, brava. Io dopo una giornata di studio e lavoro ho anche sonno a un certo punto. Oltre al fatto che ho una vita fuori dall'università (che non significa mondanità, e feste da "ricchi" )

in germania esiste il colloquio, ma primo non è un paese di raccomandati come l'italia, secondo se non vali niente dopo 3 mesi te ne vai a casa
in italia il colloquio sarebbe veramente sfizioso


Infatti, se non vali niente. Frequentare ti serve anche ad imparare qualcosa, e ad avere un'idea di quello che vuoi fare

in quanto al mio pensiero l'hai capito benissimo, nessuno deve essere discriminato se la famiglia non ha i soldi per farlo studiare, e non sta nè in cielo nè in terra dire "se non puoi frequentare ti prendi le tue responsabilità". quali responsabilità? dov'è scritto che devo frequentare? sul bando? sull'iscrizione a medicina? io mi prendo le responsabilità che mi spettano cioè studiare e frequentare per imparare e lavorare per aiutare mia madre, non le responsabilità che i prof e i protetti dei prof vogliono che io mi prenda perchè a loro fa comodo
sul bando c'è scritto fatti il mazzo ed entri? no! e allora chi frequenta e chi non frequenta perchè non può, perchè non gli va, perchè ha altro da fare, non può essere penalizzato o sarebbe l'anarchia totale


Come sopra. Io sapevo che frequentare un reparto significa imparare il mestiere e capire quello che vuoi fare (scusa, io l'ho capito solo frequentando. Tu che sei più brillante l'avrai capito studiando ogni virgola sull'Harrison) non a fare da leccaculaggio al Prof. Ho parlato di conseguenze, non responsabilità

ah i modena city saranno musica di merda per te, a me e ad altri piacciono molto  ;)


Ma dato che qui siete così democratici posso esprimere il mio disgusto verso i Modena City e tutto l'indi rock comunistoide italiano. Scommetto che dall'alto dei tuoi luoghi comuni mi prenderai per la solita truzza, te lo lascio credere volentieri  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Giorni fa - 14 Anni 3 Giorni fa #164822 da paquita

Ho parlato di conseguenze, non responsabilità

è uguale
dov'è scritto che se non frequento, non devo entrare in specializzazione?
(che poi io e tirillino abbiamo scritto chiaramente che frequentiamo oltre che lavorare, mica facciamo gli spazzini 12 ore al di.
da studenti frequentare quelle 5 ore al giorno va benissimo per imparare suvvia, non esageriamo sempre)

Ma dato che qui siete così democratici posso esprimere il mio disgusto verso i Modena City e tutto l'indi rock comunistoide italiano.

certo che puoi
Ultima Modifica 14 Anni 3 Giorni fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Giorni fa #164823 da EvoL
Infatti non ho detto che NON puoi entrare se non frequenti. Non sto giustificando l'attuale sistema italiano. :P
Sto solo dicendo che non è poi così sbagliato riconoscere l'impegno di uno studente interno..dovrebbe essere qualcosa in più che viene riconosciuto. Ovviamente ciò avrebbe senso se non esistessero le raccomandazioni e i figli dei Prof che telefonano al primario per far raccomandare il figlio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Giorni fa #164824 da Evildevil

Anche io ho lavorato, di media credo 8 ore al giorno, e ho finito l' università! Beh ci ho messo 10 anni e con 102, ma questi son dettagli ;D 
Aggiungo, senza mai frequentare 8)


aggiungo che non ti saresti dovuto laureare visto che non hai frequentato...
e poi la gente si lamenta della formazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Giorni fa #164825 da
Evol scusa.. io non ho mai lavorato durante il corso di laurea, perchè non ho avuto questa necessità, ma non capisco il tuo accanimento, ognuno fa quello che può e come può, Paquita andrebbe ammirata non attaccata...
Poi riguardo l'internato se lo fai per imparare qualcosa va benissimo ma se lo fai per avere qualche possibilità in più (che poi fosse vero...!) diventa per definizione lecchinaggio. (Personalmente ho frequentato il reparto sia nella mia uni che in un ospedale non universitario... e sono due esperienze totalmente diverse, molto più gratificante e utile la seconda!).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.252 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy