Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

INIZIAMO A PREPARARCI PER IL CONCORSO 2011

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164678 da fiona84
Saperlo venivo a Chieti!! A Modena rischia di perdersi un posto nell'ambitissima Medicina Interna.. Si vede che i prof hanno fatto davvero troppa selezione prima..così imparano..
Mi scuso per la svista di Ferrara!! In effetti sono 4 le Università in Emilia Romagna con Medicina e Chirurgia, l'età media dei medici di base è sui 50 anni e la Regione bandisce solo 50 posti per il corso MMG!!
Poi mi chiedo fra 10-15 anni come faranno a coprire l'orda di pensioni che ci sarà fra i medici laureati quando ancora non c'era il numero chiuso..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164683 da nattuggla
non verrà mai coperta perchè tagliano tagliano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164690 da kasparov

Saperlo venivo a Chieti!! A Modena rischia di perdersi un posto nell'ambitissima Medicina Interna.. Si vede che i prof hanno fatto davvero troppa selezione prima..così imparano..
Mi scuso per la svista di Ferrara!! In effetti sono 4 le Università in Emilia Romagna con Medicina e Chirurgia, l'età media dei medici di base è sui 50 anni e la Regione bandisce solo 50 posti per il corso MMG!!
Poi mi chiedo fra 10-15 anni come faranno a coprire l'orda di pensioni che ci sarà fra i medici laureati quando ancora non c'era il numero chiuso..


Con medici stranieri, come già fanno oggi molti paesi del nord Europa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa - 14 Anni 2 Settimane fa #164696 da paquita

Sì, io sono d'accordissimo con te, è solo che per fare un ricorso credo ci vogliano delle cose dimostrabili (lo penso nella mia inesperienza, sia chiaro).
Dopo che avrai parlato col prof ne saprai sicuramente di più (Chiedi di visionare tutto, dal compito alla valutazione titoli, etc...)


giusto perchè ormai mi sento in una grande famiglia  ;D
non se lo ricorda
ricorda "vagamente" che il compito era corretto concettualmente ma non è piaciuto com'era scritto
gli ho risposto: mi sembrava un concorso di medicina, devo aver sbagliato aula e ho fatto un tema per un concorso per l'abilitazione all'insegnamento di italiano e storia
:o :o

domani vado in segreteria, ma lui dice che sarà inutile perchè la correzione è numerica, non c'è un verbale che afferma gli metto 8 perchè bla bla
c'è scritto compito voto 8

boh mi sembra un pò strano



Ultima Modifica 14 Anni 2 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164703 da Sberl

Sì, io sono d'accordissimo con te, è solo che per fare un ricorso credo ci vogliano delle cose dimostrabili (lo penso nella mia inesperienza, sia chiaro).
Dopo che avrai parlato col prof ne saprai sicuramente di più (Chiedi di visionare tutto, dal compito alla valutazione titoli, etc...)


giusto perchè ormai mi sento in una grande famiglia  ;D
non se lo ricorda
ricorda "vagamente" che il compito era corretto concettualmente ma non è piaciuto com'era scritto
gli ho risposto: mi sembrava un concorso di medicina, devo aver sbagliato aula e ho fatto un tema per un concorso per l'abilitazione all'insegnamento di italiano e storia
:o :o

domani vado in segreteria, ma lui dice che sarà inutile perchè la correzione è numerica, non c'è un verbale che afferma gli metto 8 perchè bla bla
c'è scritto compito voto 8

boh mi sembra un pò strano


Non so davvero cosa dirti...ma vai fino in fondo. 8 punti su 15 secondo quello che ci ha detto il nostro prof ieri, prima di iniziare la prova, vuol dire sostanziamente aver sbagliato metà compito e non credo sia il tuo caso.
Pur essendo a conoscenza del fatto che siamo in Italia...resto sempre shockato di fronte a cose del genere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164745 da Il bibliotecario

Non voglio criticare la categoria degli "aspiranti pediatri", ma ho notato una certa, forse troppa, testardaggine. Mi spiego.


guarda (parlo per me naturalmente) io una seconda specializzazione quest'anno l'ho provata (non ho ancora i risultati, ma magari è andata bene) e ho fatto domanda per il concorso di MMG di settembre
questo perchè negli anni ho imparato a conoscere l'inaffidabilità del mio professore
però a 23 24 anni appena laureati non è facile fare certe valutazioni. a me è stato detto hai il cv in regola, se aspetti alla fine arriverà il tuo turno (cosi come è stato per tutti, poi se vogliamo discutere sulla correttezza di questo discorso è un altro conto, secondo me non è corretto, ma questo è quanto) e io mi sono fidata.

certo, hai ragione. ma dati alla mano, per te stessa, provi una seconda specialità o cmq il corso mmg se, come succede a pediatria, si presentano in 30 per 3 posti! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.724 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy