Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzazioni Ortopedia o anestesia da "grandi"

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163662 da Bogdani
Guarda, l'età non conta: un mio amico a 40 anni è entrato a Fisiatria, quindi!
Devi studiare molto, ma ce la puoi fare e contera' molto la citta' e dove t'internerai ed inoltre, se sarà o meno nazionale il concorso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163670 da gaudio

Sono tutti con 110 e lode gli aspiranti alle specializzazioni che Tirillino ha citato? Quale è la media voti di laurea in medicina e cosa valuta il direttore della scuola per farsi piacere un laureato rispetto ad un altro? Con il numero chiuso non è più probabile che ci siano meno studenti che si laureano ogni anno e quindi meno aspiranti? So che queste risposte sono relative all'università ed alle persone che ci trova davanti ma mi riferisco più che altro all'esperienza personale  :).

Volevo sapere un'altra cosa relativa ai corsi, forse più una domanda da Futuri Medici ma non posso postare tremila topic  :). Tra lezioni e servizio clinico, quante ore al giorno in media da quando si inizia a frequentare i reparti, quindi mi pare di aver sentito terzo anno, ci sono per studiare? Potrei chiedere a due miei amici laureandi ma sinceramente mi vergogno un po' a dire che quello che ho fatto nei precedenti 5 anni è stato del tutto inutile e vorrei fare altro quindi preferisco chiedere a voi. Grazie per le risposte!!


Tempo di studiare? molto poco... :D
dipende molto da come sono organizzati gli atenei, cmq al IV-V anno la routine è mezza giornata in reparto (per tirocini o internati), mezza giornata lezione. Studio la notte e nelle sessioni di esami ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163690 da Manturas
Beh, diciamo che Fisiatria forse è meno richiesta no? :)
Se il Concorso sarà nazionale dovrebbe essere una cosa migliore perché l'accesso alla scuola dipenderà poco dall'umore dei professori. Avverrà mai questa cosa? Da una parte lo spero proprio.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163700 da amberle
se sei sveglio (e mi pare di sì) piacerai ai direttori, ci mancherebbe altro... ipotizzando che il direttore prescelto abbia sale in zucca, ovviamente (condizione non del tutto scontata).
ammettendo che tu faccia tutto per bene (e non vedo perchè no) finirai a circa 30 anni, ossia un'età in cui molti finiscono la prima laurea, mentre tu ne sfoggerai un'altra (spero attinenete, sarebbe un bel bonus) nel curriculum.
riguardo alla specialità da scegliere non mettere troppo le mani avanti, in 6 anni si cambia idea non sai quante volte :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163705 da naloxona

Volevo sapere un'altra cosa relativa ai corsi, forse più una domanda da Futuri Medici ma non posso postare tremila topic  . Tra lezioni e servizio clinico, quante ore al giorno in media da quando si inizia a frequentare i reparti, quindi mi pare di aver sentito terzo anno, ci sono per studiare? Potrei chiedere a due miei amici laureandi ma sinceramente mi vergogno un po' a dire che quello che ho fatto nei precedenti 5 anni è stato del tutto inutile e vorrei fare altro quindi preferisco chiedere a voi. Grazie per le risposte!!
 


confermo quello che ha detto gaudio: il tempo per studiare dipende molto dall'organizzazione dell'ateneo e dai vari semestri. io ho cominciato a frequentare i reparti al quarto anno e generalmente al primo semestre facevo due ore di esercitazioni e due ore di lezione, sempre la mattina. il pomeriggio era libero per studiare!!  al secondo semestre avevo centomila lezioni tutte la mattina ed di reparto in un intero semestre ho fatto solo nove ore...

curare spesso, guarire qualche volta, consolare sempre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.302 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy