Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Scelgo Dermatologia oppure Endocrinologia??

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 4 Mesi fa #161824 da
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio:
entro quest'anno dovrei iniziare l'internato e sono indeciso tra Dermatologia e Endocrinologia. Cosa mi suggerite tra le due, considerando anche le opportunità di lavoro?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #161825 da marash
quando iniziai io medicina parecchi medici che conoscevo mi dissero: fai dermatologia che c'è un sacco di lavoro e si guadagna benissimo.
ovviamente ai primi anni cosa puoi capire delle bellezza o meno di una materia rispetto ad un altra?
endocrino è molto bella anche se si occupa di pochissime malattie se vai a vedere (i disturbi del surrene rari da deficit enzimatici ereditari li vede solo il professorone di turno) quindi da questo punto di vista è un pò noioso...
se riesci a farti un nome però anche in questo campo si guadagna parecchio, certo non c'è tutta questa esigenza di endocrinologi come lo è per dermatologia!

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #161841 da jay
Concordo sono entrambe belle branche. Dermo è molto più varia anche se alla finespesso ognuno si sottospecializza in un ramo.
In ogni caso, considerando le opportunità di lavoro non si può non risponderti dermatologia. C'è relativamente più richiesta nel pubblico e c'è un enorme richiesta nel privato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162180 da play

per quanto riguarda la dermatologia quali sbocchi offre nel pubblico?
la specializzazione in dermato è equipollente a quale altra specialità?cioè per quanto riguarda la partecipazione ai concorsi in ambito ospedaliere si può concorrere solo per la dermatologia o per cosa altro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.617 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy