Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IL CONCORSO NEL 2011 SARA' DAVVERO NAZIONALE?

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162402 da marash

Il problema?che sarebb troppo bello per essere vero e di conseguenza dubito che si farà!


sec me proprio il sistema di gradutoria unica nazionale sarebbe il peggiore proprio perchè alla fine sai quanti davvero potranno scegliere la spec? al massimo i primi 100
tutti gli altri dovranno fare scuole o dove nn vogliono andare o che proprio non vogliono fare e io sono SICURA AL 100% che non sia giusto che uno che vuole fare il medico interno faccia il chirurgo generale (è un esempio assurdo lo so) e sai perchè? la motivazione è una delle cose che più spinge le persone a fare bene il mestiere che fanno e credimi ne ho visti molti di medici che fanno male il loro mestiere xkè si sono ritrovati a farne uno che non volevano
e poi cosa mi dici delle situazioni del tipo: io vinco la borsa in igiene ma finisco a brescia e quello di brescia per esempio vince la borsa in igiene e finisce a cagliari
non sarebbe possibile fare scambi di borse e boh la cosa la vedo davvero grigia
questo concorso va ragionato e non mi sembra ci sia l'intenzione per farlo...

io proporrei una 3 graduatorie diverse: medica, chirurgia e servizi
chissene importa se poi la lista di scorrimento è lunga? pazienza l'importante è che uno faccia la scuola per cui si sente anche un pò portato

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162403 da Pleiades
L'importante è che anche se separati in 3 branche spariscano le divisioni in specializzazioni altrimenti diventerebbe impossibile a livello organizzativo.Ad esempio si puo' provare solo il concorso delle chirurgie e dopo in base alla graduatoria scegliere quale chirurgia fare.Stesso discorso per le cliniche.L'altra alternativa è provare un'unica specializzazione,ma secondo me sarebbe un passo indietro..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162405 da Pleiades
Anche se bisogna dire che sarebbe una modalità esattamente all'opposto di quanto ha fatto il miur fino ad oggi;ora infatti i vari concorsi sono divisi in 3 giorni x branche in maniera tale che è molto + facile provare specializzazioni di branche diverse che specializzazioni della stessa branca(che sono lo stesso giorno)..boh,staremo a vedere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162406 da marash
x quello io farei così
anche perchè ti faccio un esempio che è forse la forma peggiore di macchinazione sbagliata dell'attuale concorso
neurologia, neurofisio e neuropsch sono alla stessa ora ma volendo la tesi in una delle 3 branche vale anche nelle altre ma il concorso è alla stessa ora quindi sei contretto a scegliere quale fare a prescindere
con il concorso diviso per branche ciò nn avverrebbe :)

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162407 da Evildevil
ma scusate se dovesse venire questa porcheria si farebbe così: un solo test per tutti lo stesso giorno dove uno puo mettere 3 preferenze: una medica,una servizi e una chirurgica.
Viavia poi si vede chi è entrato e chi no facendo delle lista per specialità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162413 da Emildandy

sec me proprio il sistema di gradutoria unica nazionale sarebbe il peggiore proprio perchè alla fine sai quanti davvero potranno scegliere la spec? al massimo i primi 100


In base a cosa ipotizzi questo dato? Fatti un due conti e vedrai che è matematicamente impossibile. In realtà solo una minoranza (per quanto consistente) sarebbe costretta a fare scelte veramente di ripiego con il concorso nazionale, ma con il concorso locale è uguale, solo che hai meno opzioni (tra le scelte di ripiego).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.796 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy