Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

specializzazioni dove è richiesta manualità

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #160952 da samu
ciao ragazzi, riprendendo una discussione nella sezione di oncologia, mi piacerebbe sapere quali sono le specializzazioni più prettamente cliniche (come l'oncologia appunto) e quelle che invece sono più prettamente chirurgiche, o che comunque necessitano di una certa manualità e quindi di abilità pratiche da parte del medico specializzato. grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #161024 da samu
qualcuno sarebbe così gentile da rispondermi? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #161026 da marash
ma a che anno sei?

sul miur c'è l'elenco delle scuole per tipo
mediche: poco manuali
chirurgiche: manuale
servizi: non necessaria manualità se non in pochissime...

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #161032 da domperidone
Anche se alcune mediche, tra cui cardio, dermo e gastro con il passare degli anni sono sempre + manali. Cmq te ne accorgerai studiando a tempo debito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #161046 da samu

Anche se alcune mediche, tra cui cardio, dermo e gastro con il passare degli anni sono sempre + manali. Cmq te ne accorgerai studiando a tempo debito.

ok,grazie per le risposte, ora andro nel sito del miur. sono uno studente del primo anno, e mi rendo conto che studiando nei prossimi anni mi farò delle idee più chiare, però mi piaceva poterne sapere qualcosa fin da adesso, anche per impostare in un certo modo il piano di studi, e credevo che la cosa migliore fosse proprio chiedere a voi medici, piuttosto che fare riferimento a siti vari.
comunque grazie per le risposte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #161453 da serekitty
samu non te la prendere: in generale è ovvio che le specialità chirurgiche richiedono una manualità altissima, mentre le mediche e quelle dei servizi la richiedono poco o per nulla, anche in base alle sottospecializzazioni: ovvero un cardiologo deve sapere qualcosa di chirurgia per impiantare un pacemaker, un radiologo interventista pure; tuttavia, nessuno dei due è obbligato a fare cose del genere nella sua vita lavorativa, se non gli va.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.329 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy