Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Ricorso al TAR scuole specializzazione

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #159709 da danyboom1983
è possibile sapere chi deve decidere adesso cosa dobbbiamo fare??? non ci fanno iscrivere, non fanno scorrere le graduatorie. e il 30 giugno si dovrebbe iniziare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #159714 da waltermazzucco
Comprendo lo stato disagio in cui versano i colleghi delle scuole federate impugnate dai ricorsi ed oggetto di sospensiva. Stiamo cercando di acquisire elementi utili e non appena possibile vi aggiorneremo. Purtroppo il MIUR, come al solito, ha un atteggiamento sibillino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #159904 da waltermazzucco
A tutti i colleghi interessati dalle Ordinanze di sospensiva emesse dai Tribunali Amministrativi Regionali nei confronti degli accorpamenti federativi delle scuole di specializzazione.


Cari Colleghi,

a seguito delle numerose richieste di chiarimenti pervenuteci in merito alla problematica in oggetto, ed alla luce del differente comportamento assunto dalle varie Università interessate dall’ordinanza di sospensiva, in attesa che queste ricevano direttive da parte del MIUR, abbiamo consultato dei legali esperti in materia, i quali consigliamo a tutti i colleghi quanto segue:
1) richiedere e pretendere l’iscrizione, anche con riserva, all’Università (capofila o federata che sia) in quanto siete vincitori di un pubblico concorso;
2) chiedere all’Università di procedere all’applicazione dell’Ordinanza dei Tar, ripristinando la vecchia organizzazione delle scuole, ed in ragione di ciò pretendere comunque di essere ammessi alle attività formative ed assistenziali delle scuole, che hanno avuto il via il 30 giugno u.s.

Quanto sopra dovrebbe essere fatto attraverso diffida o atto extra giudiziale da parte del legale di fiducia, al fine di richiamare il diritto acquisito riconosciuto dalla sospensiva entro i 60 giorni successivi all’emissione dell’ordinanza, che altrimenti potrebbe perdere di efficacia.
Si ritiene che i colleghi medici in formazione interessati da tale ulteriore disservizio non debbano subire gli effetti di uno stato di confusione e di approssimazione, peraltro preventivato in tempi non sospetti dal nostro Segretariato, alla luce delle discutibili determinazioni assunte dal MIUR in tema di accorpamenti federativi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #160035 da waltermazzucco
Ricorso contro gli accorpamenti federativi: il MIUR ricorre al Consiglio di Stato
di silvio.tafuri del 21/7/2009 - 18:43

Il MIUR ha presentato ricorso al Consiglio di Stato avverso la sentenza del TAR che sospende l'efficacia del d.m. in cui è previsto l'accorpamento federativo di alcune scuole di specializzazione.
Il MIUR ha inoltre deciso, nelle more delle decisioni del Consiglio di Stato, di non dare corso alle decisioni del TAR attivando le scuole già accorpate, creando nei fatti una situazione di stallo che non permette l'avvio delle attività didattiche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #160148 da danyboom1983
walter ma quando si pronuncia il consiglio di stato????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #160172 da waltermazzucco
La prima camera di consiglio utile dovrebbe essere il 25 agosto o nei primi di settembre; ciò perchè il MIUR ha tardato a registrare il ricorso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.042 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy