Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Ricorso al TAR scuole specializzazione

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #159249 da frenzis83

frenzis, scusa se te lo dico, ma sul bando c'è scritto che bisogna essere abilitati per avere il contratto. nel momento in cui decidi lo stesso di fare il concorso, è ovvio che devi essere preparato anche all'eventualità di non vincere un ricorso. inoltre ti è stato consentito di presentare la domanda in quanto ti si dà la possibilità di abilitarti entro il 22 giugno, giorno di ufficializzazione delle graduatorie. se non sarai abilitato, anche con 100, per difetto di titoli in graduatoria non ci potrai entrare proprio....spero che ti abbiano informato in segreteria...
pensa invece a coloro che, essendo abilitati regolarmente, hanno studiato molto più tempo di te xkè stanno ASPETTANDO da molto più tempo di te di entrare in specializzazione, e che si potrebbero ritrovare a vincere un concorso che potrebbe essere annullato. una spada di damocle che metterebbe in crisi chiunque. come ho già detto altrove, fate pure i vostri ricorsi, poichè gli specializzandi che vinceranno il concorso poi faranno i loro controricorsi, ma intanto prenderanno servizio il 30 giugno, mentre il TAR decide. il 30 giugno non è presto come data, è TARDI, poichè le graduatorie vengono ufficializzate il 22 giugno, i vincitori si iscriveranno e nel momento in cui saranno iscritti il TAR potrà solo dare una sospensiva con riserva per l'anno prossimo ma non si potrà più cambiare le carte in tavola. non a caso hanno scelto il 30 giugno come data.....riflettete e non vi fate prendere in giro....

Cara serekitty io capisco la situazione di quelli che sono già abilitati e aspettano da tempo di entrare ma mi sembra assurdo che per 15 giorni nn possiamo concorrere noi abilitandi di luglio, non siamo medici di serie B solo perchè ci siamo laureati dopo di voi e  comunque la mia partecipazione al concorso nn è contro la legge, andatevi a leggere il decreto Gelmini: si dice chiaramente che al concorso possono partecipare tutti i laurati in medicina mentre naturalmente per lavorare serve l'abilitazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #159250 da DrCh82
Caro frenzis, nessuno vi reputa medici di serie B. Ma non siete neanche medici di Eurolega (per dire sopra la serie A) da poter essere al di sopra delle normative vigenti. Allora ti riporto per intero l'articolo da te citato, così magari invece di invitare gli altri a leggerlo, faresti bene a leggerlo meglio prima tu.

Art. 7. Sostituzione dell'articolo 2, comma 433, della legge 24 dicembre 2007, n. 244.
1. Il comma 433 dell'articolo 2 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, e' sostituito dal seguente:
«433. Al concorso per l'accesso alle scuole di specializzazione mediche, di cui al decreto legislativo 17 agosto 1999, n. 368, e successive modificazioni, possono partecipare tutti i laureati in medicina e chirurgia. I laureati di cui al primo periodo, che superino il concorso ivi previsto, sono ammessi alle scuole di specializzazione a condizione che conseguano l'abilitazione per l'esercizio dell'attività professionale, ove non ancora posseduta, entro la data di inizio delle attività didattiche di dette scuole immediatamente successiva al concorso espletato.».

Ora finchè non si sapesse quando è l'inizio delle attività didattiche, capirei il tuo tentativo. Ma poichè la presa di servizio è fissata per il 30 giugno, credo sia abbastanza palese che la tua iscrizione sia in contraddizione con la normativa del concorso.
In ogni caso non sarò io o gli altri colleghi qui a negarti di partecipare, ma in tutta sincerità credo che prima che tu possa pagare l'iscrizione al primo anno (nel caso tu vincessi il concorso) ti verrà comunicata l'esclusione dalla graduatoria (anche se sarebbe più corretto che la segreteria ti comunichi proprio la tua non ammissione al concorso).

Dott. Leonardo Citraro
SIGM - Chieti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa - 14 Anni 10 Mesi fa #159256 da paquita
scusate ma io sono una di quelli (sfigati) che già hanno fatto il concorso nel 2008...abilitata nel febbraio 2008 noi (giustamente) abbiamo fatto il diavolo a 4 perchè il concorso doveva essere a gennaio 15 giorni prima dell'abilitazione.
poi il concorso fu ulteriormente spostato di altri 15 giorni alla fine di febbraio, per motivi sconosciuti ai più.
come vedete tra l'iscrizione e il concorso possono succedere un mucchio di cose, e se anche quest'anno all'ultimo minuto fosse stato rimandato che so ad inizio luglio?
effettivamente l'inizio dell'attività didattica e l'esame di stato sono veramente molto vicini (per questo per evitare questi casini di ricorsi e controricorsi il concorso doveva essere a marzo...ma lasciamo perdere)
oppure tanto per dirne un altra: nella mia università per iscriverti al concorso basta pagare la tassa, i documenti in merito al curriculum e il resto lo consegni in sede d'esame...quindi nel mio caso la segreteria manco lo sa se sei o meno abilitato...prende atto che ti sei iscritto e stop

questo per dire che non mi pare il caso di farne un dramma: anche io avrei tentato la sorte, poi se fossi stata esclusa pazienza, ma avrei cmq provato. si tratta di un posto di lavoro, mica dello scritto della maturità
naturalmente non ha senso che poi gli esclusi vengano a recriminare, questo è ovvio: se non ci saranno gli estremi verranno esclusi e basta
Ultima Modifica 14 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #159257 da DrCh82

scusate ma io sono una di quelli (sfigati) che già hanno fatto il concorso nel 2008...abilitata nel febbraio 2008 noi (giustamente) abbiamo fatto il diavolo a 4 perchè il concorso doveva essere a gennaio 15 giorni prima dell'abilitazione.
poi il concorso fu ulteriormente spostato di altri 15 giorni alla fine di febbraio, per motivi sconosciuti ai più.
come vedete tra l'iscrizione e il concorso possono succedere un mucchio di cose, e se anche quest'anno all'ultimo minuto fosse stato rimandato che so ad inizio luglio?
effettivamente l'inizio dell'attività didattica e l'esame di stato sono veramente molto vicini (per questo per evitare questi casini di ricorsi e controricorsi il concorso doveva essere a marzo...ma lasciamo perdere)
oppure tanto per dirne un altra: nella mia università per iscriverti al concorso basta pagare la tassa, i documenti in merito al curriculum e il resto lo consegni in sede d'esame...quindi nel mio caso la segreteria manco lo sa se sei o meno abilitato...prende atto che ti sei iscritto e stop

questo per dire che non mi pare il caso di farne un dramma: anche io avrei tentato la sorte, poi se fossi stata esclusa pazienza, ma avrei cmq provato. si tratta di un posto di lavoro, mica dello scritto della maturità
naturalmente non ha senso che poi gli esclusi vengano a recriminare, questo è ovvio: se non ci saranno gli estremi verranno esclusi e basta


La differenza tra questo concorso e quello a cui tu fai riferimento è che già nel bando 07/08 era contemplata l'ipotesi che potessero partecipare gli abilitandi in quanto la presa di servizio (10 marzo 2008) sarebbe stata sicuramente successiva alla data di abilitazione. In questo caso non ci sono proprio gli estremi legali affinchè partecipino gli abilitandi. Poi se le segreterie stanno accettando comunque queste domande è un altro discorso, ma ribadisco che poi se a vincere un concorso sarà un abilitando, non venga a lamentarsi della sua esclusione o dei soldi che ha perso per iscrivers.i Ed è solo per questo che dico che mi sembra più corretto che non partecipino proprio.

Dott. Leonardo Citraro
SIGM - Chieti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #159258 da DrCh82
E comunque il ricorso delle università al Tar non è in relazione alla partecipazione degli abilitandi o meno...

Dott. Leonardo Citraro
SIGM - Chieti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #159261 da serekitty
giusto, il ricorso al TAR non c'entra con gli abilitandi! e questa è la risposta definitva!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.931 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy