Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Domande doppie quiz parte generale

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173990 da ansal

Eh eh...

La sede più comune di endometriosi è:
A La superficie uterina
B Cul di sacco anteriore
C Legamento utero-sacrale
D Ovaio
E Setto retto-vaginale

La localizzazione più frequente dell'endometriosi è:
A superficie peritoneale dell'intestino tenue
B omento
C appendice
D vescica
E peritoneo del cavo del Douglas

A voi la risposta... eh eh...


dovrebbe essere D/E... anche se in questo momento sono un po' fuso!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173992 da EvoL

Arrivo un po' all'ultimo momento...ma mi accorgo ora di una delle ennesime meraviglie di questi quiz (a meno che ormai io non sia completamente fusa e abbia preso un abbaglio):
domanda 418
Quale dei seguenti farmaci può determinare danno fetale: tutti i precedenti (tra cui sulfamidici)
domanda 2357
Tutte i seguenti farmaci sono associati ad anomalie fetali congenite, tranne: sulfonamidi

Evvai!!!


Io credo che "la chiave di lettura"  ;D sia in quel "anomalie fetali congenite" .
Perchè se leggi la 4973 dice che i sulfamidici danno ittero neonatale. Quindi probabilmente NON danno anomalie fetali congenite ma non sono comunque somministrabili in gravidanza..
boh  >:(

@Ansal..si è D/E

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173993 da dottoressamichelle


Io credo che "la chiave di lettura"  ;D sia in quel "anomalie fetali congenite" .
Perchè se leggi la 4973 dice che i sulfamidici danno ittero neonatale. Quindi probabilmente NON danno anomalie fetali congenite ma non sono comunque somministrabili in gravidanza..
boh  >:(


E' ufficiale:il mio cervello è scollegato!!!Grande, direi che questa è sicuramente la spiegazione giusta...forse così riesco a non fare casini  ::)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #174000 da EvoL
Altra piccola fregatura che ho trovato ripassando le domande:

4460. Nella malattia di Von Willebrand si rileva: Piastrinopatia

4647 La malattia di Von Willebrand è una forma emorragica da deficit coagulativo-piastrinico (tra le risposte mette anche solo "piastrinopatia"; in realtà nel V-W c'è anche deficit di qualche fattore della coagulazione che adesso non ricordo)

che bastardi  >:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183390 da Manuav84
Ragazzi volevo segnalare le domande 4577 e 4924 che si distinguono solo per l'aggettivo "focale" nella prima e "segmentaria" nellaa seconda!
L'elenco delle risp è lo stesso ma nella prima sono colpiti dalla glomerulite solo alcuni glomeruli (1/4-2/3), mentre nella seconda sono colpiti solo alcuni gruppi di anse glomerulari.
ci sono caduta 3 volte su questa domanda prima di accorgermi che erano diverse!!! grrrr 8)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #183407 da

Arrivo un po' all'ultimo momento...ma mi accorgo ora di una delle ennesime meraviglie di questi quiz (a meno che ormai io non sia completamente fusa e abbia preso un abbaglio):
domanda 418
Quale dei seguenti farmaci può determinare danno fetale: tutti i precedenti (tra cui sulfamidici)
domanda 2357
Tutte i seguenti farmaci sono associati ad anomalie fetali congenite, tranne: sulfonamidi

Evvai!!!


Nella 418 è ovvio che sono tutti dato che più di una è giusta (tetracicline, aminoglicosidi..).
Nella 2357 in effetti..mmmmm..ricordatevi quel nome..SULFAMIDI!! ;D ;D ;D

Io credo che "la chiave di lettura"  ;D sia in quel "anomalie fetali congenite" .
Perchè se leggi la 4973 dice che i sulfamidici danno ittero neonatale. Quindi probabilmente NON danno anomalie fetali congenite ma non sono comunque somministrabili in gravidanza..
boh  >:(

@Ansal..si è D/E

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.187 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy