Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

concorso specializzazione: quali titoli si valutano??

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158210 da X-ray
per ADE (o ADO) si intendono i crediti elettivi? (per crediti elettivi intendo quei corsi ke bisognava seguire in numero non inferiore a 15 per potersi laureare) perkè se è cosi vengono valutati ognuno 1 punto ( e non 0.5) fino ad un massimo d 3 punti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa - 15 Anni 1 Mese fa #158327 da Maria Elisa
Le ADO sono proprio quei famosi 15 crediti che dici tu, x ray.

Io ho un'altra domanda..essendo il mio primo concorso sono un pò confusa.. Siete sicuri che per ogni ADO corrisponda un punto? Perchè il bando dice:

per ogni attività elettiva, FINO a MAX 1 punto", ovvero.... possono valutarne una  0,7, una 0,5, una 0,2 o anche meno???
Lo stesso vale per le pubblicazioni, con punteggio per ognuna FINO max 0,5.... cioè potenzialmente possono darti 0,1???

Il bando continua dicendo
Le frazioni di punto diverse da quelle indicate nel presente articolo non sono ammesse.
  Ovvero....per la ADO o 0,5 o 1 punto l'una, per le pubbli 0,5 l'una?
Qualcuno può chiarirmi questi punti??

??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

PS: prima notte insonne da panico pre-esame!


"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"
Ultima Modifica 15 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158333 da marconi
le tue perplessità sono quelle di tutti..cmq credo che in effetti funzioni come dici: ovvero che è MAX 0,5 ma non necessariamente.
so che per certo da noi si mettono d'accordo quelli della commissione ogni anno. in realtà non fanno che l'articolo x vale 0,2 e l'y 0,4 a seconda della bontà della rivista... eh no, da noi fanno cmq forfettario..cioè...quest'anno tutti gli articoli valgono 0,3.
che senso ha? nessuno.
anche per le ade so che a patologia generale, ad es, fanno dei cocktail: tipo questa +questa =1.
l'ho visto fare davanti ai miei occhi una volta che sono andata a prendere info per una questione non inerente.
perciò..succo del discorso..conviene prendere un appuntamento col capo della spec (buona fortuna) e farsi dire.
almeno, io faccio così. almeno per avere un'idea chiara sulle modalità di valutazione.
:P in bocca al luuupooo!
ps: ma il bando della SAPIENZA? uff..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158335 da waltermazzucco
Ragazzi,

anche se non è aggiornato in merito agli ultimi eventi, vi consiglio di consultare il Manuale del Giovane Medico che potete scaricare da questo sito e dal sito web www.sims.ms

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158343 da Maria Elisa
Ciao Walter!
Ho consultato il manuale proprio ieri notte nel mio delirio pre-esame, ma lì si dice 1 punto per ogni attività e 0,5 per ogni pubblicazione.
Purtroppo anche qui da noi dicono che non è così: il "fino a" rende il tutto molto arbitrario.. non capisco poi perchè quest'anno il bando dice:

Le frazioni di punto diverse da quelle indicate nel presente articolo non sono ammesse. 

Che significa??

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158345 da X-ray
da quanto ne ho capito nel caso degli ADE credo che sia il numero e non la qualità quella ke conta. quindi se per es uno ne ha fatti 3 con attinenza per cardiologia avrà 3 punti per il concorso in cardiologia. perkè da cosa possono valutare un ade? dal tiitolo? non credo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.972 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy