Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

concorso specializzazione: quali titoli si valutano??

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #157263 da jimroma
ciao a tutti,
sapete per il concorso di specializzazione che titoli vengono valutati?pubblicazioni,master ,corsi ECM???  grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #157265 da serekitty
esattamente: - voto di laurea (fino a 7 punti)
                  - attinenza della tesi (fino a 7 punti)
                  - 7 esami attinenti pubblicati solitamente con un allegato al bando (con punteggio 0.25 per i voti da 27 a 29, 0.5 per il 30 e 0.75 per il 30 con lode)
                    - pubblicazioni (0.5 per ognuna fino a un massimo di 3 punti. la valutazione delle pubblicazioni è quanto di più variabile esista in questo elenco!!)
                  - ADE (o ADO): 0.5 punti per ogni ADE attinente, fino a un max di tre punti

se prendi il massimo a tutto prendi un curriculum di 25 punti. master e ecm non hanno valore, mi sembra però che lo abbiano le esperienze di clerkship.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #157270 da vashthestampede

esattamente: - voto di laurea (fino a 7 punti)
                  - attinenza della tesi (fino a 7 punti)
                  - 7 esami attinenti pubblicati solitamente con un allegato al bando (con punteggio 0.25 per i voti da 27 a 29, 0.5 per il 30 e 0.75 per il 30 con lode)
                    - pubblicazioni (0.5 per ognuna fino a un massimo di 3 punti. la valutazione delle pubblicazioni è quanto di più variabile esista in questo elenco!!)
                  - ADE (o ADO): 0.5 punti per ogni ADE attinente, fino a un max di tre punti

se prendi il massimo a tutto prendi un curriculum di 25 punti. master e ecm non hanno valore, mi sembra però che lo abbiano le esperienze di clerkship.



sulle pubblicazioni hai perfettamente ragione...è tutto a discrezione dei prof...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #157274 da vashthestampede
a questo proposito ho una preoccupazione...sicuramente allegherò alla domanda di partecipazione al concorso gli attestati per 3 pubblicazioni da parte di riviste che l anno scorso sono state ben valutate dal prof(ovvero con 0,5 punto per pubblicazione ai miei colleghi). delle mie 3 pubblicazioni, tutte ovviamente attinenti alla mia specialità, una è stata basata su casi clinici del mio ospedale universitario, le altre 2 da casi clinici di una clinica dove lavoro saltuariamente...dite che cambi qualcosa per il prof???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa - 15 Anni 1 Mese fa #158134 da serekitty
sai, credo che non ci possa essere risposta prima della pubblicazione dei titoli  :-\


fai prima a chiedermi se esistono i doppi dollari ;D ;D


seriamente....io sono dell'opinione, ma è una cosa del tutto personale, che una pubblicazione indicizzata dovrebbe essere sempre valutata il massimo, così come le pubblicazioni fatte per riviste di società di un certo livello (SIGO, per esempio). almeno, se non te le valutano e questo ti fa perdere il posto in specializzazione, in caso tu dovessi tentare un ricorso, di questi tempi in cui si mena il can per l'aia sulla meritocrazia, davanti al giudice il direttore&co non ci farebbero una gran bella figura....
Ultima Modifica 15 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158144 da vashthestampede
quoto tutto ciò che hai detto...ti aggiornerò....per il momento ti dico solamnete che la rivista che ha pubblicato è la stessa che ha pubblicato un articolo di un collega specializzando l anno scorso(e che dal prof è stata valutata)...vedremo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.006 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy