Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Posti in Specializzazione finanziati dalle Regioni

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #156390 da rossodisera
Ciao a tutti, mi sono sempre chiesta: ma come si fa a ottere un posto in Specializzazione finanziato dalla Regione? a chi ci si può rivolgere? qual è l'iter? in che tempi ci si deve proporre, prima o dopo l'uscita del concorso? sarei ancora in tempo? 
Non ho mai trovato risposta a questa domanda, anche perchè quelli a cui ho chiesto facevano sempre finta di non sapere nulla un merito.. c'è così  tanta omertà!!  :-X
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #156407 da risingcloud
ciao! io ne ho sentito parlare ma dipreciso non so come funzioni..credo che la cosa migliore sia chiedere all' ordine dei medici( credo che si occupino anche di queste cose, no?) e magari farti dare il numero dell' ufficio di competenza della regione.
Indipendentemente dal fatto che gli altri non vogliano sbottonarsi( perche' probabilmente hanno apura che gli possano fregare il posto :o)e' meglio che chiedi a persone competenti.

Magari se scopri qialcosa fai sapere anche a noi?

Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #156415 da teg
Nessun mistero.  :)
Ogni anno le regioni in base al loro fabisogno di medici stabiliscono un certo numero di posti (regionali appunto) per le diverse scuole di specializzazione, posti pagati quanto quelli "statali" , che semplicemente si sommano a questi ultimi. La graduatoria è unica. Faccio un esempio: posti disponibili per una determinata scuola di spec 4+2, cioè 4 finanziati dallo stato e due dalla regione, entreranno i primi 6 in graduatoria. Stesso discorso per i posti aggiuntivi finanziati da privati, credo si tratti ancora di borse di studio, e non di contratti, che non figurano nel bando, nè in graduatoria, ma comunque vengono ugualmente assegnati (quando presenti) al primo escluso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #156416 da nenadoc
Ohhhh finalmente..avevo aperto un post anche io tempo fa, tutti lo vedevano ma nessuno rispondeva!!! ???
Ma quando si dovrebbe sapere se e quanti sono i posti stanziati dalla Regione? anche questo dopo la conferenza stato-regioni? :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #156417 da alois
[Ma quando si dovrebbe sapere se e quanti sono i posti stanziati dalla Regione? anche questo dopo la conferenza stato-regioni? :-\
[/quote]

Credo sempre dopo la conferenza stato regioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #156441 da rossodisera
Grazie Teg x le precisazioni.. ma ci sono ancora cose poco chiare, ovvero.. ricordo che l'anno scorso leggendo le graduatorie di ammissione alle varie specialità, oltre ai posti ministeriali comparivanoappunto quelli finanziati dalle regioni, ma le regioni che finanziavano non coincidevano con la regione sede dell'università dove si era svolto il concorso.. Per cui mi chiedo: una persona che ad esempio fa il concorso a Milano, ma è residente a Pescara, come fa a fare riferimento all'ipotetica borsa messa"in palio" dalle Marche anche se concorre nella regione Lombardia? bisogna mettersi in contatto con la propria regione per sapere se ha intenzione di mettere a disposizione eventuali borse, e poi chiedere di proporle per la specialità in cui concorro, nella sede che voglio io?  ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.739 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy