Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156703 da serekitty
ho ricevuto la mail di maria elisa. credo che ora come ora dobbiamo sfruttare tutti i canali che abbiamo. lei ha proposto di scrivere lettere alla stampa, ebbene io offro la mia firma e chiedo anche a voi di offrire la vostra.
bisogna risolvere il più presto possibile, la proposta di federspecializzandi è fallimentare perchè protestare il 10 marzo con una CSR il 19 comporterebbe al massimo un'uscita del bando verso metà aprile, ovvero concorso a metà-fine giugno. in uno scenario simile, gli abilitandi di luglio (non me ne vogliano, ma saremmo davvero un'orda di barbari altrimenti) potrebbero anche rientrare e tutti i nostri sforzi da gennaio ad ora svanirebbero nel nulla. ora potrebbe essere già tardi, non perdiamo tempo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156704 da Isopropanol
Stavo pensando che la settimana scorsa il Presidente della Repubblica ha parlato a Perugia della necessità di stanziare più fondi per l'Università, la ricerca e la formazione...secondo me dovremmo mandare una lettera anche a lui. Che ne dite?

Io comincio ad inviare lettere a random...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156705 da alois
Risposta da alois al topic Re:IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

bisogna risolvere il più presto possibile, la proposta di federspecializzandi è fallimentare perchè protestare il 10 marzo con una CSR il 19 comporterebbe al massimo un'uscita del bando verso metà aprile, ovvero concorso a metà-fine giugno. in uno scenario simile, gli abilitandi di luglio (non me ne vogliano, ma saremmo davvero un'orda di barbari altrimenti) potrebbero anche rientrare e tutti i nostri sforzi da gennaio ad ora svanirebbero nel nulla. ora potrebbe essere già tardi, non perdiamo tempo.


E il rischio sarebbe di slittare anche per il 19! L'han fatto una volta,siamo in Italia e potrebbero rifarlo! Credo che ci sia il preciso intento  di qualcuno di farlo a luglio o oltre!!! sarebbe un disastro!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156706 da serekitty

il preciso intento  di qualcuno di farlo a luglio o oltre!!! sarebbe un disastro!!

credo che questo ormai sia ovvio  :-[
cmq parlando con una specializzanda che è entrata a luglio 2007, mi ha detto che anche quella volta la nota per i medici stranieri uscì a fine febbraio e il concorso si fece a luglio (ovvero anche stavolta ci sono buone possibilità che sia così). non so se sia vero, qualcuno può confermare l'esperienza precedente??
se così fosse, avremmo già perso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156707 da DrLillo
Ragazzi non sottovalutate questa cosa dei medici stranieri, sono appena arrivato e mi è venuto un sospetto leggendo questa nota. Qualcuno mi sa dire se è già prevista una calendarizzazione delle conferenze stato-regioni per i mesi di marzo aprile e maggio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156708 da DrLillo
Allora la nota per i medici extracomunitari ha sempre preceduto il bando. Per l'ultimo bando è uscita a novembre e dava come termine ultimo per informare le università il 31 dicembre e il concorso è stato a fine febbraio. Nella penultima occasione invece è uscita a marzo e dava come ultimo termine il 26 o 27 aprile(non ricordo) e il concorso è stato a luglio..


Questa fissa come termine ultimo fine aprile, ergo credo che il bando uscirà tra metà e fine aprile per fare il concorso a giugno, se poi ce la vogliono fare ancora + grossa di quanto fatto fino ad ora lo faranno slittare a fine luglio in modo da infilarci anche i prossimi abilitati.

Questa è la prima considerazione.
La seconda è che questa nota porta data 25,giorno antecedente al misfatto della confereza SR,e a mio modo di vedere esprime chiaramente la volontà del miur. A questo punto la presa di posizione dell'assessore Emilia-Romagna porta in essere ulteriori nubi in quanto, sempre a mio parere, mette in difficoltà il ministero.
Allora, o questo "vizio procedurale" è la volontà descritta in politichese di contrattare l'accorpamento deciso dal miur dalle "piccole" università come quelle emiliane oppure è realmente un errore di procedura che non riesco a immaginare. Nell'uno o nell'altro caso vedo allungarsi ulteriormente i tempi.
Qualsiasi cosa ci sia in ballo ho la nettissima impressione che noi ci siamo in mezzo, in particolare una zona anatomica di solito non esposta del nostro corpo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.773 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy