Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155733 da waltermazzucco
Nessuno mette in discussione in senso assoluto la portata della valenza formativa del nuovo ordinamento didattico; anzi! Il fatto è che delle circa 1550 scuole esistenti che si sono sottoposte ad accreditamento ne sono state chiuse soltanto 5! Il senso dell\'accreditamento era invece quello di passare ai raggi X le scuole esistenti ed indurle ad aprirsi alla collaborazione formativa con le strutture extra universitarie, laddove possibile, e chiudere al contempo le scuole prive di requisiti. La procedura per approvare le richieste di accreditamento si è chiusa il 13 settembre. A seguito di ciò sarebbero potute partire le previste opportune ispezioni a campione per verificare la veridicità delle dichiarazioni.Orbene, sono due le cose: o tutti i direttori di scuola sono stati bravi al punto da formare una rete formativa all\'altezza degli standard o di colmare le gravi carenze esistenti oppure c\'è qualcosa che non va! Forse qualcuno non ha avuto il coraggio di andare fino in fondo per non inimicarsi i direttori. Ed ora piove dal cielo la Nota del 14 Gennaio, con sospetto ritardo, visto che già dal 13 settembre si sarebbe già potuto procedere in tal senso.Perdonatemi, ragazzi, ma chi oggi continua a propinarvi l\'importanza della riforma, con quasi 5 mesi di ritardo nell\'uscita dei bandi, forse dovrebbe farsi un grande esame di coscienza. Per quanto ci riguarda, è inverosimile attendersi che i direttori trovino un accordo tra loro adesso sull\'accorpamento.Sia chiaro, saremmo ben lieti che la riforma partisse da subito, purchè ciò non implichi ulteriori ritardi nell\'uscita dei bandi. Quando parlo di clima di collaborazione coi colleghi abilitandi a luglio, intendo che il comune intento lo si debba raggiungere sul principio che il problema debba essere risolto una volta e per tutte, perchè il prossimo anno ci potrebbero essere loro al vostro posto.Infine, domani torneremo alla carica sui tre Ministeri per cercare di capire cosa è successo.L\'Odg non è stato ancora chiuso, anche se il tempo non gioca a nostro favore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155734 da Bosch
Risposta da Bosch al topic Re:IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009
Io veramente non so più cosa dire. Giuro, sto facendo fatica a trattenere le lacrime. Tanti anni buttati nel cesso per un futuro che definire incerto è un eufemismo. Essere presi per il sedere in modo così bruciante e senza la possibilità di individuare uno o più responsabili: delle facce, dei nomi... in questo momento provo tanta rabbia ed un senso di frustazione indicibile. Si sta realizzando esattamente ciò che avevo previsto: sfruttare l\'occasione della riforma per risparmiare mesi e mesi di borse. Rimpinguare le casse dello stato, per chissà poi quali nobili fini, giocando sulla pelle di persone che hanno passato una vita a studiare come dei pazzi e farsi un **** inimmaginabile e che si ritrovano ora sulla soglia dei 30 (magari qualcuno anche olter) con un pugno di mosche e con ancora meno prospettive.Mi spiace davvero esprimere tanta negatività..ma leggere ora che la nostra questione sarà fuori dall\'ordine del giorno per il 5 febbraio cancella ogni mia speranza che le cose possano risolversi in tempi brevi e senza ripercussioni pesanti su molti di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155735 da Maria Elisa
Lendor ha scritto:

1) ieri pomeriggio ho affisso alcune decine di locandine dell\'assemblea del 29 nel mio policlinico (policlinico tor vergata) perchè non ne ho visto nemmeno uno,domanda, avete messo in moto il sims di tor vergata?io oggi sto poco bene, ma domani, se non lo fanno loro ne affiggerò altri io e direi che sarebbe anche utile andare a fare un discorsetto al VI e al V anno

Grazie mille Lendor per la tua partecipazione! :-)PS: Commenterò più tardi i vari post, ora devo cenare. Purtroppo le notizie non sono buone e quindi ora più che mai è necessario incontrarci, parlare e protestare...tutti a roma il 29!!

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155737 da amazingspiderman
walter sei sicuramente un ottimo riferimento e per questo grazie davvero.in effetti il pessimismo regna sovrano. e quando le cose si mettono cosi..concordo nel riconoscere un sospetto ritardo nel promulgare la nota del 14 gennaio. ma a ben vedere non è l\'unico segno che ci fa presagire luglio. il fatto che a gennaio in ben due conferenze non siamo stati puntualmente inseriti, e persino a febbraio sta accadendo lo stesso. ci mettono nulla a farlo saltare sia ora, che a fine febbraio, e via cosi.gli intralci tra ministri e rettori e chissa chi altri fanno tutti parte di una situazione oscura, poco lineare. e questo non è mai un buon segno. adesione massima alla protesta, certo. con poche speranze in ogni casonb:tra poco tra queste pagine inizieremo a sentire pareri diversi.. gente che ci chiederà di spostare tutto a luglio, che sarà meglio cosi. saranno i laureandi, che iniziano ora come ora giustamente - a sperare in una proroga.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155739 da nenadoc
...non ho parole...:( ho una curiosità: a quanto ammonta all\'incirca il numero di aspiranti specializzandi nella nostra stessa condizione di angosciante attesa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155740 da Maria Elisa
Emildandy ha scritto:

La nostra assenza nell\'ordine del giorno del 5 febbraio non impedirebbe un esame a maggio (diciamo realisticamente metà/fine mese) ma dimostrerebbe o una scarsa attenzione al nostro problema (che a questo punto è inaccettabile), o la persistenza di ostacoli ---- il preside della nostra facoltà, in sede assolutamente informale, ha detto che è ragionevolmente probabile uno slittamento dell\'attuazione del riordino delle specialità, e l\'uscita del bando in tempi rapidi.

Concordo con Emildandy su entrambi i punti. Voglio continuare a sperare che anche se la Conferenza trattasse la cosa a fine febbraio il concorso potrebbe essere organizzato per maggio. E anche io continuo a sentire voci sempre più insistenti in quel senso, sullo slittamento dell\'applicazione della riforma.. Slittamento che cmq è una cialtronata all\'italiana, come il ricordarsi della riforma il 14 gennaio..che dire, ci prendono in giro alla grande!

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.896 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy