Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158406 da krukko
sul bando di Catanzaro è scritto :

"L’Universita’ degli Studi “Magna Graecia”contribuisce ad ampliare la rete formativa delle sottoindicate Scuole di specializzazione dell’area sanitaria, già attivate e riordinate  presso questa Sede, e federate,  in via transitoria,  con altri Atenei per il corrente anno accademico come da D.M. del 31.3.2009.
Le domande di partecipazione al concorso per l’accesso alle seguenti Scuole di Specializzazione vanno indirizzate all’Università capofila nonché  sede concorsuale."

il fatto che le scuole siano state federate "in via transitoria con altri Atenei per il corrente anno accademico" è una loro supposizione o hanno delle basi fondate per affermare, in un bando ufficiale, che le scuole sono state accorpate solo per quest'anno e solo in via transitoria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158407 da DrCh82

sul bando di Catanzaro è scritto :

"L’Universita’ degli Studi “Magna Graecia”contribuisce ad ampliare la rete formativa delle sottoindicate Scuole di specializzazione dell’area sanitaria, già attivate e riordinate  presso questa Sede, e federate,  in via transitoria,  con altri Atenei per il corrente anno accademico come da D.M. del 31.3.2009.
Le domande di partecipazione al concorso per l’accesso alle seguenti Scuole di Specializzazione vanno indirizzate all’Università capofila nonché  sede concorsuale."

il fatto che le scuole siano state federate "in via transitoria con altri Atenei per il corrente anno accademico" è una loro supposizione o hanno delle basi fondate per affermare, in un bando ufficiale, che le scuole sono state accorpate solo per quest'anno e solo in via transitoria?


Parti dal presuposto che questa è la prima fase degli accorpamenti, che vedrà una nuova e più drastica soluzione l'anno prossimo. Quella di quest'anno è una soluzione di transizione, per "addolcire" il passaggio alla razionalizzazione delle scuole di specializzazione.
Quindi, "del doman non v'è certezza"... ma di sicuro non sarà uguale all'attuale.

Dott. Leonardo Citraro
SIGM - Chieti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158417 da brench81
scusate sono nuovo del forum io sto facendo il primo anno del corso di medicina generale sapete se questo corso vale qualche punto nel concorso per la specializzazione.
grazie
Matteo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158427 da piumi
Risposta da piumi al topic Re:IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009
Penso di no..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158429 da onethousand
scusate, una domanda:
come funziona la graduatoria per quanto riguarda le scuole che si scelgono come seconde e terze scelte?vince il punteggio e le scelte si considerano solo per quelli arrivati a parimerito, o vincono le scelte?Esempio:
se io sono prima scelta e ho fatto 80 punti sono comunque davanti a Tizio che è seconda scelta e che di punti ne ha fatto 90 o no?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158431 da BlueTear

scusate, una domanda:
come funziona la graduatoria per quanto riguarda le scuole che si scelgono come seconde e terze scelte?vince il punteggio e le scelte si considerano solo per quelli arrivati a parimerito, o vincono le scelte?Esempio:
se io sono prima scelta e ho fatto 80 punti sono comunque davanti a Tizio che è seconda scelta e che di punti ne ha fatto 90 o no?
grazie


Credo vinca in ogni caso il punteggio... nell'esempio che hai fatto vince Tizio. Addirittura credo che se per esempio si arriva primi sia nella scuola della prima scelta sia in quella della seconda, è possibile all'ultimo minuto decidere di immatricolarsi in quella indicata come 2° scelta. Però non ne sono sicura al 100% purtroppo!  :-[ Se qualcuno ha informazioni precise, ci faccia sapere.
Grazie mille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.912 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy