Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157991 da Exanthema

Giusto per completezza di informazione, ma anche per darvi notizia dell'esito del gioco delle parti messa in scena da MIUR e Regioni il 26 febbraio u.s. per i posti da attribuire alle scuole di medicina delle emergenze urgenze (per l'attivazione delle quali in linea di principio nessuno era contrario), riporto di seguito la lista delle sedi presso cui tale scuola verrà attivata a partire dal corrente anno accademico:
Bari, Brescia, Firenze, Genova, L'Aquila, Milano Cattolica, Milano "S. Raffaele", Milano "Bicocca", Modena, Napoli Federico II, Napoli SUN, Novara "Piemonte O.", Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pisa, Roma "La Sapienza", Roma "La Sapienza" II Facoltà, Sassari, Siena, Torino, Trieste, Udine, Verona.

A tutte le scuole sono stati attribuiti due posti ministeriali per un totale di 50 posti, evidentemente sottratti ad altre scuole.

Come hanno fatto ad attivare una Scuola di Specializzazione in Medicina d'Urgenza in Milano Cattolica, visto che in tale Università non esiste una facoltà di Medicina e Chirurgia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157992 da ania
Risposta da ania al topic Re:IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

una domanda: la scuola di emergenze di che area farà parte?medica, chirurgica o dei servizi?

Area medica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157993 da Maria Elisa
Mentre cerchiamo di saperne e capirne di più..posso manifestare la mia gioia? Avere finalmente un obiettivo, una data, un sacco da studiare, un posto per cui lottare.. non mi sembra vero!!
Qui da noi sarà durissima entrare..ma almeno ora posso prepararmi alla battaglia... perchè so che ci sarà!
Sono molto contenta ragazzi! 
;D ;D ;D ;D ;D ;D

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157994 da waltermazzucco

Giusto per completezza di informazione, ma anche per darvi notizia dell'esito del gioco delle parti messa in scena da MIUR e Regioni il 26 febbraio u.s. per i posti da attribuire alle scuole di medicina delle emergenze urgenze (per l'attivazione delle quali in linea di principio nessuno era contrario), riporto di seguito la lista delle sedi presso cui tale scuola verrà attivata a partire dal corrente anno accademico:
Bari, Brescia, Firenze, Genova, L'Aquila, Milano Cattolica, Milano "S. Raffaele", Milano "Bicocca", Modena, Napoli Federico II, Napoli SUN, Novara "Piemonte O.", Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pisa, Roma "La Sapienza", Roma "La Sapienza" II Facoltà, Sassari, Siena, Torino, Trieste, Udine, Verona.

A tutte le scuole sono stati attribuiti due posti ministeriali per un totale di 50 posti, evidentemente sottratti ad altre scuole.

Come hanno fatto ad attivare una Scuola di Specializzazione in Medicina d'Urgenza in Milano Cattolica, visto che in tale Università non esiste una facoltà di Medicina e Chirurgia?



Perchè si in realtà si riferisce alla sede di Roma (Policlinico Gemelli) che è parte integrante di Milano Cattolica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157995 da Fabry
Risposta da Fabry al topic Re:IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009
Ho visto i posti, se qualcuno vuole sapere mi può mandare un messaggio privato (giusto per non intasare la casella di Walter)  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157997 da Laventina
Ciao a tutti sono una nuova partecipante a questo forum. Effettivamente ci ho messo un pò di tempo prima di registrarmi ma oggi voglio esprimervi tutta la mia graditudine perchè grazie a voi non mi sono sentita sola in tutti questi mesi di attesa e incertezza.
Soltanto chi vive il tuo stesso problema può capire veramente come ti senti quando il tuo futuro è nelle mani di qualcuno che di volta in volta cambia e tu ti senti soltanto spettatore. Ed è assurdo essere spettatore della propria vita!!!
Perciò grazie a tutti soprattutto a Walter e consentitemi di dire che "buon siciliano non mente!!"
Sono di parte ovviamente.... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.952 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy