Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155284 da esausta
Scusate la mia confusione, ma non ho capito se è effettivo il cambiamento della durata delle scuole di specializzazzione da 4 anni a 5 e se riguarda tutte le specializzazioni: cosa mi potete dire?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155285 da arcimboldo
Giovannetti ha scritto:

mi meraviglio di come i professori non si ribellino a questo decreto?????????!!!!!!!!!!!!!!!!???????le cose non si mettono male solo per noi, ma anche per loro, molti dei quali perderebbero tantissimo potere...:S :S :S :S

perchè io prof si mettono d\'accordo sotto banco e con altri compromessi, vedrai, come sono arrivati a costruire una selva di corsi di laurea e di seconde e terze scuole di specializzazione così risolveranno anche questa a loro favore, loro sì che hanno capito tutto della vita_!!! si vede che pur di arrivare ad ottenere qualcosa aspetteranno pure un anno sabatico in attesa che si calmino le acque agitate-!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155286 da Maria Elisa
esausta ha scritto:

non ho capito se è effettivo il cambiamento della durata delle scuole di specializzazzione da 4 anni a 5 e se riguarda tutte le specializzazioni: cosa mi potete dire?

Si,sarà effettivo a partire da quest\'anno e riguarderà tutte le specializzazioni (6 anni per le chirurgie, 5 per le altre).Così almeno ha detto il MIUR.

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 3 Mesi fa #155287 da
Risposta da al topic Re:IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009
Scusate, ma dato che vogliono RIFORMARE, innovare, rendere più razionale la specilizzazione, tra l\'altro con la SPLENDIDA idea di allungare a 6 anni le scuole chirurgiche, perchè non si inventano un sistema di controllo della didattica? il piano di studio delle scuole chirurgiche non viene MAI rispettato da nessuna scuola! Nella scuole più fortunate, come la mia fai il secondo operatore fin dal primo anno e QUALCHE VOLTA il primo operatore al 5 anno. ma non è affatto questo il piano di studi che LORO hanno approvato.LA LEGGE LA DEVONO RISPETTARE ANCHE LORO non solo noi poveri futuri schiavizzandi! Quindi sono daccordo ad affrontare 3000 difficoltà per entrare, per capire dove entrare, perdere un anno apsettando i loro comodi, ma almeno una volta entrato perchè non posso ambire ad una formazione stile USA? Non ci manca nulla per fare bene, solo la volontà di chi ci guida. Non possono pretendere di volere tutto e di non darci nulla!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155289 da Il bibliotecario
Lendor ha scritto:

Scusate, ma dato che vogliono RIFORMARE, innovare, rendere più razionale la specilizzazione, tra l\'altro con la SPLENDIDA idea di allungare a 6 anni le scuole chirurgiche, perchè non si inventano un sistema di controllo della didattica? il piano di studio delle scuole chirurgiche non viene MAI rispettato da nessuna scuola! Nella scuole più fortunate, come la mia fai il secondo operatore fin dal primo anno e QUALCHE VOLTA il primo operatore al 5 anno. ma non è affatto questo il piano di studi che LORO hanno approvato.LA LEGGE LA DEVONO RISPETTARE ANCHE LORO non solo noi poveri futuri schiavizzandi! Quindi sono daccordo ad affrontare 3000 difficoltà per entrare, per capire dove entrare, perdere un anno apsettando i loro comodi, ma almeno una volta entrato perchè non posso ambire ad una formazione stile USA? Non ci manca nulla per fare bene, solo la volontà di chi ci guida. Non possono pretendere di volere tutto e di non darci nulla!

questa è una lamentela diffusa in tutta italia, ma ahimè non credo ci sia verso di attaccare \"il baronaggio\" che si è instaurato e che si perpetua ad ogni successiva generazione...e bene quindi per te che la tua la ritieni \"una scuola fortunata\" dal punto di vista pratico..tuttavia il problema fondamentale al momento è entrare in specialità e quindi l\'uscita del bando e annessi e connessi.. :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 3 Mesi fa #155291 da
Risposta da al topic Re:IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009
Fortunato, nel senso che so che c\'è di peggio, anche di meglio ovviamente, ma non è che mi sento soddisfatto! nell\'ordinamento dovremmo fare una marea di interventi di vario tipo nell\'arco dei 5 anni.capisco che in qs momento la cosa che ci preme di più è entrare ma guardare il singolo problemino non ci aiuterà di certo! se vogliono penalizzarci con qs ritardo e la riforma, che cambino almeno qualcosa anche in nostro favore. penso che tra le altre richieste che eventualmente faremo qs dovrebbe essere fatta. a maggior ragione adesso che la specialità chirurgica durerà 6 anni, io non voglio che sia tempo perso. altrimenti era meglio prima che durava un anno in meno e potevi andare a lavorare iniziando finalmente a fare esperienza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.752 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy