Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

seconda prova

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153705 da olimpia
seconda prova è stato creato da olimpia
ciao!!!qualcuno mi spiega comè la seconda prova dell\'esame di specializzazione?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153706 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:seconda prova
La seconda prova è strutturata a discrezione della singola scuola di specialità. In teoria (se non sbaglio, bisogna vedere cosa c\'è scritto sul bando) sarebbero tre quesiti scritti a risposta aperta, in pratica alle volte possono essere di più o di meno.Ti posso dire cosa succede a Trieste (per fare un esempio non so quanto rappresentativo): per medicina interna, neurologia e pediatria i quesiti (quanti siano) tendono ad essere dei casi clinici su cui fare un inquadramento diagnostico/terapeutico; per cardiologia tracciati elettrocadiografici da interpretare; per anestesia domande sull\'equilibrio acido-base, sulla fisiopatologia respiratoria, ecc. Di altre scuole non so.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #153780 da dottoressaGrimaldi
Risposta da dottoressaGrimaldi al topic Re:seconda prova
CIAO!! MA DAVVERO LA SECONDA PROVA DI CARDIOLOGIA PUò ESSERE SU TRACCIATI DA REFERTARE?????? A ME HANNO DETTO TUTTI KE SI TRATTA DI PATOLOGIE DA INQUADRARE DA UN PUNTO DI VISTA DIAGNOSTICO TERAPEUTICO!!!!!!!! SAREBBE UN BEL PROBLEMA,DATO KE IO STO STUDIANDO TUTTA LA TEORIA DAI LIBRI E NN MI STO ESERCITANDO TANTISSIMO SUL\'ECG!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #153781 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:seconda prova
dottoressaGrimaldi ha scritto:

CIAO!! MA DAVVERO LA SECONDA PROVA DI CARDIOLOGIA PUò ESSERE SU TRACCIATI DA REFERTARE?????? A ME HANNO DETTO TUTTI KE SI TRATTA DI PATOLOGIE DA INQUADRARE DA UN PUNTO DI VISTA DIAGNOSTICO TERAPEUTICO!!!!!!!! SAREBBE UN BEL PROBLEMA,DATO KE IO STO STUDIANDO TUTTA LA TEORIA DAI LIBRI E NN MI STO ESERCITANDO TANTISSIMO SUL\'ECG!!!!!!!

No scusa non ci siamo capiti... io ho detto che la prova è a discrezione della singola scuola!L\'ultimo anno a Cardio a Trieste i quesiti erano ECG, per fare un esempio di seconde prove, tu devi informarti per la tua scuola... non c\'è nessuna regola!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #153783 da dottoressaGrimaldi
Risposta da dottoressaGrimaldi al topic Re:seconda prova
AH,OK..SCUSA..NO,NELLA MIA SCUOLA PARE NON SIA COSì..SPERO KE LE COSE NN CAMBINO PROPRIO QUEST\'ANNO..:S GRAZIE DELLE INFO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #153792 da arcimboldo
Risposta da arcimboldo al topic Re:seconda prova
si dipende dalla scuola ma ancora di piu dal direttore,dal prof.anche se in genere se si rispettasse il bando dove ci sono indicazioni precise dovrebbero essere piuttosto uniformi le seconde prove!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.175 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy