Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Internati in altre città = punti ADE per la spec?

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153109 da glm
Ciao! Il bando di concorso per le scuole di specializzazione dice che, tra i titoli validi ai fini dell’ingresso, ci sono le famose ADE, che possono valere fino a 3 punti.E se la mia università ADE della specializzazione che mi interessa non ne organizza, come faccio a non perdere e sfruttare quei (preziosi) punti?Il regolamento delle ADE dice che ci sono anche ADE a richiesta dello studente, tra cui “internati in strutture di ricerca o cliniche anche esterne alla Facoltà, sia italiane che estere”. …. “I crediti acquisibili in tali attività (quelle a richiesta dello studente) concorreranno al monte crediti totale (15 CFU) fino ad un massimo di 5 CFU” In pratica, a quanto ho capito, frequentare un reparto di un’altra città/università può dare la possibilità di ottenere quei preziosi punti.C’è qualcuno che ha avuto esperienza di questa attività?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153111 da arcimboldo
ci dovrebbero essere, strano che non ci siano,sono prevsti!cmq tu chiedi o frequenta e fatti firmare la frequenza ha lo stesso valore!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153116 da glm
mi spiego meglio.Frequentando per un certo tempo, ad es qualche (2-3) settimane, un reparto della specializzazione di mio interesse di un\'altra città universitaria, es la clinica universitaria di X della città Y, posso ottenere dei crediti ADE da far valere ai fini dell\'ingresso in scuola di specializzazione?faccio questa domanda perchè:- dove studio, ADE di tale materia non se ne fanno;- la frequentazione del reparto/internato il mio prof nn la \"riconosce\", nel senso che non la posso presentare come titolo valutabile.questa attività da fare in un\'altra città può essere fatta solo in un periodo in cui non si svolgono le lezioni (così dice il regolamento).C\'è qualcuno cha ha esperienza/notizie di questo tipo di attività?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153128 da arcimboldo
tutto dipende da dove fai il concorso,non capisco il senso della domanda!! se fai il concorso a catania e il tuo prof non considera le ade dovunque tu le faccia non hanno cmq valore ai fini del concorso, se fai il concorso in un\'altra città e il prof valuta positivamente anche le ade oltre al resto ...e poi come dici tu se è scritto nel bando che le ade fanno punteggio e sono da considerare perchè il tuo prof non le prende in considerazione???mi chiederei questo più che frequentare in un\'altra città!!!mi sembra un pò contorto questo ragionamento!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153133 da anna_26
glm ha scritto:

mi spiego meglio.Frequentando per un certo tempo, ad es qualche (2-3) settimane, un reparto della specializzazione di mio interesse di un\'altra città universitaria, es la clinica universitaria di X della città Y, posso ottenere dei crediti ADE da far valere ai fini dell\'ingresso in scuola di specializzazione?faccio questa domanda perchè:- dove studio, ADE di tale materia non se ne fanno;- la frequentazione del reparto/internato il mio prof nn la \"riconosce\", nel senso che non la posso presentare come titolo valutabile.questa attività da fare in un\'altra città può essere fatta solo in un periodo in cui non si svolgono le lezioni (così dice il regolamento).C\'è qualcuno cha ha esperienza/notizie di questo tipo di attività?

A questo non so rispondere,anche perchè ogni prof e ogni uni fa a modo suo,anche se esistono regolamenti,vabbè ma questa è un\'altra storia.....però una cosa che potresti fare è anche quella di partecipare ai convegni che riguardano la specializzazione che vuoi fare e fartela poi valere come ADE,opppure parla con gli specializzandi del reparto che ti interessa e vedi loro come hanno fatto,magari ti sapranno consigliare.Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153135 da diconolunatico
ma scusate, credete davvero che le ade possano farvi entrare in scuola di specializzazione? come si vede che siete ancora con i prosciutti davanti gli occhi.parla un medico che ha presentato ade, internati all\'estero, concorsi col sism, partecipazione a congressi internazionali, oltre che interno da 3 anni, laureato col massimo dei voti etc etc...finiamola di dire stupidaggini. se il prof vuole farti entrare entri, anche se non hai uno straccio di niente. se non vuole non entri.ecco la verità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.202 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy