Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

test per scuola di specializzazione 2008-2009

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151747 da Flaviedda
ciao a tutti! qualcuno sa qualcosa sugli esami per le scuole di specializzazione 2008-2009? avete sentito qualche possibile data?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151751 da Emildandy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151781 da nenadoc
E già, sembra proprio che dovremo aspettare fine febbraio/inizio marzo, senza capirne il motivo...scusate ma io parlo accecata dall\'ira,perchè la mia laurea \"risale\" a dicembre 07\', la mia abilitazione a luglio\'08 e mi trovo a dover perdere già più di un anno senza una plausibile spiegazione e senza considerare l\'esito del concorso febbraio/marzo\'09:angry: Cmq volevo chiedere un paio di cosette:1) è possibile fare il concorso in città diverse o le date coincidono?2) esistono scuole di specializzazioni \"private\":huh: ? perchè mi è giunta questa voce di corridoio insieme alla possibilità di concorsi in date differenti (un pò come per il test d\'ingresso in medicina) ma non so se sia vero o meno...Grazie;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151782 da Emildandy
2) non so1) se tutto rimane uguale l\'esame di specialità è simultaneo a livello nazionale, e dura tre giorni: il primo con le materie mediche, il secondo chirurgiche, il terzo i \"servizi\" (tipo medicina del lavoro, radiologia, ma anche anestesia e rianimazione).Dunque, per fare un esempio, la specializzazione di medicina interna sarà nello stesso momento in tutta italia. La possibilità di provare in sedi diverse è dunque arrangiarsi tra differenti scuole e diversi orari. Non so, metti che medicina interna sia la mattina e cardiologia il pomeriggio, potresti essere (per dire) la mattina a Milano e il pomeriggio a Pavia. Se però uno prova nefrologia e radiologia magari può fare cose più avventurose tipo un esame a Torino e uno a Roma, ecc. ecc.Per quanto riguarda l\'ira, se il concorso è annuale è inevitabile che ci sia gente che aspetta di più e gente che aspetta di meno. Se regolarizzano la data dei concorsi, almeno sarà possibile farsi dei programmi; io mi sono laureato a marzo \'08 perchè prima non ce la facevo, ma non ho mai creduto alla possibilità di un concorso a novembre. Penso che sia abbastanza realistico che da ora in poi i concorsi saranno tenuti sempre a fine febbraio-inizio marzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151784 da nenadoc
Grazie della risposta esaustiva...immaginavo potesse essere così, ma nel dubbio meglio confrontarsi no;)Dai allora tu sei andato meglio laureandoti a marzo...aspetterai solo un anno!!!scherzi a parte, ormai non ci resta che prepararsi al meglio per questo concorso,per quel poco che può contare il discorso meritocratico:blink: )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151896 da dottoressaGrimaldi
salve a tutti!! sono una neo-laureata di bari. mi sono laureata a luglio,e mi abiliterò (spero) a febbraio. il mio sogno è fare la cardiologa, ma ovviamente proverò anche altri concorsi. avevo pensato ad oncologia. qualcuno sa darmi info sulla scuola di bari?ma soprattutto sono qui x chiedervi:i quiz per la prima prova dell\'esame di specializzazione è a circuito chiuso,vero? cioè,escono le domande? quando? e sono solo 350? grazie a tutti!!!:) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.985 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy