Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Doppia specialità

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143140 da ziulio
Doppia specialità è stato creato da ziulio
Da tempo ormai la possibilità di fare due specializzazioni contemporaneamente è stata abolita, credo anche giustamente! La mia domanada è la seguente: esiste ancora qualcuno che sceglie di prendersi una doppia specialità, magari in una branca simile? Quali sono le norme che regolano l\'ingresso in specialità per coloro che già ne possiedono una e che quindi, rispetto ad uno studente del 6° anno con pochissima esperienza, si trovano molto avvantaggiati??E\' possibile che uno specializzato venga a \"rubare\" il posto d uno studente?? ... oppure lo specializzato concorre per posti differenti?grazie a tutti quelli che fugheranno i miei dubbi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143589 da mollybloom82
Risposta da mollybloom82 al topic Re:Doppia specialità
Ti posso dire che da me a neurologia, quest\'anno, è entrato un ragazzo neospecializzato in fisiatria, che non essendo dipendente del ssn ha concorso con gli stessi posti degli altri. Il vantaggio per me è relativo...a parità di curriculum, ciò che conta sono i rislutati in prove che valorizzano molto più l\'attitudine allo studio e la memoria che non le capacità cliniche.Diverso è il discorso per chi concorre come dipendente del ssn, in genere ha un posto riservato, ma non è retribuito (e frequenta solo lezioni ed esami).

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143657 da ziulio
Risposta da ziulio al topic Re:Doppia specialità
Capisco, grazie per il chiarimento! Ovviamente chi viene assunto dal SSN è già pagato quindi non avrebbe senso retribuirlo 2 volte! Beh secondo me il vantaggio lui cmq ce l\'ha visto che parte già con molta esperienza clinica... non credo che chi ha già una specialità passi inosservato agli occhi dei prof!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144014 da domperidone
Risposta da domperidone al topic Re:Doppia specialità
C\'è un sacco di gente che prende 2 spec, sptt come hai intuito in branche affini...neuro/psik o neuro/neurokir, med lavoro/legale, dermato/plastica... quanti ne vuoi...e si di solito competono normalmente con tutti gli altri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144091 da ziulio
Risposta da ziulio al topic Re:Doppia specialità
A me questa cosa continua a sembrare profondamente ingiusta: come si può competere con qualcuno che fa pratica da 5/6 anni più di noi??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144159 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:Doppia specialità
Boh, non è che capiti così spesso di fare il concorso con medici già specializzati...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.677 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy