Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Entrare nelle scuole di specializzazione

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140960 da crazyhorse
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa bene i criteri con cui si viene ammessi nelle scuole di specializzazione a posti limitati...esempio, so che conta il voto di laurea, contano alcuni esami, e conta un colloquio con il professore,..ecco..mi piacerebbe avere qualche informazione in piu e piu dettagliata a riguardo..tipo:quanto influiscono voto di laurea, colloquio ecc..quali esami sono importanti e quali invece non contano? e quanto contano?che differenza c\'è tra l\'ammissione alle varie specializzazioni? grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140967 da Sys
crazyhorse ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa bene i criteri con cui si viene ammessi nelle scuole di specializzazione a posti limitati...esempio, so che conta il voto di laurea, contano alcuni esami, e conta un colloquio con il professore,..ecco..mi piacerebbe avere qualche informazione in piu e piu dettagliata a riguardo..tipo:quanto influiscono voto di laurea, colloquio ecc..quali esami sono importanti e quali invece non contano? e quanto contano?che differenza c\'è tra l\'ammissione alle varie specializzazioni? grazie!

ciao..Ti rispondo x quel che riguarda le nostre scuole xké non so se i criteri sono uguali in tutti Italia così come i 7 esami scelti e presi in considerazione x ogni specializzazione.. voi altri lo sapete?allora, se provi a vedere i bandi di quest\'anno sono scritti tutti i criteri presi in considerazione..60 punti derivano dallo scritto (40 domande di medicina e 20 particolareggiate sulla specializzazione)15 punti x la prova pratica che consiste nella valutazione da parte del candidato di un referto o di un dato clinico, diagnostico, analitico, da effettuarsi mediante relazione scritta sintetica25 punti per la carriera di cui:7 punti max x il voto di laurea (0 punti se sotto il 100)5 punti max x i 7 esami specifici x ogni specializzazione (0 punti se sotto il 27) (3 esami dell\'ambito preclinico e 4 esami dell\'ambito clinico)7 punti max x qualità e attinenza della tesi3 punti max x attività elettive o equipollenti, certificate, attinenti alla tipologia di specializzazione svolte all’interno del percorso formativo del corso di laurea: (1 punto x ciascuna attività)3 punti max x pubblicazioni a stampa, o lavori in extenso che risultano accettati da riviste scientifiche attinenti alla specializzazione (0,50 punti ogni pubblicazione)il totale dei punti è il centesimiInvece, io vorrei sapere se, non superando il test di ammissione alla specialità, è possibile entrare e specializzarsi pagando di tasca propria e senza usufruire del contratto di lavoro.. avevo sentito dire che prima chi non prendeva la borsa di studio poteva autofinanziarla e quindi specializzarsi.. chi mi fa chiarezza?grazie a tuttiB) B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140973 da Nana
Quello che tu dici si chiama AUFINANZIAMENTO, prima era molto più possibile perchè costava sui 10 milioni all\'anno. Adesso è un pò diverso, perchè col nuovo contratto l\'autofinanziamento è di 25 mila euro all\'anno per i primi 3 anni e poi 20 mila euro, fai un pò i calcoli e vedi se la tua famiglia può pagare questo mutuo..previo consenso del professore, naturalmente!!!B) Tecnicamente si fa una vera e propria fidejussione con notaio, etc...Se sei più \"fortunato\" e hai qualche casa farmaceutica che ti finanzia è meglio!B) Spero di essere stata chiara. CIAO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140981 da Sys
Nana ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quello che tu dici si chiama AUFINANZIAMENTO, prima era molto più possibile perchè costava sui 10 milioni all\'anno. Adesso è un pò diverso, perchè col nuovo contratto l\'autofinanziamento è di 25 mila euro all\'anno per i primi 3 anni e poi 20 mila euro, fai un pò i calcoli e vedi se la tua famiglia può pagare questo mutuo..previo consenso del professore, naturalmente!!!B) Tecnicamente si fa una vera e propria fidejussione con notaio, etc...Se sei più \"fortunato\" e hai qualche casa farmaceutica che ti finanzia è meglio!B) Spero di essere stata chiara. CIAO

Ciao Nana.. grazie x la risposta.. noto che siamo conterranei.. tu ora sei in specialità? quale?dato che anche tu sei di quì mi sai dire più o meno come è la situazione quì da noi x l?autofinanziamento? cioè quali sono favorevoli e quali no?e in particolare cardio e psichiatria?ma le cifre da pagare da dove si ricavano? dalla stessa quota che hanno come stipendio gli specializzandi?come si fa a farsi finanziare da una casa farmaceutica? cioè, xké una casa farmaceutica dovrebbe avere interesse a pagare tale consistente cifra x uno specializzando? quale è il ritorno?ultima cosa: :dry: chi entra di diritto alla fine della specialità ha più possibilità di rimanere nel medesimo reparto a lavorare rispetto ad uno autofinanziato?scusa la caterva di domandeB) B) :woohoo: :woohoo: ma mi interessava qst cosa e non sono riuscito a trovare da nessuna parte info..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #146854 da
ma sapete se fra i criteri c\'è anche il fatto di essre stati fuori corso, cioè solitamente i proff ne tengono conto o guardano sl media e esami attinenti???grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #146857 da Tac
nell\'ultimo concorso non era una voce contemplata, nel prossimo nessunopuò dirlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.610 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy