Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Geriatria... miti da sfatare o realtà ?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Settimana fa #133589 da
Ciao a tutti, volevo sapere che ne pensate di Geriatria, soprattutto mi piacerebbe condividere con voi le esperienze per capire se solo da me la Specializzazione in Geriatria è così terribile.Sto a Roma.Nel mio reparto non mi trovo bene e non voglio più nemmeno fare Geriatria. (grosso problema perchè la tesi fatta in geriatria mi impone questa terribile strada)Sapete se la situazione in altre università o città non distanti da Roma è migliore ?C\'è più dinamismo e ricerca ? C\'è voglia di insegnare da parte dei medici ?Insomma, ditemi la vostra.Grazie !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #133620 da Skimma
Ciao,conosco il reparto di geriatria perché ho appena finito di passarci qualche settimana come studente. Sinceramente devo dirti che mi ha affascinata moltissimo, anche se non credo sarà la mia strada.Dinamismo poco, se escludi quello necessario per rincorrere le braccia di donnine con il parkinson per riuscire a prelevarle. Ricerca...qualcosa ho visto fare, ma naturalmente noi ne siamo stati rapidamente esclusi. Per la voglia di insegnare credo che dipenda sempre dal singolo, a me è andata strabene ma ho anche scoperto che siamo state la mia compagna ed io a saperci rapportare come si doveva con il medico che altri hanno, non dico detestato ma quasi.Monza non è per nulla vicina a Roma e, oltretutto, so che ci sono almeno 4 interni per due posti.Secondo me però non deve essere l\'ambiente di un singolo ospedale a far ricredere, perché poi chi lo sa dove si finisce a lavorare? So che passare gli anni della specialità in un posto che non piace non è per nulla bello, ma al solito si sa quel che si lascia e non quello che si trova. Altrove potrebbero essercene altri mille di problemi!Non riesci a trovarne nemmeno uno di medico lì dentro con un po\' di voglia di fare?Non ti arrendere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #133816 da FedeKira
In qualsiasi specialità ci sono professori che hanno voglia di spiegare ed altri che al contrario non hanno interesse a farlo...Anche a geriatria ci son sempre più persone per pochi posti..Per quanto riguarda il lavoro non farti influenzare dai singoli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.513 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy