Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

che delusione il concorso di specialità..

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #121083 da
Ciao a tutti..scrivo qui per condividere con qualcuno la delusione di non essere riuscita ad entrare in specialità..sono davvero avvilita soprattutto perchè mi sono trovata a dover concorrere con dottorandi amici strettissimi del direttore di specialità..e ovviamente per dare la precedenza a loro sono rimasta fuori io..Ma è lecito che un medico specializzato per esempio in gastroenterologia,faccia il dottorato per esempio in ginecologia?Insomma come è possibile che uno faccia il dottorato in ginecologia prima di aver preso la specializzazione in ginecologia?????RISPONDETEMIIIIIIIIIII

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #121641 da
non demordere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #121683 da
Hai ragione...grazie per l\'incoraggiamento e per il messaggio..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #121766 da Camillo
che si possa prima fare (o anche solo) il dottorato credo sia previsto...la delusione è dovuta al fatto che per la prima volta si ha a che fare con un concorso (non con un esame)...esami e concorsi sono due cose differenti e questo (per l\'esperienza) lo sanno meglio i genitori dei candidati, soprattutto se politici, docenti, capimafia o (come avviene spesso dalle mie parti) tre in uno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #122099 da
Ale, ti capisco e ti comprendo..Io frequento il Pronto Soccorso ed ho fatto il concorso per Medicina Interna assieme ad una ragazza che frequenta con me..Il nostro prof diciamo che \"non è in buoni rapporti\" con quello di medicina interna.. ..risultato? Siamo stati rifilati al vertice basso della graduatoria!Ma la cosa più bella è che hanno giudicato la mia tesi sull\'infarto scarsamente attinente alla Medicina Interna :woohoo: :side: :silly: :lol: Che ti devo dì, sai bene che le cose vanno così.. cerca di risollevarti e di diventare sempre più bravo, che è l\'unico modo per andare avanti con onore..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #122392 da DrFotociccillo
Ciao Ale,spero di poterti essere utile. Ho provato per diversi anni a superare il test di specializzazione, ed in base alla mia esperianza ho capito che fra quello che non è scritto nel bando vi è sono delle regole generali:1: se vuoi specializzarti in discipline elitarie (cardiologia, psichiatria, chir plastica, neurologia, ginecologia, pediatria...e così via)devi essere un 110 e lode interno o un raccomandato di ferro. Non perdere tempo in queste scuole se non appartieni a queste 2 categorie.2: in molte specialità avanzano i posti. in questo caso ci vuole fortuna, visto che devi trovarti al posto giusto al momento giusto. é utile studiarsi con attenzione le graduatorie.3: prova più specialità. A volte quello che oggi può piacerti, non vuol dire che rimanga tale per sempre. Ho visto tanta gente pentirsi delle proprie scelte. Un mio amico neurologo( specializzato nel 2001) sta ancora cercando una sistemazione. Ha avviato una attività privata, ma i risultati sono scadenti. Conosco invece persone che sono specializzate in medicina del lavoro e di lavoro ne hanno a volontà.Non ti abbattere, vai avanti e ricorda che la fortuna gira; basta aspettare.Ciao e buona fortuna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.710 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy