Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzazioni!?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 9 Mesi fa #1119 da
Specializzazioni!? è stato creato da
Salve a tutti, mi sono appena iscritta, mi presentoho 21 anni(tra qualche giorno) e sto combattendo con gli esami del secondo anno in special modo con biochimica!lo so ke x me ? presto, ma stavo cercando du internet informazioni sulle specializzazioni, ma nn ho trovato molto, sapete consigliarmi qualche sito?e soprattutto qualcuno sa ke bisogna fare x diventare medico generico, si insomma il famoso medico di famglia?Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #1121 da ThomasManca
Risposta da ThomasManca al topic Re: Specializzazioni!?
tutti i laureati dopo 1l 1993 poter esercitare come medico di famiglia .. ma anche per entrare in gradutoria per avere una titolarit? di guardia , per fare le visite fiscali e per entrare nel 118 devono conseguire una specializzazione in medicina di base che dura due anni e che qui in sardegna ? a numero chiuso ....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #1122 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re: Specializzazioni!?
Thomas non ho ancora ben chiara una cosa.Se uno specializzato decidesse di aprire uno studio come medico di base dovrebbe conseguire una seconda specialit? (che poi con il nuovo ordinamento mi pare che non sia consentito avere pi? di un titolo di specializzazione)??nel caso,un anestesista potrebbe esercitare sul territorio come terapista del dolore (hospice,trattamenti ambulatoriali ecc..)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 9 Mesi fa #1124 da
Risposta da al topic Re: Specializzazioni!?
Grazie mille x le informazioni!Spero tanto di arrivare intanto a laurearmi almeno!Poi ci penser? bene!:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #1127 da ThomasManca
Risposta da ThomasManca al topic Re: Specializzazioni!?
esiste una graduatoria regionale per la medicina di base da dove si assume per: medicina di base, medici adibiti alle visite fiscali e medici del 118 ... a questa graduatoria accede: 1) chi a conseguito la specializzazione in medicina di base (con il massimo punteggio) 2) chi ? specializzato in una specilit? equivalente alla medicina di base (con un punteggio variabile a seconda della specializzazione)gli specializzati in disciline chirurgiche sono esclusi ...nel mio caso che conseguir? una specialit? in otorinolaringoiatria che ? una specializzazione chirurgica non posso entrare in graduatoria per la medicina di base ..altrimenti devo fare una seconda specializzazione in medicina di base o in una specilit? equivalente alla medicina di base (nn chirurgica) .puoi fare tutte le specializzazioni che vuoi .....ma le sucessive alla prima le fai senza borsa di studio ...ciaoThomas

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.068 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy