Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IGIENE A PISA: NESSUN INTERNO E 3 POSTI LIBERI

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #108428 da
Ciao a tutti! sono una specializzanda al primo anno di igiene a pisa volevo dire a chiunque fosse interessato che quest\'anno non abbiamo nessun interno (l\'anno passato eravamo in 2..) e che probabilmente rimarranno liberi tutti e 3 i posti!!...La cosa importante per passare l\'esame è fare molto bene i quiz (o quanto meno raggiungere il voto minimo per superarli, infatti l\'anno passato siamo entrate solamente in due perchè il terzo si è autoeliminato facendoli male!) e poi la seconda prova è un banale esercizio di epidemiologia (il testo è Epidemiologia del Signorelli...poi per ogni domanda sono a vostra disposizione).Insomma da noi è tranquillo, il sabato e la domenica non si lavora e si ha molto tempo a disposizione anche per sviluppare progetti personali...i prof sono tranquilli e se volete sono ben felici di farvi fare un anno all\'estero (io penso di andare alla LSHT di Londra l\'anno prossimo). Il nostro problema è che, probabilmente, il corso di Igiene che viene svolto durante il corso di laurea non è particolarmente bello...Comunque per l\'isrizione andate al sito dell\'università di Pisa ( www.unipi.it ) entrate nel sito dell\'ateneo (c\'è scritto..) e poi andate ad offerta didattica e lì accedete allle scuole di specializzazione...l\'iscrizione è on-line e comunque non lasciatevi ingannare dal fatto che molte delle altre scuole non abbiano iscritti, infatti ci sono tutti gli abilitandi di febbraio che stanno aspettando solo l\'abilitazione per iscriversi...e a quanto ne so io sono davvero tantissimi (tipo 17 a psichiatria per 10 posti o 14 ad oculistica per 3 posti!!..e tutti interni).Ciao a tutti e buon lavoro vale :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #108885 da
Hai fatto bene a fare questo \"annuncio\" perchè in effetti la scuola di Igiene di Pisa è piuttosto snobbato da noi studenti di Medicina.. io personalmente ho preferito un\'altra strada (NPI) ma se non fossi entrata (e tolte le altre due mie opzioni, psichiatria e pediatria) non avrei disdegnato, credo, Igiene. Il problema è che, almeno per me, non si sa di preciso quali siano gli sbocchi lavorativi per chi esce dalla scuola di igiene.Magari mostrando cosa si può fare con quella specializzazione più persone proverebbero.. non so è solo un consiglio per te Valeria!!;) ;) E comunque confermo: l\'ambiente è mooolto rilassato e i prof. sono tranquilli e abbastanza disponibili se ci si mostra interessati (cosa non da poco!!).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #172143 da vicente

Ciao a tutti! sono una specializzanda al primo anno di igiene a pisa volevo dire a chiunque fosse interessato che quest\'anno non abbiamo nessun interno (l\'anno passato eravamo in 2..) e che probabilmente rimarranno liberi tutti e 3 i posti!!...La cosa importante per passare l\'esame è fare molto bene i quiz (o quanto meno raggiungere il voto minimo per superarli, infatti l\'anno passato siamo entrate solamente in due perchè il terzo si è autoeliminato facendoli male!) e poi la seconda prova è un banale esercizio di epidemiologia (il testo è Epidemiologia del Signorelli...poi per ogni domanda sono a vostra disposizione).
Insomma da noi è tranquillo, il sabato e la domenica non si lavora e si ha molto tempo a disposizione anche per sviluppare progetti personali...i prof sono tranquilli e se volete sono ben felici di farvi fare un anno all\'estero (io penso di andare alla LSHT di Londra l\'anno prossimo). Il nostro problema è che, probabilmente, il corso di Igiene che viene svolto durante il corso di laurea non è particolarmente bello...
Comunque per l\'isrizione andate al sito dell\'università di Pisa ( www.unipi.it ) entrate nel sito dell\'ateneo (c\'è scritto..) e poi andate ad offerta didattica e lì accedete allle scuole di specializzazione...l\'iscrizione è on-line e comunque non lasciatevi ingannare dal fatto che molte delle altre scuole non abbiano iscritti, infatti ci sono tutti gli abilitandi di febbraio che stanno aspettando solo l\'abilitazione per iscriversi...e a quanto ne so io sono davvero tantissimi (tipo 17 a psichiatria per 10 posti o 14 ad oculistica per 3 posti!!..e tutti interni).
Ciao a tutti e buon lavoro vale :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #172250 da aleoro
Ciao Vincenzo,
quello che hai citato è un post del 2008...
Intendi dire che la situazione attuale è la stessa di 3 anni fa?
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #172276 da tanya

Ciao Vincenzo,
quello che hai citato è un post del 2008...
Intendi dire che la situazione attuale è la stessa di 3 anni fa?
Grazie!


....stesso interrogativo! ;) giusto per capire bene!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #172280 da valebuge
Io sono di Pisa, non sono interessata ad Igiene, però so che la situazione è leggermente cambiata. Da quando si è sparsa la voce che fosse più facile entrare per assenza di persone, in molti si presentano al concorso, però non è impossibile entrare, anche perchè quando ci sono i tesisti sono sempre 2-3 per 3 posti. Inoltre il direttore è un prof molto gentile e disponibile con i quale si può parlare tranquillamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.694 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy