Concorso Nazionale per l’ingresso alle Scuole di Specializzazione “Area Medica”.
Concorso Nazionale per l’ingresso alle Scuole di Specializzazione “Area Medica”.
Cari Colleghi (Futuri Medici e Giovani Medici),
Con la presente Vi segnaliamo l’iniziativa nata dalla Community di GiovaniMedici.com di rilanciare la proposta del “Concorso Nazionale” (già da tempo applicata, con testimonianze favorevoli, in diverse altre nazioni europee) come sistema di selezione che premi in maniera più meritocratica (e non più clientelistica) i candidati alle prove di ammissione.
Tengo a precisare che, tra gli utenti favorevoli, il nostro unanime desiderio è che la modifica avvenga il prima (tecnicamente) possibile ma che questo non posticipi la data (che deve essere a cadenza fissa annuale) delle prove.
Troverete diversi topic nella sezione “Specializzazioni” del Forum dei Giovani Medici.
Vi segnaliamo, in particolare, il sondaggio:
Il Gruppo Facebook:
https://www.facebook.com/groups/388034034596539/?fref=ts
La Petizione online:
Vi invitiamo, quindi, a votare al sondaggio (ovviamente come volete). Se siete favorevoli: L’invito è di iscrivervi al Gruppo (condividendolo anche su Facebook) e firmare e promuovere la petizione.
Occorre una collaborazione decisa di tutti noi (segnalando l’iniziativa ai colleghi) perché la nostra carriera passi in mano nostra (coi nostri meriti) e non più in mano ai “pilotaggi” della gerontocrazia.
Cordiali Saluti
I Sostenitori del Concorso Nazionale su GiovaniMedici
- Dettagli
- Scritto da Thomas Manca
- Categoria principale: Prima Pagina
- Visite: 12458
Online i Quiz di specializzazione in formato Mp3!

I file sono raggiungibili navigando la sezione "Medicina mp3", previa effettuazione del login al portale. Una volta giunti nella sezione Medicina mp3, visitate il link "Ripassa i quiz per l'accesso alle Scuole di Specializzazione in formato mp3 (aa 2011/2012)!!!" e seguite le istruzioni.
- Dettagli
- Scritto da Filippo Narese
- Categoria principale: Prima Pagina
- Visite: 5892
LETTERA APERTA DEI GIOVANI MEDICI ITALIANI ALL'ITALIA IN CRISI
Cari colleghi,
pubblichiamo la "LETTERA APERTA DEI GIOVANI MEDICI ITALIANI ALL'ITALIA IN CRISI" (scarica la lettera) inviata all'attenzione di
Presidente della Repubblica
Presidente del Consiglio dei Ministri
Presidente del Senato
Presidente della Camera
Ministro della Salute
Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Il Segretariato Italiano Giovani Medici, credendo che le richiamate parole di affetto e stima, rivolte ai giovani dal Presidente del Consiglio dei Ministri nel momento di maggior difficoltà del Paese, fossero la puntuale descrizione della terapia d’urto da attuare per curare la nostra Italia, non può credere né accettare che chi è chiamato al Governo del Paese voglia lasciarsi sfuggire il proprio capitale più prezioso.
I giovani rappresentano il futuro. Un Paese che non investe e non tutela i suoi giovani, ma li lascia andare via è un Paese destinato ad estinguersi.
I Giovani Medici Italiani
Segretariato Italiano Giovani Medici (SIGM)
- Dettagli
- Scritto da Filippo Narese
- Categoria principale: Prima Pagina
- Visite: 3816
Pagina 4 di 26