Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

FRANCIA

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #185432 da Artemix
Risposta da Artemix al topic Re:FRANCIA

ho alcuni dubbi da chiarire, spero qualcuno mi possa aiutare!

Se comincio a fare la specialità, per esempio medicina generale, in una sede e l'anno dopo rifaccio l'ecn ed ottengo una migliore classifica, se cambio città ma non specialità devo ricominciare da zero oppure il primo anno mi viene comunque contato?
Inoltre, una volta fatta la scelta della sede per la specialità  (diciamo medicina generale ) se si é bassi in graduatoria si ha comunque possibilità di scegliere cosa e dove fare il primo semestre?

grazie mille


Se abbandoni in corso sei considerato come aver rinunciato al beneficio del concorso quindi si ricomincia tutto dall'inzio.
Raga', non siate troppo "golosi" sul luogo dove fare la specialità. Sappiate che già per loro (i francesi) l'ECN é molto difficile allora immaginatelo per noi...
Ogni regione o città ha il suo interesse in Francia, l'importante é formarsi !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #185626 da Phoenix
Risposta da Phoenix al topic Re:FRANCIA
Anche io sono andato a Nantes al sesto anno..avrei voluto fare l'ECN ma dopo c'ho ripensato, non volevo fare medico di medicina generale e sapendo che il test è troppo difficile e che non avrei mai potuto scegliere cardiologia, ho fatto il test qui in italia e sono entrato!! Ho preferito fare quello che voglio piuttosto che fare medicina generale (anche se la preparazione in francia è migliore)..ma cmq sono scelte :)!

In bocca al lupo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185876 da docfede870
Risposta da docfede870 al topic Re:FRANCIA
sapete se qualcuno ha avendo accettato med generale ha riprovato l anno dopo ed è riuscito a classificarsi meglio magari potendo scegliere la specialità che desiderava???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #186108 da matt3
Risposta da matt3 al topic Re:FRANCIA
Ciao ragazzi! Ho passato l'Ecn quest'anno e mi sono classificato sui 4000 su 7600. Quindi nulla é impossibile! Coraggio! Ora sto decidendo se fare una specialità in una città del nord oppure fare medicina generale che mi paice molto ma in una città come Lione dove ho la mia ragazza! In ogni caso vi mando un messaggio qui per avvisarvi che ho molti libri di preparazione all'esame, nonché casi clinici e per LCA che potrei vendervi se volete! So che non é facile per chi non abita in Francia procurarsene, ma vi assicuro che sono utilissimi per rinfrescare vecchi esami e apprendere i riflessi fondamentali per l'esame! Contattatemi in privato o qui se vi interessano titoli e prezzi!! Bon courage! Matteo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #186175 da Artemix
Risposta da Artemix al topic Re:FRANCIA
Félicitations Matteo; bravissimo Matteo ti complimento di tutto cuore perché so che non é per niente facile l'ECN. Se non sono troppo indiscreta: quale specialità e in che città del nord ?
E ancora complimenti.... :-* :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #186192 da matt3
Risposta da matt3 al topic Re:FRANCIA
Ci sono ancora posti disponibili, secondo la simulazione attuale, a Amiens, Nancy, Caen e un po' piu a sud Besançon , Clermont Ferrand! Le specialità che potrebbero itneressarmi sono medicina interna, reumatologia e endocrinologia, anestesia, oncologia e ematologia. Avrei possibilità anche in psichiatria,sanità pubblica, med del lavoro e biologia medica ma non mi interessano! Ora devo decidere se ne vale la pena di spostarmi da Lione o restare li e fare medicina generale e magari dopo un diploma in geriatria o med d'urgenza! Grazie mille per i complimenti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.221 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy