Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

solito dilemma... epatologia: gastro/medicina interna?

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #174610 da Laila88
Salve a tutti...so che s'è parlato molto di uqesto problema ma mi sorge un ulteriore dubbio:
vorrei davvero occuparmi di epatologia in un futuro più o meno remoto:D ma mi piace tutta la gastroenterologia, quindi non vorrei rinunciare a nulla durante il mio periodo di formazione e poi settorializzarmi magari più in là. Ma in ITalia vi sono scuole dove la epatologia è sotto la medicina interna...in questi casi,entrando a gastroenterologia mi sarebbe preclusa una corretta formazione sull'epatologia? dovrei per forza tentare il concorso per medicina interna,pur preferendo nettamente la gastroenterologia? Escludere a priori gil atenei dove l'epatologia non è sotto la gastroenterologia?Vi ringrazio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #174636 da gaudio
Eh si, dovresti cercare di entrare in una scuola dove l'epatologia è gestita dai gastroenterologi, ma ripeto quello che avevo scritto in altre parti: il fegato è veramente lo specchio di tutto l'organismo, per occuparsi di fegato non è importante il titolo, ma la dedizione totale alla materia, quindi poco cambia essere internisti o gastroenterologi, tanto solo di fegato bisogna occuparsi. (almeno questo è quello che vedo nella mia università e il mod potrà confermare)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.706 secondi