Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE.

ricetta

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #81821 da bubina
ricetta è stato creato da bubina
scusate la domanda che può sembrare stupida, ma come attenuante ho di non essere ancora un dottore e soprattutto che all\'univ queste cose non le insegna nessuno...almeno da noi...volevo sapere 2 cose: una è se è vero che scrivere su una ricetta \"prove di funzionalità respiratoria\" per fare una spirometria è sbagliato, perchè 2 medici mi hanno dato 2 risposte opposte...la seconda è se per controllare IgG IgA e IgM bisogna scriverle così (cioè IgG IgA e IgM) oppure è corretto scrivere \"immunoelettroforesi\" o comunque che bisogna scrivere...grazie mille e scusate l\'ignoranza...per favore qualcuno risponda prima possibile... grazie mille :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #81827 da MARAKI
Risposta da MARAKI al topic Re:ricetta
\"prove di funzionalità rspiratoria\" è troppo generico e comprende tutte le prove esistenti perciò bisogna specificare.per le immunoglobuline devi specificarle

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #81836 da bubina
Risposta da bubina al topic Re:ricetta
grazie...sei stato rapidissimo e gentilissimo...mi puoi togliere un altro dubbio? Mi hanno detto che ad una persona che, per una gammopatia monoclonale, debba fare esame delle urine e del sangue, appunto per bence jones e picco monoclonale Ig, non si possono fare due ricette separate per esami del sangue e delle urine e che non può fare i due esami in giorni diversi perchè il laboratorio ha bisogno di entrambi contemporaneamente per valutare i valori...io onestamente non riesco a capirne il senso e continuo a domandarmi se sia davvero così...Che importa al laboratorio di confrontare i valori? non deve solo rilevare i dosaggi?spero di essermi spiegata... :) grazie ancoraPs lo so, potevo scriverlo prima ma mi è passato di mente!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #81892 da MARAKI
Risposta da MARAKI al topic Re:ricetta
visto che deve fare tutto lo stesso giorno può tranquillamente mettere tutto nella stessa ricetta!xchè non dovrebbe?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #82007 da bubina
Risposta da bubina al topic Re:ricetta
no non deve fare tutto lo stesso giorno, è l\'esatto contrario...mettiamola così: il paziente chiede di poter fare gli esami del sangue e quelli delle urine in giorni diversi per necessità personale, ma il medico di famiglia sostiene di non poter fare ricette diverse per i due esami,di dover mettere tutto nela stessa ricetta, perchè al laboratorio servono sia il campione delle urine che quello del sangue contemporaneamente per rilevare i valori...è vero o no?a me sembra assurdo...ma volevo una conferma o una smentita...spero questa volta di essermi spiegata :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #82008 da bubina
Risposta da bubina al topic Re:ricetta
...per essere più chiara mettiamo che il paziente non abbia il tempo di fare la raccolta delle urine delle 24h per la bence jones e quindi voglia andare prima a fare il prelievo di sangue e dopo 1 settimana fare la raccolta delle urine e consegnare il campione, avendo tempo a sufficienza prima della visita...forse ora è più chiaro...ps comunque il punto non è il motivo per cui il paziente voglia fare gli esami in giorni diversi, quanto se sia vero che i campioni di urine e sangue debbano essere consegnati NECESSARIAMENTE lo stesso giorno, perchè serve in laboratorio per rilevare i valori facendo confronti e per quale motivo un medico di famiglia abbia necessità di obbligare il paziente a fare gli esami lo stesso giorno...realmente per una corretta analisi dei campioni in lab? o per ragioni burocratiche? o perchè non sa quello che dice... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.590 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy