Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzazione-ricerca

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #181456 da laDawkins
Specializzazione-ricerca è stato creato da laDawkins
Salve ragazzi, io ancora non frequento medicina, devo fare il test a settembre perciò immagino che sia un pò strano chiedere già a proposito di specializzazioni.
Ad ogni modo, visto che sulla scelta della sede per quanto mi riguarda incide anche la specializzazione attiva in quell'ateneo, vorrei chiedervi una cosa.
Sono interessatissima alla neurologia, neurofisiopatologia, insomma l'ambito delle neuro-scienze, anche se ovviamente in sei anni conoscerò molti altri settori. Un'altra mia grande passione, e anche ciò che vorrei fare, è condurre un'attività di ricerca. Qual'è la specializzazione che potrebbe prevedere la ricerca? Anche esterna a neuro, giusto per farmi un'idea.
Grazie mille a tutti 

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #181457 da Zoarb
Risposta da Zoarb al topic Re:Specializzazione-ricerca
Ciao! La ricerca è presente in tutte le specializzazioni...dipende che tipo di ricerca ti interessa! La neurologia è certamente un campo in cui si fanno molti studi, in particolare Alzheimer, Parkinson, SLA, sclerosi multipla..... Un medico universitario oltre a fare ricerca e insegnamento fa assistenza. Per questo ti consiglio, prima di iniziare Medicina e Chirurgia, di cercare di capire se vuoi lavorare in ospedale, con turni di notte e festivi (natale, capodanno, pasqua....). Se sei interessata solo alla parte di ricerca forse è meglio pensare ad altre facoltà!

Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita. (cit. Rita Levi Montalcini)

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #181462 da laDawkins
Risposta da laDawkins al topic Re:Specializzazione-ricerca

Ciao! La ricerca è presente in tutte le specializzazioni...dipende che tipo di ricerca ti interessa! La neurologia è certamente un campo in cui si fanno molti studi, in particolare Alzheimer, Parkinson, SLA, sclerosi multipla..... Un medico universitario oltre a fare ricerca e insegnamento fa assistenza. Per questo ti consiglio, prima di iniziare Medicina e Chirurgia, di cercare di capire se vuoi lavorare in ospedale, con turni di notte e festivi (natale, capodanno, pasqua....). Se sei interessata solo alla parte di ricerca forse è meglio pensare ad altre facoltà!

No assolutamente, desidero lavorare in ospedale :-) Però sono anche interessata al campo della ricerca. Sarebbe un'attività da svolgere una volta finita la specializzazione?
Per esempio ho letto che al San Raffaele è possibile iniziare già durante il corso di laurea.. ma sono interessata più alla statale per ora!

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #181467 da Zoarb
Risposta da Zoarb al topic Re:Specializzazione-ricerca
Non conosco la realtà di Milano. A Firenze a Neuro fanno abbastanza! Conosco due ragazze che si sono laureate a ottobre scorso ed hanno fatto due belle tesi sperimentali....secondo me ti conviene cercare di parlare con gli specializzandi!

Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita. (cit. Rita Levi Montalcini)

Tempo creazione pagina: 0.741 secondi