Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

POSTI AGGIUNTIVI IN SPECIALIZZAZIONE,NN RETRIBUITI

Di più
10 Anni 1 Mese fa #200228 da mimmi987
la sinità è finita...
sai bosh tu dici che se ci fanno specializzare intasiamo il sistema..io penso sempre più che "tiri acqua al tuo mulino" (e percarità fai bene così) perche se ci fanno specializzare c'è il rischio di intasare il "tuo"sistema quello in cui speri e sei pronto ad entrare, se invece ci lasciano così intasiamo il sistema delle guardie mediche, delle sostituzione, delle notti (sottopagate) nelle cliniche ecc ecc.... ma a te questo non tange :whistle: 10000 medici a spasso intasano a qualunque livello!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #200232 da Bosch
liberissimo di pensare ciò che vuoi :)

se rimani convinto che la soluzione ai tuoi problemi sia quello di fare in 10000 la specializzazione gratis, ti auguro a questo punto che ti ascoltino.

Poi magari ci ritroviamo qui tra 5 anni a ridiscuterne per vedee in che condizioni ti trovi e quali aspettative lavorative ti si apriranno davanti a quel punto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #200233 da mimmi987

Bosch ha scritto: se rimani convinto che la soluzione ai tuoi problemi sia quello di fare in 10000 la specializzazione gratis, ti auguro a questo punto che ti ascoltino.

Poi magari ci ritroviamo qui tra 5 anni a ridiscuterne per vedee in che condizioni ti trovi e quali aspettative lavorative ti si apriranno davanti a quel punto.


beh io tra 5 anni o starò a discutere con te di cosa fare (ma magari avrò un lavoro da qualche parte, privato, all estero ecc ecc) o dscuterò con altri 10000 medici come me e che non sono entrati da nessuna parte (facciamo le corna che spero di entrare da qualche parte) di cosa fare senza un titolo!!!!

Come vedi Se tanto mi toroverò comunque a discutere, meglio avere qualche chance di lavoro no? :(
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da mimmi987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #200234 da Bosch
non è che non capisca il tuo discorso...

ma mi meraviglio e mi deprimo quando vedo che la non volontà dello stato a finanziare la formazione medica sia presa da tutti voi come una sorta di calamità naturale (uno tsunami, un eruzione vulcanica, una glaciazione) contro cui non c'è nulla da fare.

Se è così hai ragione, possiamo discutere come e con chi vuoi, ma il lavoro tra 5 anni non ci sarà per nessuno se tonnellate di medici disoccupati si accumuleranno a fronte di un sistema che non assume.

Quello che sto cercando disperatamente di farvi capire è che la necessità di medici è l'unico barlume di speranza che avete (io mi taglio già fuori dal discorso). Se fate pressione e se la sanità scenderà sotto il livello minimo accettabile per garantire assistenza ai cittadini, ci potrà forse stare che il problema cominci a diventare sociale e che si cerchi una soluzione.

Ma se voi gli cominciate ad offrire specializzandi gratis a fiumi a coprire i buchi, mi spieghi come speri che possano uscire concorsi per assumere medici nei prossimi anni?

mi sembra un ragionamento elementare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #200235 da Eymerich
Ma basta con sta storia del "si salvi chi può"!

Abbiamo forse stipulato un contratto vincolante con questo paese solo perchè ne abbiamo frequentato le scuole?!? Certo che no, quindi una volta pronto chiunque può prendere la strada che vuole: italia, estero, privato...
Se non ci sono prospettive qua non vedo perchè dovremmo rimanere. L'italia è solo in paese in cui siamo nati, ma non gli dobbiamo niente, in un mondo globalizzato non mi capacito di certe uscite.
E chi resta con un SSN spogliato di medici capaci? CAZZI SUOI dico io, chi non ha le capacità o la volontà viene magnato dal pesce grande (io sono per il darwinismo sociale spinto...) altro che arrabattarsi nella repubblica (delle banane) con la costituzione più bella del (terzo) mondo.

Per sistemare la sanità qua c'è solo una cosa da fare: privato vero totale da subito, assicurazioni volontarie, via gli ordini e i tariffari per legge; chi non può andrà all'ospedale pubblico con l'infermiere, l'oss e il medico arrivati coll'operazione mare nostrum, ovviamente gestito dal mammasantissima del partito.
Copiamo dall'America una buona volta, autentico Stato liberale dove le cose funzionano. Sanità privata, pena di morte e giustizia punitiva, frontiere controllate, leader forti, meno stato e più mercato, affamare la belva e le cose magari si sistemano.

Bosch mi piace molto la lucidità con cui analizzi le questioni e vorrei averne un po' perchè mi faccio sempre prendere dalla pancia, ma lasciati dire che è degna di miglior causa che non difendere questo paese marcio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #200236 da Bosch
direi che sogniamo due mondi completamente diversi.
Di certo gli stati uniti sono l'ulitmo dei modelli che io prenderei ad esempio, proprio per tutte le questioni che hai citato come pregi.

A prescindere da questo, se la tua idea di questo paese è così estrema, la soluzione non può che essere quella di fare subito le valigie ed abbandonarlo all'istante, senza aspettarsi o pretendere nulla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.770 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy