Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #202312 da Ultraviolet86
in effetti anche questo è vero, però se funzionasse in questo modo lo avrebbero specificato nel regolamento....sul testo del bando si parla solo ed esclusivamente di esami e non di tirocini ad esso associati, quindi secondo me aggiungere i cfu dei servizi clinici o altro allo scopo di arrotondare i crediti per ottenere punti bonus non è una cosa corretta.esami e tirocini sono cose distinte, tanto è vero che i secondi non sono stati minimamente menzionati nel decreto ministeriale. per quanto riguarda me non li ho inseriti anche perché sul mio certificato di laurea le attività professionalizzanti vengono visualizzate come un'unica voce dal peso complessivo di 15 cfu e non hanno nulla a che vedere con gli esami.
penso che bisognerebbe seguire alla lettera il decreto e non fare di testa nostra per auto agevolarci...ma tanto qui i controlli saranno a campione quindi verosimilmente molte persone faranno come gli pare....w il concorso nazionale!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #202314 da dott_shrink

Ultraviolet86 ha scritto: in effetti anche questo è vero, però se funzionasse in questo modo lo avrebbero specificato nel regolamento....sul testo del bando si parla solo ed esclusivamente di esami e non di tirocini ad esso associati, quindi secondo me aggiungere i cfu dei servizi clinici o altro allo scopo di arrotondare i crediti per ottenere punti bonus non è una cosa corretta.esami e tirocini sono cose distinte, tanto è vero che i secondi non sono stati minimamente menzionati nel decreto ministeriale. per quanto riguarda me non li ho inseriti anche perché sul mio certificato di laurea le attività professionalizzanti vengono visualizzate come un'unica voce dal peso complessivo di 15 cfu e non hanno nulla a che vedere con gli esami.
penso che bisognerebbe seguire alla lettera il decreto e non fare di testa nostra per auto agevolarci...ma tanto qui i controlli saranno a campione quindi verosimilmente molte persone faranno come gli pare....w il concorso nazionale!


guarda che io la penso esattamente come te, ho posto la domanda perché (come puoi vedere nella risposta datami nell'altro 3d intitolato "idoneità") qualcuno che inserisce anche i tirocini c'è. Io non li ho inseriti, anche se l'iscrizione non l'ho ancora chiusa, ma come giustamente hai scritto tu, nel regolamento e nel bando si parla solo di esame e non di tirocini associati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #202315 da Ultraviolet86
infatti nella mia risposta non mi riferivo a te, ma a chi inserisce i crediti dei tirocini, che non c'entrano assolutamente nulla, per gonfiare i crediti degli esami.
è una procedura non prevista dal bando e quindi scorretta, e le persone come me e come te che non fanno le furbe finiranno per attaccarsi al tram ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #202316 da kinch
Risposta da kinch al topic Concorso Nazionale, novità?
@ Ultraviolet e Shrink:

quì è spiegato come comportarsi con i tirocini, non c'è trucco non c'è inganno:


www.universitaly.it/index.php/content/ssm2013-14---faq-step-3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #202318 da Ultraviolet86
è una spiegazione che non trova riscontro sul bando di concorso, a meno che non sia stata tratta da un ulteriore documento divulgato dal ministero di cui non sono a conoscenza, ed in quel caso alzo le mani.ma fino a prova contraria può essere scritto su tutte le faq di questo mondo ma se non sta sul bando di concorso secondo me nessuno ci autorizza.
da dove le avranno prese queste ulteriori informazioni quelli di universitaly?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #202319 da Ultraviolet86
ho appena effettuato l'accesso su universitaly,ma da quando ieri sera ho stampato la scheda di sintesi non ho ancora fatto lo step finale di upload,però vi comunico che adesso,nella mi area personale SONO VISIBILI le sedi scelte per ogni scuola.
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da Ultraviolet86.
I seguenti utenti hanno detto grazie : KAYSCARPETTA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.796 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy