Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

secondo voi che cos'ho

Di più
17 Anni 4 Settimane fa #45930 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re: secondo voi che cos'ho
i sintomi sono tipici,non ha iperglicemia a digiuno,se avesse un ipertiroidismo non vedo perch? la sintomatologia dovrebbe proprio insorgere dopo i pasti,e comunque lo ha detto che i suoi esami di laboratorio sono perfettamente normali.Per scrupolo si possono fare TSH,fT3 ed fT4,ed anche un eco addome,se proprio vogliamo,ma secondo il mio parere risulteranno nella norma. Non so cosa potrebbe causarlo,anche se ho un paio di ipotesi.La medicina non ? come sui libri, e per questo che si richiedono gli esami...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Settimane fa #45933 da scrumed
Risposta da scrumed al topic Re: secondo voi che cos'ho
Per? lei parla del fatto che ha sempre fame e ha aumentato l\'introito di cibo, ma non sta ingrassando, quindi io la tiroide la controllerei comunque. Poi... io ho pensato all\'eco addome soprattutto se ha sintomi gastrointestinali, perch? non dice molto della sintomatologia postprandiale... Sui consigli alimentari comunque sono pienamente d\'accordo.Poi drbree, dici "dopo un\'oretta in piedi comincio ad avvertire una forte spossatezza, mi gira la testa e soprattutto cosa assurda mi sento diventare la testa calda": non capisco cosa vuoi dire con testa calda.. Tipo: sudi, diventi rossa in viso... Spiegati meglio... Com\'? la tua pressione normalmente? E hai provato a misurarla durante questi episodi? Io starei pi? sul versante endocrinologico e cardiovascolare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Settimane fa #45935 da lordmec
Risposta da lordmec al topic Re: secondo voi che cos'ho
io propendere per la reazione vaso vagale da sovradistensione dello stomaco... l\'ipoafflusso cerebrale coincide con i sintomi....grande morfeo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Settimane fa #45938 da scrumed
Risposta da scrumed al topic Re: secondo voi che cos'ho
...Magari avete ragione voi... Ma io non ne sono tanto convinta... Perch? sembra che questa spossatezza e "giramento di testa" ce li abbia anche lontano dai pasti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Settimane fa #45963 da Diagnosidifferenziale
Io proverei a misurare la glicemia nel momento in cui insorgono i sintomi
>ipoglicemia post prandiale (esordio di diabete)E\' inutile misurala adigiuno (cosa immagino tu abbia fatto per gli esami).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Settimane fa #45965 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic ...

Io proverei a misurare la glicemia nel momento in cui insorgono i sintomi


>ipoglicemia post prandiale (esordio di diabete)E\' inutile misurala adigiuno (cosa immagino tu abbia fatto per gli esami).

Eventualmente associare alla misurazione della glicemia gli anticorpi (ICA, anti-GAD, anti-insulina)... l\'ipotensione senza tachicardia per? fa pensare pi? a una reazione vagale che non all\'ipoglicemia (in cui pu? esserci anche irritabilit?, ansia, rigidit? muscolare).Che esami consiglieresti Morfeo per vagliare questa "dumping syndrome"?Comunque volevo ribadire la possibilit?: sintomo bizzarro senza significato clinico. Qua siamo tutti studenti o medici abbastanza freschi di laurea e facciamo delle ipotesi, DrBree non deve preoccuparsi troppo. Qualche esame aggiuntivo rispetto alla solita batteria di test (che molti MMG richiedono ritualmente) non fa male per?.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.641 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy