Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Stato vegetativo permanente, la storia di Eluana

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #145997 da Emildandy
Mi sono sempre chiesto: non è possibile studiare questi casi con tecniche raffinate di neuro-imaging (PET cerebrale, fRMN) sviluppando un protocollo per avere non dico delle sicurezze, ma meno dubbi, sulle effettive possibilità di ripresa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #146044 da Skimma
Un nuovo modo di concepire le cose, già. Sono d\'accordo che ormai la dignità se la sia giocata da un pezzo, ma mi lascia ancora perplessa il modo in cui poter metter fine a tutto ciò: lasciarla morire di fame.Ora, se è vero che il cocktail di farmaci può diventare pericoloso, nel senso che possa in futuro venir usato a sproposito e quindi apra la strada ad un mondo terrificante, è pur vero che morire di fame non è una cosa carina. Bah.Rimango a guardare e rifletto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #147219 da
:blink: Sono putrefatta (termine che uso x dire che sono stupefatta).Siccome so che Morfeo sta nell\'ambiente e vede queste cose in prima linea, ho avuto la conferma di come ci propinano sempre mezze verità!!! Adesso la questione è decisamente più chiara!!!:cheer: Ho potuto anche constatare che come al solito la Chiesa doveva dire la sua, sennò crepavano! Ma seccarsi la linguaccia biforcuta ogni tanto no???:angry: Io vorrei che giusto x poche ore sopportassero quello che sopportano paziente e parenti, non reggerebbero 2 minuti!!! Poi vediamo se sono ancora lì pronti coi loro falsi buonismi e moralismi... :angry: Cmq qst sentenza è un primo passo davvero, speriamo verso la laicità di un paese sempre più corrotto da mafia e Chiesa...:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147251 da Leizer
AcidBurn ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

:blink: Sono putrefatta (termine che uso x dire che sono stupefatta).Siccome so che Morfeo sta nell\'ambiente e vede queste cose in prima linea, ho avuto la conferma di come ci propinano sempre mezze verità!!! Adesso la questione è decisamente più chiara!!!:cheer: Ho potuto anche constatare che come al solito la Chiesa doveva dire la sua, sennò crepavano! Ma seccarsi la linguaccia biforcuta ogni tanto no???:angry: Io vorrei che giusto x poche ore sopportassero quello che sopportano paziente e parenti, non reggerebbero 2 minuti!!! Poi vediamo se sono ancora lì pronti coi loro falsi buonismi e moralismi... :angry: Cmq qst sentenza è un primo passo davvero, speriamo verso la laicità di un paese sempre più corrotto da mafia e Chiesa...:dry:

Sono d\'accordo, ovviamente in Italia tutti parlano e ben pochi alla fine propongono soluzioni concrete, speriamo che tutto finisca per il meglio dato che l\'ultima parola non è ancora stata detta e oggi Cossiga ha rammentato al giudice che ha emesso la sentenza che in materie come questa non ci si può sostituire al Parlamento :dry: ... mah, speriamo che non si concluda tutto in un nulla di fatto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #147717 da
ma è vita quella di una persona in stato vegetativo? la chiesa fa un sacco di storie morali e di problemi... ma mi chiedo: una persona in stato vegetativo da 16 anni che non ha coscienza di sè e di ciò che la circonda non è ormai un contenitore vuoto che con cieca perseveranza (e cieco moralismo) si vuole mantenere integro? l\'anima di Eluana non se n\'è dipartita già da tempo dal corpo forse?? concordo sul fatto che sia brutto che muoia di fame e sete...ma dobbiamo ringraziare il moralismo integralista vigente in italia se non si può dare una fine dignitosa a questa ragazza....che dignità in una vita vissuta così.. che sofferenza pèer le persone che le stanno attorno..per i genitori... forse Bagnasco & Co non avendo figli non possono capire che dolore straziante possa essere avere la figlia ridotta così.. morta ma non morta..e la consapevolezza che la figlia non avrebbe voluto vivere così...ovviamente nessuno tenterà di chiudere il buco legislativo in questione per non incorrere nelle ire vaticane,,, e intanto queste situazioni assurde continuano... che approvino il testamento biologico.. questa è una soluzione concreta..libertà di dare alla natura il suo corso..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147773 da scrumed
Non c\'è coerenza... come al solito... ci fanno una testa tanta dicendoci che il corpo è peccato, che non dobbiamo curarci del corpo ma coltivare l\'anima, che il corpo è un mezzo... e poi quando di un uomo rimane solo quello, parlano di rispetto della vita... non capisco... sarò tonta ma non capisco...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.713 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy