Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Differenze con la ch generale e sbocchi?

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163876 da Evildevil
Salve a tutti!
Ho frequentato un po ch generale e mi è sorto un dubbio: quali sono le differenze?
Gli interventi della generale erano anch'essi open in alcuni casi o endoscopici in altri e si operava principalmente intestino/stomaco/fegato (colecistectomia a gogo -__-" )
L'unica che mi viene in mente sarebbe che il ch generale si puo spingere fino alla mammella e da noi anche alla tiroide.. ( mi hanno detto che però questo cambia da ospedale ad ospedale )..
Infine con questa ch c'è possibilità di fare un po di privato?

grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163911 da Camillo
Quando decisi di fare Chir dell'app dig. la pensavo anch'io come te...
purtroppo (almeno da noi a Ct) siamo staccati solo per modo di dire dalla chirurgia generale, facciamo riferimento anche noi ai reparti di chirurgia generale e se fai più o meno tiroide e mammella rispetto ad uno spec. di chirurgia generale dipende dal reparto dove vai a finire.
Di positivo c'è che puoi fare i concorsi per i reparti di chir generale e d'urgenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163935 da Danu
E' un tema che interessa anche a me. Ammesso che qualunque cosa farò sarà un chirurgia, e dato che il tempo stringe (sono a metà V anno!), volevo sapere anche io alcune cose:

-Differenze tra chirugia generale e dell'apparato digerente (escludendo ovviamente endocrinochirurgia e mammella)
-Se esiste ancora l'equipollenza tra queste due specialità
-Se il chirurgo dell'apparato digerente si occupa anche di fegato, vie biliari e pancreas
-Eventuali sbocchi nell'attività libero-professionale

Saranno forse domande banali, non lo so, ma ho una gran confusione in testa e sarei grato se qualcuno rispondesse a questi miei quesiti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163947 da Camillo
-come detto: non ci sono differenze neanche per tiroide e mammella (se, come me, frequenti i reparti di chirurgia generale); so di specialsti di chir. dell'app. digerente che "hanno scelto" di dedicarsi principalmente a tiroide o mammella.
-si
-la chirurgia epatobiliopancreatica è sia nostra che dei chirurghi generali.
-coloproctologia, endoscopia, ecografia, visite chirurgiche


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163955 da Danu
Grazie per la gentilissima risposta  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Camillo
Tempo creazione pagina: 1.143 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy