Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CORSO MEDICINA GENERALE E ABILITAZIONE

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #163689 da Ciancy
Ciao Maryangie anche io mi sento esattamente come te, sono molto contenta di vedere che esistono persone come voi...così simili a me, mi fa sentire meno sola! Anche io cmq mi stò studiando l' antonicelli nella speranza di fare qualche guardia e poi si secondo me tutto ciò che è cultura medica fa bene al fine del concorso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #163694 da Bogdani

Si, è un buon testo per fare le guardie mediche e di conseguenza, anche per prepararti al concorso che ti auguro di vincere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • seratonina
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 1 Mese fa #164582 da seratonina
Risposta da seratonina al topic Re:CORSO MEDICINA GENERALE E ABILITAZIONE
salve a tutti
sto aggiornando le statistiche delle varie regioni
mi manca la toscana piemonte trentino e friuli
mi potete aiutare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165853 da pazzla
ciao a tutti!!! è la prima volta che entro in questo forum....e mi sembra utilissimo, non solo per le tante info, ma soprattutto per il grande supporto morale! come voi anche io , dopo una brillante carriera universitaria, ho deciso di fare il mmg...e subito ho incontrato colleghi e professori che mi hanno presa per pazza... ritengono questo mestiere come dire dequalificante, eppure secondo me il mmg è il vero medico!!!
come dice Bogdani la nostra facoltà è la piu difficile, soprattutto per i possibili momenti negativi e di sconforto...io ne sto attraversando uno... sono in attesa di abilitazione e farò il concorso l'anno prossimo non avendo potuto per mancanza di abilitazione iscrivermi a quello del 2010...mi si apre quindi un anno di incertezze...tutti dicono farai guardie, sotituzioni, prelievi...ma mi sento totalmente inadeguata e impreparata!!è successo anche a voi? tra l'altro ho appena finito il tirocinio dal tutor di mmg per l'esame di stato, è stato utile...al momento dei saluti gli ho detto che avrei impiegato quest'anno per fare gm e sostituzioni e mi ha detto secondo me sarebbe piu utile se frequentassi un reparto di medicina interna in qulache ospedale...vista la scarsa fiducia in me stessa ho pensato fosse un modo gentile per dirmi non sei in grado di sostituire e sono caduta nello sconforto!!!! mi date qualche consiglio ? grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165865 da Bogdani

Ciao carissima, non ti devi assolutamente preoccupare dei momenti di sconforto, perchè capitano a ciascuno di noi: sono, a mio parere, degli ostacoli che ci possono servire come crescita se presi in modo costruttivo.
Riguardo alla capacità di fare sostituzioni, guardie mediche o quant'altro, devi avere pazienza: tutti, possono diventare dei bravi medici, basta che s'impegnano molto ( forse solo nella chirurgia conta avere qualche capacità manuale non indifferente).
Dopo un mese dal MMG è normale che non si sia preparati: ma se frequenti assiduamente tempo un mese e sai fare le sostituzioni.
Per le guardie mediche, ci vuole tanta fortuna, almeno le prime volte: evitando casi importanti, ma tutto sommato non è differente dal MMG (  a parte orario di lavoro ). Ce la puoi fare, ma il consiglio che ti dò è quello di fare per prima cosa un buono studio per passare il concorso a settembre in MMG: iniziando adesso ce la faresti a passarlo e, una volta entrata, avresti la possibilità di metterti in gioco imparando e facendo tante sostituzioni.
Anche se, continuo a ritenere, che non ci dobbiamo fossilizzare solo nelle sostituzioni, ma che laddove possibile è meglio fare guardie mediche e sostituzioni.In bocca a lupo: prego per te!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165867 da pazzla
ma quindi secondo te devo studiare piu di un anno e mezzo? perchè io il concorso devo farlo a settembre 2011 abilitandomi tra due settimane!!!non pensavo di dover iniziare gia da ora... magari come mi suggerisci tu chiederò a qualche MMG di frequentare da lui qualche mese, cosi imparo!!! la voglia di imparare e la forza di volontà certo non mi mancano!!!ti ringrazio per il tuo supporto ....è davvero importante!sono sicura che sei un medico in gambissima!! :)grazie ancora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.651 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy