Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

assicurazione

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #160347 da fornice83
assicurazione è stato creato da fornice83
ciao a tutti sono nuovo del forum. ho alcuni dubbi sull'assicurazione professionale. mi sono appena abilitato e a breve dovrei a frequentare il reparto per la specializzazione e in piu vorrei iniziare qualke sostituzione...la mia domanda è questa: bisogna stipulare 2 polizze assicurative diverse (una per il reparto e una per le sostituzioni)o ne basta una?lo domando perchè un mio collega ne ha fatte 2....grazie in anticipo per l'aiuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #160352 da Maria Elisa
Risposta da Maria Elisa al topic Re:assicurazione
L'assicurazione che si fa di solito è quella da medico generico, che copre sostituzioni, guardie, lavoro in ambulanza e così via. Questa polizza non copre l'attività in ospedale e credo che non sia possibile farsi assicurare in tal senso, dal momento che i neo abilitati non dovrebbero lavorare nelle cliniche universitarie (trattasi di frequenza volontaria e non di contratto di lavoro)...prova cmq a chiedere alla tua compagnia di assicurazioni!
Ciao!

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #160353 da fornice83
Risposta da fornice83 al topic Re:assicurazione
grazie mille!domanderò all'assicurazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #160720 da Mely
Risposta da Mely al topic Re:assicurazione
La polizza copre tutto il resto, ma per quanto riguarda l'attività gratuita svolta in ospedale nel reparto di interesse da quale assicurazione viene coperta? Quella dell'Azienda Ospedaliera? Come si fa a richiederla, bisogna rivolgersi al Direttore del dipartimento o alla Direzione Sanitaria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #160731 da Maria Elisa
Risposta da Maria Elisa al topic Re:assicurazione

La polizza copre tutto il resto, ma per quanto riguarda l'attività gratuita svolta in ospedale nel reparto di interesse da quale assicurazione viene coperta? Quella dell'Azienda Ospedaliera? Come si fa a richiederla, bisogna rivolgersi al Direttore del dipartimento o alla Direzione Sanitaria?

Teoricamente uno non dovrebbe lavorare volontariamente in ospedale.. o meglio, senza assicurazione non potresti mettere neppure un dito su un paziente!!
L'azienda non te la paga (non sei suo dipendente) nè prevede una polizza per i frequentanti volontari. Devi chiedere alle assicurazioni, anche se non so se esiste una polizza del genere.. Per gli specializzandi, al momento dell'immatricolazione si stipula obbligatoriamente una polizza (prevista da Università e Azienda Ospedaliera).

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #160733 da Mely
Risposta da Mely al topic Re:assicurazione

La polizza copre tutto il resto, ma per quanto riguarda l'attività gratuita svolta in ospedale nel reparto di interesse da quale assicurazione viene coperta? Quella dell'Azienda Ospedaliera? Come si fa a richiederla, bisogna rivolgersi al Direttore del dipartimento o alla Direzione Sanitaria?

Teoricamente uno non dovrebbe lavorare volontariamente in ospedale.. o meglio, senza assicurazione non potresti mettere neppure un dito su un paziente!!
L'azienda non te la paga (non sei suo dipendente) nè prevede una polizza per i frequentanti volontari. Devi chiedere alle assicurazioni, anche se non so se esiste una polizza del genere.. Per gli specializzandi, al momento dell'immatricolazione si stipula obbligatoriamente una polizza (prevista da Università e Azienda Ospedaliera).


Ma nei vari reparti ho visto molto spesso medici frequentatori (in attesa di entrare in scuola, anche per anni!!), tu dici che sono lì senza assicurazione?! Mi sembra assurdo... :-\
L'assicurazione privata che copra l'attività medica ovunque essa sia svolta dovrebbe a rigor di logica coprirci anche in ospedale...oppure no??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.754 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy