Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

sostituzione medico di base

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #21994 da
Risposta da al topic Re: sostituzione medico di base
Ciao a tutti....mi sono appena iscritta!!!!Vorrei fare qualche sostituzione di medico di base nella zona di ferrara!!!qualcuno pu? aiutarmi??Non so se questo ? il posto giusto per fare questo appello!!grazie 1000

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #22436 da
Risposta da al topic Re: sostituzione medico di base
salve ragazzi....ho letto un pochino quello che avete scritto....sono al 5 anno...e per ragioni di salute(paradosso:-)) non mela sento di affrontare anni e anni di specializzazione incerta...percio volevo intraprendere la specializzazione in medico di base e cercare di "campare" con quello che offre...ma mi chiedo,la mia tesi su cosa dovra vertere?cioe medico di base ? un po di tutto...su cosa devo orientarmi?inoltre non ho ben capito....la specializzazione,come si fa dopo la laurea...sono un po imbranata :-) non ci fate caso...inoltre...la sostituzione del medico di base a quanto ho capito ? una specie di "lavoro privato" cio? ? il medico che mi chiama....non centra niente x cosi dire lo stato..invece per le guardie mediche occorre fare un concorso??ma il problma principale ? che io un giorno che mi laureo poi non so che devo fare :-Paiuto :-) :016:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #22456 da Skimma
Una settimana fa, in una giornata d\'informazione sul futuro dei medici che si laureano nella nostra univ ci ? stato detto che il corso per medico di base sar? a scadenza annuale e non triennale...I posti disponibili saranno calcolati da ogni regione in base a calcoli statistici circa il numero di posti che si renderanno disponibili a tre anni di distanza, ma inizier? ogni anno un nuovo corso. Abbiamo appositamente domandato.Per quello che domandi, temperina, posso dirti che la storia delle sostituzioni (sempre in base a quanto ci hanno spiegato), viene stabilita dalle asl. Quelli che sono disponibili per le sostituzioni vanno l? a dirlo, si fanno delle graduatorie e con esse si stabilisce chi deve andare e quando. A quanto pare di turni vuoti ce ne sono sempre parecchi, quindi in genere tutti riescono a lavorare almeno un po\' come sostituto del medico di base o della guardia medica.La questione della tesi non saprei proprio...per? a quanto so sono decise dai docenti ed a noi spetta solo la scelta...quindi magari dai un occhiata e vedi se c\'? qualcosa che possa somigliare ad una patologia di cui si possa occupare il medico di base...La domanda sulla specializzazione non l\'ho capita io sinceramente o0Eh per? ce l\'ho io una domanda...o meglio, un ulteriore chiarimento: ci hanno spiegato che frequentando il corso triennale per medico di base o una qualsiasi scuola di specialit? non si possono fare altri lavori di alcun genere (se non in nero...ma lasciamo stare). Siamo sicuri per? che si possano ancora fare le sostituzioni? Perch? non risultava troppo chiaro il concetto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #22461 da aleatica
penso che le sostituzioni si possano fare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #22463 da lordmec
ti paga il medico che sostituisci

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #35189 da
Risposta da al topic Re: sostituzione medico di base

- ? incompatibile per legge l\'iscrizione contemporanea ad il corso di MMG e iscrizione a una o piu scuole di specializzazione

Ma poniamo che uno voglia fare il corso di MMG e non passi il test... pu? fare una specializzazione e poi ritentare? In altre parole... contemporaneamente non si possono fare MMG+specializzazione, ma distintamente???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.703 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy