Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Come funziona il concorso nazionale...

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205715 da MarcoSf
E poi ho letto questa e ci ho capito ancora meno:




D. Nel caso di sedi aggregate per una scuola di specializzazione, posso definire un ordine di preferenza nella scelta delle città?

R. No, il sistema non consente di stilare una lista di preferenze interna alle varie scuole di specializzazione aggregate. In tali casi il candidato seleziona unicamente la sede capofila. E’ il consiglio di scuola, attraverso il proprio regolamento, a cui spetta la suddivisione dei candidati vincitori nelle diverse sedi della scuola.



D. E’ previsto un limite nel numero di sedi selezionabili per ciascuna scuola?

R. No, per ciascuna scuola il candidato può liberamente decidere il numero di sedi da selezionare, da una singola sede sino a tutte quelle esistenti.

Quindi sempre nel caso dell esempio di Neurologia posso indicare tutte le Scuole d Italia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205718 da kinch
1. Non puoi entrare in una sede se non l'hai indicata tra le preferenze.

2. Puoi indicare tra le preferenze da una a tutte le sedi di scuola in cui sei disposto ad entrare.

3. Alcune sedi sono aggregate, cioè (esempio di fantasia): scuola di Neuro di Bologna è capofila delle sedi di Bologna, Milano e Napoli. Se entri in neuro a Bologna non puoi scegliere se andare a Napoli, Bologna o Milano, di solito lo decide il direttore di Bologna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205721 da MarcoSf
Ok chiarissimo, quindi conviene indicare il maggior numero di sedi possibili...

Grazie mille!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205727 da MarcoSf
Analizzando le domande del concorso dei due anni passati mi pare di intuire che la maggior parte vertano su Medicina Interna (con le sue varie sottoaree), Chirurgia Generale "varie ed eventuali"...

Proprio quest ultima classe di domande mi sembra la piu strana, in pratica non si puo essere certi di avere una preparazione adeguata perche possono chiedere tutto quello che si e studiato in 6 anni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.724 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy