- Ringraziamenti ricevuti 0
Mi dareste un consiglio, per favore?
- Silver Moon
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #191500
da Silver Moon
Mi dareste un consiglio, per favore? è stato creato da Silver Moon
Salve a tutti...sono una studentessa del 5 anno di medicina, in ritardo per la scelta della specializzazione ed indecisissima.
Mi sono iscritta perchè volevo fare la ginecologa, ma sono stata costretta ad accantonare questa mia passione, a causa della quasi impossibilità di entrare e del fatto che non posso aspettare 3-4 anni (se tutto va bene), visto che ho 30 anni (ho smesso di studiare per qualche anno, per una serie di motivi che non sto qui a spiegare).
Mi piacciono l'allergologia (un pò meno l'immunologia) e l'endocrinologia, ma anche per queste specializzazioni è difficile entrare, da quanto ne so. Il problema è che, oltre a fare ciò che mi piace, ho bisogno di lavorare dopo la laurea, al massimo posso aspettare 1 anno, ma non di più.
Per favore, datemi un consiglio...non so proprio cosa fare
Grazie a chiunque mi risponderà.
Mi sono iscritta perchè volevo fare la ginecologa, ma sono stata costretta ad accantonare questa mia passione, a causa della quasi impossibilità di entrare e del fatto che non posso aspettare 3-4 anni (se tutto va bene), visto che ho 30 anni (ho smesso di studiare per qualche anno, per una serie di motivi che non sto qui a spiegare).
Mi piacciono l'allergologia (un pò meno l'immunologia) e l'endocrinologia, ma anche per queste specializzazioni è difficile entrare, da quanto ne so. Il problema è che, oltre a fare ciò che mi piace, ho bisogno di lavorare dopo la laurea, al massimo posso aspettare 1 anno, ma non di più.
Per favore, datemi un consiglio...non so proprio cosa fare
Grazie a chiunque mi risponderà.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 10 Mesi fa #191508
da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:Mi dareste un consiglio, per favore?
Io insisterei su Ginecologia; le altre due passioni sono comunque difficili da accedere al primo anno mentre con una tesi in Ginecologia e trasferendoti altrove hai le tue chance ( a Roma attesa di un anno).
A presto
A presto
11 Anni 10 Mesi fa #191531
da sarah-f
Risposta da sarah-f al topic Re:Mi dareste un consiglio, per favore?
Ciao Silver Moon!!! Anche secondo me devi insistere sulla ginecologia... alla fine pure per le altre specialità non è sicura l'ammissione, per cui almeno sacrifichi per quello che veramente ti piace fare!!! Al max anche secondo me puoi provare ad informarti per altre università dove magari nn è così impossibile entrare
in bocca al lupo
in bocca al lupo
- Silver Moon
- Nuovo Utente
Less
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #191540
da Silver Moon
Risposta da Silver Moon al topic Re:Mi dareste un consiglio, per favore?
Grazie per le vostre risposte, ragazzi!
Ma davvero a Roma c'è un'attesa di solo un anno? O_o E dove?
Ma davvero a Roma c'è un'attesa di solo un anno? O_o E dove?
11 Anni 10 Mesi fa #191542
da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:Mi dareste un consiglio, per favore?
Tor Vergata, ma ovviamente da quando ho finito io è passato un pò di tempo. Quindi chiedi al prof. direttamente,ciao ed in bocca a lupo per tutto.
- Silver Moon
- Nuovo Utente
Less
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #191548
da Silver Moon
Risposta da Silver Moon al topic Re:Mi dareste un consiglio, per favore?
Ok...crepi il lupo e grazie per tutto!
Tempo creazione pagina: 1.713 secondi