Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

MI HANNO PRESO! ovvero DUBBI AMLETICI DEL RIPESCATO

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #174760 da Jekyll
Sì ma non c'è da sentirsi in colpa, anche se uno togliesse il posto ad un altro. Il sistema funziona così e come dicevo, non è da biasimare chi si fa un anno da una parte e poi molla tutto. Esprimevo solo una mia opinione dicendo semplicemente che io non lo farei, ma solo perchè la riterrei una perdita di tempo, anche infischiandosene degli altri.Poi certo, nel computo generale ci metto anche il fatto che sto togliendo un posto ad un altro.Ma mi interessa fino ad un certo punto. Non sono un ipocrita, è giusto che ognuno pensi agli affari suoi perchè rientra nella logica delle cose, ma è proprio in quest'ottica che preferirei starmene fermo a fare il libero professionista per un anno, piuttosto che iniziare un percorso che so già che non terminerò.Che me ne verrebbe a parte i 1800 al mese per un anno? niente e quella cifra si può fare anche senza esser specializzandi con il privilegio di poter decidere quando lavorare, dove lavorare e dove non lavorare, senza gli obblighi imposti dal contratto.Se poi si entra in una scuola non gradita ma puntando anche solo al pezzo di carta ancora meglio. E' ovvio che tutti vorremmo fare quello che ci piace e non a tutti è concesso.Per cui non me la sento di criticare chi cerca un compromesso per avere almeno uno sbocco,economico e professionale,ma rimane sempre un compromesso e per definizione,NEGATIVO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #174761 da
sono stato ripescato, ero l'ultimo della graduatoria, di 4 candidati, per 3 posti, il terzo ha rifiutato xke è entrato altrove io credo e quindi mi hanno ripreso. Non soffio il posto a nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #174762 da
ragazzi lo so benissimo che MMG è un mestiere dignitosissimo anzi, invidiato da molti, ma cercate di capirmi, sono due settimane da montagne russe. Prima mi vedo scartare dappertutto, quindi mi do subito da fare, poi mi riprendono. Ho dovuto ridisegnare il mio future 2 volte in meno di 5 giorni. Mi ero promesso che se anche fosse accaduto, probabilmente avrei rifiutato, per essere + libero, di fare quello che mi pare, senza stare a dover leccare, compiacere e subire, per quello che è una formazione che mi interessa solo in maniera marginale. Ho pensato anche alle mie tasche ed è ovvio che me ne verrebbe di + a continuare a sostituire, fare guardie ecc., ma in questo modo non mi formerei, perderei anche l'ottica ospedaliera e sicuramente i contatti a pavia dove vorrei riprovare (siccome le guardie e le sostituzioni le ho prese altrove + vicino a casa).
Sono davanti ad un foglio sul quale ho scritto i pro e i contro. Non sono assolutamente obbiettivo. Concordo con te che dici, sarebbe perdere tempo stare un anno in una special che non sento mia, ma effettivamente, potrei appassionarmici o conoscendomi finirei per finirla perchè questo passa il convento. Cazzo, che dubbio dimmerda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #174763 da Jekyll
Difficile consigliarti visto che ogni situazione è personale e differente dall'altra.Ribadisco ancora, non critico nessuna scelta, perchè sacrosanta. Quanto detto era solo riferito alla mia persona e al mio modo di essere. Però in sostanza tu stai andandoa fare una specializzazione solo per non perdere i contatti.La formazione è una parola grande e secondo me è più formativo per te,il lavoro piuttosto che un anno spaesato a cardioch. Ma lavorare e frequentare dove ti piace non potrebbe essere una soluzione praticabile?Fai un po' da pendolare e fai avanti indietro, si chiama sacrificio e si può fare se ti piace davvero infettivologia.Ma se anche non ti andasse( assolutamente legittimo),firma il contratto e non ci pensare più, vedi come ti va a cardioch e poi fai sempre in tempo a rinunciare e se non c'è nessuno dietro di te, tanto meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #174764 da
è quello che penso anche io, il lavoro, mi renderebbe + conscio delle mie possibilità, responsabile, imparerei un sacco, sul campo. Ho ancora qualche giorno per pensarci, rifiutando però in futuro non vorrei che questo inficiasse la mia possibile candidatura da infettivologo. Devo valutare bene, seppure io, come credo molti specializzandi vorrebbero poter lavorare. Si quello che vorrei davvero fare, è lavorare e frequentare dove tenevo davvero ad entrare, ma anche li, chimmelodice? e se fallisse? mi mangerei le mani a vita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #174780 da
Te lo dice uno che ha passato un'esperienza molto simile: io volevo fare chir gen, ci ho provato 3 volte ma non mi hanno preso. Stavo per farlo la 4ta ma mi ero stufato di tutto e di tutti e stavo per mettermi a fare la GM a vita con i vari contrattucoli che capitano (per carità: la GM mi ha dato molto ma non è un lavoro da fare a vita).
Un amico mi disse che c'era un posto libero in ortopedia, sono entrato e ora che sono quasi alla fine posso dire che la chir gen mi schifa e stò bene come sono.
A volte decidiamo noi, altre volte decide la vita per noi, ma non è detto che le decisioni che prende la vita per noi siano poi così brutte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.757 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy