map-pin REGNO UNITO

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #183108 da rajpari
Risposta da rajpari al topic Re:REGNO UNITO
ciao a tutti,
ho fatto domanda per F1 e F2 posts disponibili in questi gg e sono in attesa di una reply..visto che sono in inghilterra e ho una GMC full resgistration volevo chiedere se qualcuno sa dirmi come funziona qui per fare le guardie, sostituzioni ecc..in modo che comincio a impratichirmi con il sistema, faccio un pò d'esperienza, miglioro l'inglese e guadagno un pò di soldi che male non fanno...

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #183139 da fede.genova
Risposta da fede.genova al topic Re:REGNO UNITO
Ciao a tutti!
dopo aver spulciato nuovamente il forum e tartassato GMC, Foundation Programme e Deaneries di email, ancoira un po di cose non mi sono chiare e sarebbe molto prezioso il consiglio di chi possam rispondermi, specialmente di chi ci è già passato o sta lavorando per il sistema sanitario inglese.
Mi sono abilitata (ma nn registrata all'ordine) a metà febbraio(2012) e sono a Londra dai primi di marzo. Ora sto frequentando un laboratorio, facendo un progetto di ricerca (honorary=gratis, ma mi sta bene visto che sono totalmente nuova e ho il tempo di studiare per l'IELTS) in attesa di applicare al FP.
Sinceramente rimango molto perplessa di fronte all'imopressione che mi sono fatta a riguardo di chi non pensa sia un problema applicare direttamente al FP2 (alcuni addirittura vorrebbero entrare direttamente in specialità!) e a chi pensa che la conoscenza dell'inglese possa essere facilmente bypassata e l'IELTS una bazzecola. Infatti...
- Vorrei applicare al FP 1 xche sinceramente non mi sento abbastanza pronta per accedere direttamente alle FP2 (sia xche non potrei competere con gli inglesi, sia xche secondo me nn ho la preparazione adatta una volta entrata). Una mia compagna di università fece la stessa cosa qc anno fa (si abilitò e poi fece il FP1, in pratica non presentò l'abilitazione). Purtroppo però ottenere una provisional registration e accedere al FP1 per me che sono abilitata in Italia non sembra possibile. Tutto questo mi lascia molto combattuta. Qualcuno ha esperienza in merito?
Inoltre:
- LATs sono posti vacanti a cui si applica direttamente dai già plurinominati siti, direttamente facendo una  interview, giusto? Inoltre, grazie a ciò che ho trovato sul sito del GMC avevo capito che con la provisional registration si può accedere nn solo a FP1 ma anche a questi LATs, ma poi ho letto sul forum che ci si accede solo con la full registration...quindi?!
- da quello che ho capito e valutando in lungo e in largo le varie strade che posso intraprendere per entrare nel sistema sanitario inglese queste che ho appena detto sono le uniche (FP1 o FP2, LAT). qc1 ha qc consiglio da darmi, da consigliarmi altro, magari qc che mi è sfuggito?!

Grazie mille!

Fede

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #183437 da doctor88
Risposta da doctor88 al topic Re:REGNO UNITO
Per chi avesse problemi a scaricare la guida del 2008 di marky sulla spec.in inghilterra,può farlo da qui:
www.giovanimedici.com/index.php?option=c...&func=fileinfo&id=36
Il download è possibile solo per gli utenti registrati.
P.S. Grazie marky

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #183677 da zuppid
Risposta da zuppid al topic Re:REGNO UNITO
Marky.Potremmo aprire un topic sullo ielts?

@Erik Tu come hai fatto per migliorare nel writing?Io sto cercando qualche insegnante privato ma non so a che livello di preparazione possono portarmi entro un anno.
Reading,Speaking e Listening sono ad un ottimo livello ma sul writing faccio pietà.Spero che un anno di duro impegno mi basti per sollevare quella buca.
Tu sei di Napoli...conosci qualche insegnante bravo e qualificato?o stai facendo dei corsi "ufficiali"?

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #183679 da doctor88
Risposta da doctor88 al topic Re:REGNO UNITO

Marky.Potremmo aprire un topic sullo ielts?

@Erik Tu come hai fatto per migliorare nel writing?Io sto cercando qualche insegnante privato ma non so a che livello di preparazione possono portarmi entro un anno.
Reading,Speaking e Listening sono ad un ottimo livello ma sul writing faccio pietà.Spero che un anno di duro impegno mi basti per sollevare quella buca.
Tu sei di Napoli...conosci qualche insegnante bravo e qualificato?o stai facendo dei corsi "ufficiali"?

Guarda sono andato fino a un mese fa da una madrelingua ad aversa,vicino casa mia,ma poi ho smesso momentaneamente per via degli esami. Adesso conto di iscrivermi la prossima settimana al british council di via morghen al vomero, che organizzerà a partire dal 16 giugno un corso intensivo di un mese due volte alla settimana per preparare selettivamente allo IELTS,se sei interessata contattali e loro prima di iscriverti ti chiederanno di sostenere una sorta di test di valutazione senza impegno e senza costi per capire da che livello partiresti in modo da prepararti ad hoc

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #183705 da zuppid
Risposta da zuppid al topic Re:REGNO UNITO
thanks!Farò in modo di farlo il prima possibile almeno non starò con l'ansia l'anno prossimo  ::)

Senza contare che non dovrò sommare tutto ai casini della laurea,della tesi,del reparto e di tutte le scartoffie dietro alle quali starò correndo come un'esaurita a luglio 2014
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da .

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #183718 da blitz0405
Risposta da blitz0405 al topic Re:REGNO UNITO
Buongiorno a tutti!

Scusate se il mio primo post è già una domanda  ;) ma ho letto *quasi* tutta la discussione e intanto devo ringraziare TUTTI coloro che hanno partecipato perchè sono davvero pagine preziosissime per chi deve raccogliere informazioni!

Ho capito quasi tutto, io devo ancora laurearmi (a breve, se non perdo altri mesi per la tesi....) e la mia idea sarebbe quella di abilitarmi in Italia e poi andare a fare l'FP2.

A questo proposito però mi sono rimasti due dubbi a cui credo che sarà facile rispondere per chiunque abbia già affrontato questo passaggio:
1) l'FP2 esattamente...com'è? Mi spiego: sto leggendo il curriculum con le skills acquisite durante FP1 ed FP2 e non posso fare a meno di notare che molte abilità pratiche sia cliniche sia "organizzative" vanno ben oltre quello che viene insegnato a noi nei vari reparti.
Vorrei capire durante l'FP2 cosa siamo chiamati a fare: quel'è il grado di autonomia? Che tipo di manovre, procedure e attività dobbiamo sapere svolgere?

2) Ha senso cercarsi casa prima? Io per motivi personali avrei tutta l'intenzione di affittare una casa "permanentemente" ossia traslocare lì (pensavo east midlands)...e per questo pensavo di muovermi in anticipo per trovare casa nella zona in cui vorrei stare. Però chiaramente a quel punto se mi prendono a fare l'FP2 solo a 250km sono fregato!  :(

Scusate so che sono domande stupide e che magari le hanno fatte già mille altri, ma sto cercando di muovermi con un certo anticipo e vorrei avere le idee chiare...qualcuno mi ha consigliato di non abilitarmi in Italia o di fingere di non essermi abilitato (...) per fare anche l'FP1 ed avere così un accesso più "graduale" alle strutture inglesi...ma mi sembra che l'accesso in FP1 richieda qualche seccatura in più, tipo le lettere di raccomandazione etc., e comunque l'abilitazione in Italia mi consentirebbe di poter tornare in qualsiasi momento e fare almeno qualche guardia o sostituzione!

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #183843 da sissi1
Risposta da sissi1 al topic Re:REGNO UNITO
@blitz: tieni conto che di solito gli ospedali mettono a disposizione degli alloggi,( negli east midlands Progress house living) di solito stanza con bagno privato e cucina in comune, considera anche che nelle varie rotazioni di FY1-2, ST 1 ecc cambi reparto( e a volte ospedale) ogni 4 mesi, di solito fanno parte dello stesso trust, ma valuta bene se affittare casa stabilmente.

@mario: se non hai già risolto per i certificati fatti fare un certificato valido per l'estero con marca da bollo e firma in originale

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #183846 da blitz0405
Risposta da blitz0405 al topic Re:REGNO UNITO

@blitz: tieni conto che di solito gli ospedali mettono a disposizione degli alloggi,( negli east midlands Progress house living) di solito stanza con bagno privato e cucina in comune, considera anche che nelle varie rotazioni di FY1-2, ST 1 ecc cambi reparto( e a volte ospedale) ogni 4 mesi, di solito fanno parte dello stesso trust, ma valuta bene se affittare casa stabilmente.

Il fatto è che se vado in un alloggio devo tenere affittata anche la mia casa attuale per tenerci i mobili etc. e non penso potrei permettermelo!  :(
Non sapevo durante FP2 si girasse tra strutture diverse...

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #183850 da sissi1
Risposta da sissi1 al topic Re:REGNO UNITO
Se la casa affittata è in Italia puoi vendere i mobili o affittare un garage o magazzino per tenerceli, sicuramente costa molto meno di una casa. Se è in UK tieni conto che ti fanno girare anche per ospedali non universitari, ma che di solito  sono collegati all'università, quindi raggiungibili in giornata, comunque avrai bisogno di un'auto. Tipo da Nottingham non è che ti mandino a Glasgow.Non so se puoi scegliere tu o decidano loro. Anche i CT-1 girano. Giri tra diverse strutture e diverse specialità.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.899 secondi