map-pin REGNO UNITO

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #178981 da riccardo.lucis
Risposta da riccardo.lucis al topic Re:REGNO UNITO
Ma scusa, iscriviti alla nostra abilitazione, sfruttala più che puoi, abilitati e poi parti, avrai sempre una abilitazione in più e soprattutto 3 mesi di esperienza (che se vieni mandato nei posti giusti e soprattutto sai far sfruttare il tirocinio, impari molto, in confidenza coi mezzi!  ;)  )

Pel resto, sto cercando di informarmi anch'io, a riguardo di FP2 principalmente, se dovessi avere notizie concrete, le posterò!

Intanto faccio un up, sperando che qualcuno legga e magari abbia qualche informazione da aggiungere per tutti noi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #179247 da SAMISà
Risposta da SAMISà al topic Re:REGNO UNITO
Ciao a tutti!scrivo per la prima volta..dopo aver letto il forum ed affrontato vari siti..ma stranamente ho un po'di dubbi :). Sto valutando l'idea di fare l'F2, ma ho paura che sia macchinoso agguantare un posto vacante..ad esempio..
l'iscrizione al GMC e l' IELTS devo possederli obbligatoriamente prima di fare l'application? costano soldi..e se poi non mi prendono?
è una percentuale attendibile quell'80-90% di possibilità di essere scelti se si fa domanda a molte Deaneries?quante ad esempio?in genere sono tanti i posti che si liberano in quel periodo di aprile-maggio su tutta la UK?
Posso anche contattarle direttamente,facendone richiesta,sebbene non abbiano"pubblicato" nei dovuti siti annunci di posti vacanti in F2?
Ed infine, i colloqui si devono fare di persona, ovvero fisicamente??o anche tramite webcam?..perchè non mi immagino come uno possa andare ogni volta in Inghilterra!!
Scusate se faccio troppi calcoli, ma vorrei pesare la probabilità che uno venga preso davvero con il dispendio di soldi e tempo!mi piacerebbe tantissimo fare quest'esperienza,su vari fronti..anche farlo per un anno e poi tornare in Italia per la specializzazione..
grazie mille!rispondetemi please!!!

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #179330 da riccardo.lucis
Risposta da riccardo.lucis al topic Re:REGNO UNITO
Per quanto riguarda i colloqui, in England quando prendono contatto con lavoratori stranieri a volte usano anche la webcam (una mia amica ha fatto colloquio per una ditta di traduzione nella City a London via skype), però sicuramente dovrai andare di persona una volta.
Anche per la registration, una volta che daranno l'ok ai documenti da te inviati, dovrai recarti di persona con gli originali per validare il tutto.

Le vacancy ovviamente non si possono predirre, ma ci sono, guarda i siti del BMJ e del NHC, mettono gli annunci, e se ai primi di gennaio ne avevo trovati 2 con keyword FY2, oggi ne ho trovati 9 nello stesso sito!

Però forse il percorso migliore sicuramente sarebbe l'iscrizione al Foundation Programme per intero, e farsi FY1 + FY2. Tra l'altro sei pagato!  :)

PS abbiamo l'altro post operativo, credo convenga parlarne su quello, poi lascio ai moderatori decidere e gestire  :)

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #179573 da twat
Risposta da twat al topic Re:REGNO UNITO
Ciao a tutti,
premetto che ho letto un po' di post ma non ho trovato nulla che rispondesse alle mie domande.
Sto per partire per un progetto di ricerca in inghilterra, staro' via 6 mesi, gli ultimi della mia specialita' in medicina interna.
Ho fatto la full registration, vorrei fare qualche guardia facile per tirare su qualche soldo visto quello che cosa la vita in UK.
Avete idea di come possa fare? Creco locums come F2? Che grado di responsabilita' avro'?

Grazie

Twat

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #179583 da tortega
Risposta da tortega al topic Re:REGNO UNITO
Scusatemi, ma ancora non ho ben capito una cosa. In caso di una buona conoscenza della lingua, l'FP2 è indispensabile o si può iniziare con un ST1?

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #180327 da aviumavium
Risposta da aviumavium al topic Re:REGNO UNITO
Ciao a tutti! sono nuovo ma è da un pò che seguo il forum!
Ho appena terminato la registrazione al GMC, e tutto è filato liscio.... ;)
Mo però socc...zi!!!
Qualcuno potrebbe illuminarmi sulle tempistiche, calendari e modalità per partecipare al recruitment per il Core Surgical? ho letto tutte le altre pagine ma non c'è nulla nel dettaglio...
Ringrazio già da ora chi vorrà aiutarmi!!!

Grazie!! :)

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #180672 da sarinasurf
Risposta da sarinasurf al topic Re:REGNO UNITO
Ragazzi, io ho letto un po' tutto quello ho trovato sia su questo sito che altrove, ma avrei alcuni dubbi dato che alcune info sono contraddittorie:

1) lo IELTS è sostituibile con il CAE? da quello che ho letto sui siti inglesi, non mi pare
2) mi potete riepilogare tutto il materiale che va presentato per richiedere la full registration al GMC? (se si è già abilitati)...
3) durante l'F2 si può scegliere un percorso già indirizzato verso una specializzazione? non ho trovato indicazioni in questo senso nei siti di offerte di lavoro, laddove offrivano posti per F2...

vi ringrazio tantissimo in anticipo, ora riprovo a cercare cmq  >:(

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #180777 da Vallyboh
Risposta da Vallyboh al topic Re:REGNO UNITO
Volevo fare una domanda a chi ha già fatto la fr:  il tirocinio per l'esame di stato rientra nella
"recent work experience" oppure no? io mi sono abilitata adesso e volevo dichiarare di essere disoccupata dal giorno della laurea...pensate che possano farmi problemi vedendo che il certificato di abilitazione riporta come data Febbraio?

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #180785 da folle85
Risposta da folle85 al topic Re:REGNO UNITO
salve a tutti,
avrei bisogno di una informazione: durante F1 e F2 è previsto uno stipendio?di quanto si tratta?
grazie a chi risponderà!!

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #180835 da sososgr
Risposta da sososgr al topic Re:REGNO UNITO
Mi sto x laureare a luglio(incrociando le ditta). Visto che cmq le domande x F1 si fanno ad Agosto, ed io probabilmente avro ottenuto l'abiltazione medica x febbraio 2013, qual' è l'iter per poter entrare in F1 anche se avro la full registration?
Se non ci fosse la predetta possibilita ed io facessi la domanda x entrare in qualche posto F2 nella primavera del 2013, vorrei sapere quali sono le differenze tra i posti F2 LAT e LAS.

Io sono in possesso del CPE (Cambridge Proficiency in English). Mi serve l' IELTS x entrare in F2 o per i successivi passagi della specializzazione?

grazie

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.652 secondi