map-pin REGNO UNITO

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #49198 da C.J.S.
Risposta da C.J.S. al topic Re: REGNO UNITO
Ciao Marky.Scusa se ti pongo sempre le stesse domande trite e ritrite, ma in tutto quello che ho letto ho ricavato informazioni contrastanti (penso sia una questione di tempi diversi cui ci si riferisce); in particolare mi riferisco a quello che ho letto in questo post e la mini-guida che ho scaricato da questo sito.Per quanto riguarda il FY1: secondo alcuni al FY1 si pu? accedere se si ? laureati in Italia ma senza abilitazione professionale, mentre secondo altre fonti in questo caso ? obbligatorio abilitarsi in Italia e procedere al FY2 (sottolineando che FY1 NON ? il post-graduate training); cos\'? quest\'inghippo? Mi ? venuto in mente che questa regola potrebbe essere solo per gli EEA, mentre i cittadini EU sono equiparati in toto ai cittadini UK (dovrei averlo letto da qualche parte).Questa domanda verte soprattutto sul mio interesse nel FY1, che penso sia un\'ottima possibilit? di imparare qualcosa (non come i tirocini qui da noi).Scusa se ti assillo con queste domande, ma le letture mi han messo proprio confusione :027: Grazie-grazie, ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 5 Mesi fa #49215 da
Risposta da al topic Re: REGNO UNITO
Ciao Marky, e caio a tutti...Ho li stessi dubbi di C.J.S. e, qualcuno in pi?. Infatti vorrei sapere dove trovare maggiore informazioni sull\' Fp1... dato che in questo post parlate pi? dell\' Fp2. Anche la mini guida dice poco... In questo post ho letto che la domanda per l\'Fp1 va fatta on-line, se non mi sbaglio circa un anno prima, e che l\'iter da seguire non ? semplice... dove trovo qualcosa in pi??Mi servirebbe sapere cosa fare esattamente per entrare nell\' Fp1, se in tal caso si ? remunerati, e se ? riconosciuta in italia (penso di si, dato che se i nostri mesi di tirocinio per l\'abilitazione sono da loro riconsciuti, dovrebbe essere vero anche il contrario!) Poi se non mi sbaglio ho capito che al termine dell\'Fp1, passi automaticamente all\'Fp2... ma c\'? un esame penso, no? Qualunque dettaglio, se pur minimo mi sar? immensamente utile, grazie in anticipo!

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #49223 da sarahkey
Risposta da sarahkey al topic Re: REGNO UNITO
ma siete sicuri-sicuri di aver letto TUTTE le pagine di qs topic?? :roll:@CJS: se ti laurei in italia NON sei obbligato a fare l\' esame di stato in italia! appena laureato puoi benissimo iscriverti x l\'F1! se invece ti abiliti in italia, entri direttamente in F2. chiaro? :wink:@Puccio: la domanda x l\'F1 si fa online (leggi anche www.nhscareers.nhs.uk/details/Default.aspx?Id=642 e se scorri le pagine precedenti di qs topic troverai anche altri link... :roll:) l\'iter da seguire nn ? semplice, ma neppure impossibile! basta muoversi x tempo, procurare tutta la documentazione, fare l\'esame di lingua... e che dio ce la mandi buona!:lol:inoltre... "Upon successful completion of the F1 year, doctors will move into F2 without having to compete again." :wink:i foundation years (1 e 2) sono ovviamente riconosciuti in italia, qdi teoricamente potresti abilitart in uk e poi tornare qui x la specialit? (ma a quel punto chi te lo farebbe fare??). durante F1 e F2 si ha uno stipendio di circa 20000 ?! www.nhscareers.nhs.uk/details/Default.aspx?Id=553 (gi? linkato in www.futurimedici.com/index.php?name=MDFo...pic&t=1958&start=all )...cercate sempre che 9 su 10 le risposte ci sono gi?! :wink:

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #49236 da Marky
Risposta da Marky al topic Re: REGNO UNITO
Perfetto, grazie Sarahkey per aver anticipato le risposte. Aggiungo soltanto che la miniguida si riferisce ad info di un anno fa (ripresa a sua volta da info ancora pi? vecchie). Ora con l\'introduzione del MMC in Uk le cose sono cambiate e non poco, chiedero\' comunque all\'amministratore ThomasManca di togliere la guida (o al limite apporter? le dovute modifiche), dato che mi viene fatto notare che questa tende a portarvi fuori strada rispetto alle informazioni aggiornate e correttamente esposte su questo forum.bye :)

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #49280 da C.J.S.
Risposta da C.J.S. al topic Re: REGNO UNITO
Ok, ti ringrazio.In effetti ? stata proprio la guida a mettermi fuori strada (e nn il fatto di aver letto met? delle pagine), anche perch? la data della guida ? successiva a quella dell\'inizio di questo topic. Grazie per i chiarimenti, ciaociao

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 5 Mesi fa #51425 da
Carissimo Marky,innanzitutto grazie per tutte le info..Ho solo una domanda da farti: durante quale step del processo di selezione per l\'F2 viene richiesto l\'attestato di inglese? Vorrei provare il prossimo agosto ad entrare in F2, ma non potr? sostenere lo Ielts prima di settembre prossimo..Ce la posso fare? Non mi pare che sia richiesto per la registrazione all\'"albo inglese".. Se ho capito bene verr? chiesto solo in sede di colloquio, quindi, presumibilmente, non prima di settembre.. Giusto?Ti ringrazio in anticipo per l\'aiuto :lol: :lol:

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #51563 da Marky
Ciao, beh a rigor di logica ti chiederanno il certificato IELTS subito quando esibirai tutta la documentazione necessaria, sicuramente non quando lavorerai gia?!Secondo il sito GMC ( www.gmc-uk.org/doctors/join_the_register/eea_nationals_in.asp ), vedrai che a fondo pagina il NHS richiede il certificato di conoscenza della lingua inglese, cio? all\'inizio del processo di iscrizione per un posto di lavoro. Quindi, quando invierai la documentazione per il F2 dovrai avere gia\' il tutto. Per essere sicuro potresti contattare la Deanery che ti interessa e chiedere questa cosa specifica. Contrariamente il GMC non indica esplicitamente la richiesta del IELTS o simili, infatti questa e\' una cosa che interessa chi ti assumera\'.Se seguiamo l\'andamento degli scorsi anni direi che tutta la documentazione dovr? essere pervenuta entro autunno, per allora dovresti gia\' avere l\'attestato IELTS. Ma come ho scritto diverse volte in precedenza e\' meglio contattare direttamente la Deanery, poich? l\'accesso diretto all\'F2 esula da tutto un iter particolare. Bye :wink:

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 5 Mesi fa #54121 da
Ringrazio tutti per le belle informazioni...ma a me restano un p? di dubbi, e temo di disturbarvi.IL problema ? che i siti visitati rimandano al sito " www.mtas.nhs.uk/ " che ? momentaneamente chiuso, e a quanto ho capito, se non sbaglio, per preparare le carte necessarie per l\'F1, dato che mi l\'aureo il prossimo luglio, dovrei iniziare gi? da ora... quindi che faccio?Ok lo Ielts livello 7, ok la provisional registration... poi? Come prosegue la procedura?Inoltre ho letto che per l\'accesso all\'F1 c\'? un concorso nazionale, ma cosa prevede? C\'? richiesta di molta abilit? pratica? Ho capito che fatto l\'F1 accedi direttamente all\'F2 senza nuova selezione, ma credo che al termine dell\'F1, per rilasciarti l\' attestato di abilitazione, ci sia una specie di esame, o no? Nel caso, tale esame, quanto ? tosto?Non voglio assolutamente far perdere tempo a nessuno, quindi se non ho spulciato abbastanza bene i vari siti, ditemelo, e ricomincio a vederli uno per uno... per? credo che finch? non sia possibile accedere al sito su indicato ( " www.mtas.nhs.uk/ "), possa trovare poche informazioni!Grazie, e scusate per il disturbo. :)

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #54183 da Marky
Ciao, nessun disturbo, le risposte alle tue domande si trovano in questo forum. Io ti consiglierei di armarti di santa pazienza e di qualche oretta di tempo per leggere bene e approfonditamente tutti i post e gli indirizzi web che vengono menzionati.In alternativa puoi leggerti la miniguida ?Specializzarsi in Uk? scaricabile a questo indirizzo. www.futurimedici.com/upload/dl/Mini_Guid...UK_2.pdfL\'indirizzo web che tu citi e\' chiuso da un bel po\', ma e\' chiuso semplicemente perch? non e\' tempo di concorsi e quindi di selezione. Sar? aperto tra qualche mese, quando partiranno cio? i concorsi a livello nazionale per accedere al F1.Per quanto riguarda l\'unico punto che invece non troverai in questi forum ne\' nella miniguida e\' che da nessuna parte si menziona il fatto di dover superare un esame di abilitazione alla fine di F1. Concluso l\'anno e accertato che hai svolto quanto dovuto in F1 si fa domanda al GMC per ottenere la Full Registration e si passa direttamente senza nessuna selezione in F2. Si tratta solo di scegliere dove voler svolgere il F2.bye :)

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 4 Mesi fa #54225 da
Marky, grazie, ancora una volta!Scusa una piccolo appunto...Nella guida ? scritto che la provisional registration ? per chi non si ? abilitato, quindi per l\'F1, mentre all\'inizio di questa discussione, nel tuo primo post, ? scritto che la provisional registration ? per coloro che non si sono laureati, invece la limited registration per coloro che non si sono abilitati, quindi per l\'F1. Mi sa che si necessita ancora una volta di un tuo intervento. Grazie in anticipo. :)

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.858 secondi