Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Ho bisogno di consigli

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189665 da elisa751
Ho bisogno di consigli è stato creato da elisa751
Ciao a tutti!!! Ho bisogno di voi e dei vostri utilissimi consigli. Premetto che sono sempre stata una persona piuttosato determinata e ho sempre saputo cosa volevo, ma ora sono in crisi profonda e non so cosa scegliere e cosa fare.
Mi sono specializzata a marzo in reumatologia, ho aperto la partita IVA, cominciato nel mio piccolissimo a fare visite private (media di meno di una a settimana), per fortuna tra giungo e agosto ho avuto un lavoro come sostituto di guardia medica, ma ora sono ufficialmente disoccupata. Il prof con cui ho fatto la tesi mi ha promesso un assegno di ricerca che non è ancora arrivato. Nel frattempo io ho partecipato al concorso per il corso di mmg e sono stata ammessa. Ora devo decidere se fare quel corso e quindi chiudere per i prossimi 3 anni la "carriera (ma che carriera???)"di reumatologa oppure rinunciare e fare quel poco che già faccio.
Voi al posto mio cosa fareste??
Vi prego dite la vostra!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #189668 da Giuseppe Bartelli
sicuramente farei il corso di MMG.

Reumatologia è una delle specializzazione con meno sbocchi lavorativi ora come ora... penso lo sapessi quando hai intrapreso questa strada.
Fai 3 anni di corso, alla fine non sono tanti e 800 euro al mese almeno li prendi...
Poi una volta finito il corso entri nella graduatoria per le convenzioni, farai guardie mediche e sostituzioni per fare punteggio,  e visite private con la specializzazione di reumato... alla fine non è male... nel giro di 10-12 anni potresti avere il posto fisso come medico di famiglia in un paese, e in più un ambulatorio da tenere 1-2 volte a settimana per fare visite reumatologiche private.

Altrimeneti l'alternativa sarebbe la borsa da contrattista da 1000 euro al mese che non ti porterebbero da nessuna parte, non mi sembra il caso... poi fai te.
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189715 da elisa751
Risposta da elisa751 al topic Re:Ho bisogno di consigli
grazie per il consiglio spassionato. quello che dici è tutto giusto. Mi serviva forse una spinta!!! Grazie!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189726 da ari
Risposta da ari al topic Re:Ho bisogno di consigli
Si, Elisa, lo penso anch'io ;)...tanto già sei reumatologa, cioè hai già una specializzazione e non si scappa ;)...e poi con le novità del decreto balduzzi magari si apriranno nuove opportunità per te (per tanti altri si chiuderanno, ma c'est la vie... ::))...in bocca al lupo! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189800 da elisa751
Risposta da elisa751 al topic Re:Ho bisogno di consigli
Crepi Febea e grazie!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189829 da Lumy
Risposta da Lumy al topic Re:Ho bisogno di consigli
ciao! consiglio anche io di fare il corso! magari in futuro potresti abbinare le due specializzazioni e farne un bel lavoro! in bocca al lupo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 0.631 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy