Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

la tesi

Di più
14 Anni 1 Mese fa #164241 da Aurel
la tesi è stato creato da Aurel
SALVE A TUTTI..sono uno studente del 5 anno di medicina a roma..la mia domanda forse è un po stupida o forse è stata gia fatta ma cmq.ci provo..allora la mia passione è la chirurgia ma avendo frequentato un reaprto chirurgico per 1 anno e mezzo mi sono reso conto di come la preparazione qui in italia sia scadente unito poi al fatto che per entrare in specialiazzazione non so quanto dovrò attendere..per tutti questi motivi ho abbandonato la scelta di fare il chirurgo per internarmi(nel vero senso della parola :) ) in radiologia chq è cmq una branca interessante ma pur sempre una seconda scelta per me.
quello che volevo chiedere è molto semplice:se trovassi il coraggio di emigrare all'estero,preferibilmente UK, dopo essermi abilitato e voler specializzarmi in una qualsiasi branca chirurgica la tesi fatta in italia contA qualcosa oppure il mio curruculum per l'ingresso in specialità si basa solo su quel singolo anno in F2 in cui si presume possa ottenuto un po di esperienza???grazie..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #164269 da Aurel
Risposta da Aurel al topic Re:la tesi
niente??nessuno che puo risolvere il mio dubbio???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #164275 da cindy
Risposta da cindy al topic Re:la tesi
Sul fatto che la tesi sia utile ho molti dubbi, mentre so per certo che le esperienze come stage e tirocini vengono tenuti in considerazione.

Forse sarebbe meglio che tu diventassi interno in un reparto chirurgico, così da poter scrivere nel curriculum della tua frequenza volontaria in chirurgia per un anno-due, e se troverai qualche anima pia tra i professori o gli strutturati potresti farti scrivere una lettera di referenze, che nei paesi anglosassoni viene tenuta in grande considerazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #164290 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic Re:la tesi
Sì concordo anche io, è molto piu' importante un tirocinio volontario prolungato che una tesi...
Nonostante ciò la tesi sarebbe un punto "in piu'" agli occhi degli esaminatori, perché fa vedere quanto tu sia appassionata alla materia.
La lettera di referenze sarebbe poi davvero importante, senza almeno una lettera di referenze non si va da nessuna parte!
Comunque ti consiglio di fare la tesi in radiologia, per il semplice motivo che non è sicuro che tu riesca specializzarti in UK (anche se te lo auguro), quindi almeno tieniti aperte le possibilità anche in Italia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.731 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy