Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

MA ANDARE ALL\'ESTERO ALLA FINE PAGA + KE RESTARE??

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126246 da JD82
scusate il ritardo....ma visto che per dare pediatria ho salteto week end di pasqua mi son rifatto questi tre giorni.non immaginavo di sollevare un polverone simile...devo dire che son + d\'accordo col moderatore che con camillo!alla fine ho capito che specializzandoti all\'estero impari molto di + e fai molta + pratica...ma non avete risp alla mia domanda:tutto qusto poi ti porta dei vantaggi in termini d\'assunzione li all\'estero o qui in italia??le tue capacità se le fila qualcuno??in soldoni io non sopporterei di sbattermi,applicarmi e tutto il resto per 6 anni di medicina+5 di specializzazione e a 32 anni essere un disoccupato molto colto come purtroppo vedo che a molti specializzati a brescia accade!!!quindi in questi termini sacrificarsi ulteriormente ed espatriare ti fa acquisirequel qualcosa in piu rispetto a pari grado \"italiani\"??già che ci sono richiedo a tutti:qualcuno sa paesi e scuole migliori in europa per otorino e maxillo??perchè se bisogna andare tanto vale puntare al meglio....grazie a tutti per l\'attenzione JD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126267 da Camillo
visto che la mia provocazione è stata fraintesa me la rimangio! :unsure: anche a me piacerebbero i paesi elencati da sarahkey...la patologia cervico facciale (otorino, oculistica, maxillo) so che è particolarmente buona in Spagna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126295 da JD82
figurati...l\'ho capita la tua provocazione e l\'ho raccolta col sorriso.mi chidevo se sapessi qualcosa in piu sulla spagna??quali città??quali sono le tue fonti??io sono agli sgoccioli e una scelta coscenziosa è obbligatorio prenderla..grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126372 da domperidone
Sono ovviamente d\'accordo con sarahkey, ma non sottovalutate quanto suggerito da camillo a proposito dell\' est europa: ho visto rumeni in sala operatoria fare cose che noi umani... Inoltre x UK, Francia, Spagna ecc. è inutile fissarsi su un centro in particolare, il concorso è nazionale ed è difficile poter scegliere la sede preferita. Inoltre la qualità del training dovrebbe essere sostanzialmente omogenea. Il centro di riferimento assoluto al max lo potete prendere in considerazione dopo x un perfezionamento elettivoo.X quanto riguarda la fatidica domanda \"ma infine paga o no\", dipende da che vuoi fare dopo...se ti fai il mazzo 10 anni in UK x diventare consultant e poi vuoi tornare in Italia è probabile (x l\'assurdità di questo paese) che tu non sia granchè avvantaggiato. Ora io come altri non tornerei MAI a lavorare in italia, ma ognuno ha i suoi programmi...e fuori programma.Ci sono esempi di gente che ha passato vari anni all\'estero x poi ricoprire cariche prestigiose qui da noi(mi viene in mente un\' oncologa) ma sono casi isolati e spesso legati al merito della ricerca svolta più che al training clinico in sè.Il mio consiglio è quello di mirare all\'estero (se lo vuoi fare, ovviamente) x rimanerci a lavorare. Dovessi decidere di tornare, a meno che qlc ti abbia contattato x proporti qualcosa in particolare, non aspettarti il dovuto riconoscimento. Come sempre qui accade d\'altronde.Best wishes to u

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126562 da JD82
grazie mille domperidone....quindi l\'estero è la nostra ancora di salvezza per la vita...come dire lascio un sistema marcio(Italia)dove ovviamente la meritocrazia è un\'utopia e cambio vita completamente alla ricerca di uno stato che sappia valorizzare le tue capacità!!!è una scelta dura da prendere...tu per caso l\'hai già presa??e a quanto ho capito ogni paese dell\'ue vale l\'altro purche nonsia italia..giusto??in qualunque altra realtà si migliora la propia preparazione...grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126605 da Camillo
piccola nota di colore:parlando oggi con una paziente, per darmi indicazioni su un certo chirurgo che avrebbe dovuto operarla mi disse: non ricordo il nome: quello che si è specializzato fuori , non mi sto ricordando dove!ho pensato subito a voi! :cheer: considerate che i biglietti aerei di oggi saranno i vostri biglietti da visita di domani....non ha importanza per dove...se avete fatto così tanta strada per giungervi vuole dire che ne sarà valsa la pena! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.704 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy